Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12

    Esistono in commercio apparecchi per registrazione da sorgenti FULL HD ?


    Ciao a tutti,

    spero di nn aver sbagliato sezione nel postare in questa sezione, che ho trovato la piu' consona.

    La considerazione che voglio fare (e la conseguente domanda) e' che piano piano tutto il mondo della trasmissione TV (in particolar modo mi riferisco a quella satellitare, che ha la possibilita` di utilizzare una banda molto + ampia) migrera' verso il FULL - HD.

    La prima cosa che mi e' saltata agli occhi, e' il problema della registrazione dei programmi televisivi.

    Tra DVD recorder , schede video per PC, Hard disk multimediali, non ho trovato nulla che abbia un ingresso HDMI, ovvero predisposto alla registrazione di una trasmissione con questa risoluzione.

    Qualcuno puo' darmi qualche lume ?

    Non ci ha pensato nessuno, oppure sono io che nn ho trovato nulla ?

    Il mio target finale sarebbe quello di registrare tramite una scheda video da sorgente full-hd, ma l'unica scheda che ha un ingresso hdmi (e pure un 'uscita) esiste solo negli USA , ma temo che registri solo da fotocamere o similari....

    Grazie anticipatamente

    Roberto

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Al momento in Italia non dovrebbe esistere nulla del genere DVD-R o BD-R con ingresso HDMI. Ad ogni buon conto la copia digitale di materiale HD (satellite, BD, ecc) è resa impossibile dalla protezione HDCP sui collegamenti HDMI.

    Al momento sono possibili solo le registrazioni su HDD a bordo dei ricevitori MySkyHD, non o difficilmente esportabili, o a bordo/esterni di altri ricevitori sat HD, tramite appositi file converter.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    allora mi sa che per vedere FULL HD siamo costretti a pagare e stop .....

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    Si può registrare l'HD via satellite (e anche digitale terrestre) con decoder con le funzioni pvr su usb o con hdd incorporato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •