|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Canali dtt hd su pc
-
16-11-2009, 17:48 #1
Junior Member
Canali dtt hd su pc
Ciao ragazzi, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato thread utili, se mi sbaglio chiudete pure.Sono di roma e visto che oggi è stato effettuato lo switch off ho subito cercato di vedere questi benedetti canali hd su pc.Io ho una pinnacle 340e,ho provato a vedere i canali su windows media center ma mi dà solo l'audio su rai test hd;sul pinnacle tv center non mi sintonizza il canale perchè non ho il codec(nonostante abbia installato il codec coreavc).
Mi sapete dire cosa devo fare per vedere questi benedetti canali hd? grazie
-
18-11-2009, 19:44 #2
Senior Member
ciao,
sembra che siamo in pochi, a giudicare anche da quanti hanno letto il messaggio. E' dall'inizio del DTT che vedo e registro su PC con una ormai vecchiotta ma funzionante ASUS ibrida. Da ieri vedo e registro HD, dopo non pochi tentativi. Come potrai leggere in altri thread, o sai già, il problema non è hw, ma sw+driver. Occorre un tuner sw capace di utilizzare i 'filtri' -i più tecnici mi scuseranno- che decodificano lo stream sintonizzato dal tuner hw, la scheda.
Io sto provando ProgDVB, versione PRO, non la vers.freeware che non supporta l'HD. I contenuti per ora non sono allettanti: RAI1, Canale5, Italia1, trasmettono gli stessi contenuti del SD, e la differenza si vede, mi sembra, sulle pubblicità (alcune), sui programmi in studio (ovvio, se ripresi e prodotti in HD), e su altro ancora non so: probabilmente l'unica cosa certa ad oggi sono gli eventi sportivi su RAI1 (partite).
Chiedo a chi fosse in ascolto: esistono tuner sw freeware?
ciao e buoni esperimenti!