|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
26-11-2009, 14:50 #1
Junior Member
Esistono in commercio apparecchi per registrazione da sorgenti FULL HD ?
Ciao a tutti,
spero di nn aver sbagliato sezione nel postare in questa sezione, che ho trovato la piu' consona.
La considerazione che voglio fare (e la conseguente domanda) e' che piano piano tutto il mondo della trasmissione TV (in particolar modo mi riferisco a quella satellitare, che ha la possibilita` di utilizzare una banda molto + ampia) migrera' verso il FULL - HD.
La prima cosa che mi e' saltata agli occhi, e' il problema della registrazione dei programmi televisivi.
Tra DVD recorder , schede video per PC, Hard disk multimediali, non ho trovato nulla che abbia un ingresso HDMI, ovvero predisposto alla registrazione di una trasmissione con questa risoluzione.
Qualcuno puo' darmi qualche lume ?
Non ci ha pensato nessuno, oppure sono io che nn ho trovato nulla ?
Il mio target finale sarebbe quello di registrare tramite una scheda video da sorgente full-hd, ma l'unica scheda che ha un ingresso hdmi (e pure un 'uscita) esiste solo negli USA , ma temo che registri solo da fotocamere o similari....
Grazie anticipatamente
Roberto
-
26-11-2009, 15:06 #2
Al momento in Italia non dovrebbe esistere nulla del genere DVD-R o BD-R con ingresso HDMI. Ad ogni buon conto la copia digitale di materiale HD (satellite, BD, ecc) è resa impossibile dalla protezione HDCP sui collegamenti HDMI.
Al momento sono possibili solo le registrazioni su HDD a bordo dei ricevitori MySkyHD, non o difficilmente esportabili, o a bordo/esterni di altri ricevitori sat HD, tramite appositi file converter.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
26-11-2009, 21:07 #3
Junior Member
allora mi sa che per vedere FULL HD siamo costretti a pagare e stop .....
-
27-11-2009, 10:51 #4
Advanced Member
Si può registrare l'HD via satellite (e anche digitale terrestre) con decoder con le funzioni pvr su usb o con hdd incorporato.