|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo HDMI da 1-1,5 mt: quale???
-
03-11-2009, 13:10 #1
Cavo HDMI da 1-1,5 mt: quale???
Innanzitutto vorrei dire, nel caso esistesse già una discussione affine, che ho utilizzato la funzione "Cerca" e la funzione "cerca in questo forum", ma in entrambi i casi il risultato è stata una pagina bianca!!!
Detto ciò, dovrei acquistare un cavo HDMI da 1 metro, massimo 1,5mt, per collegare un media player all' lcd FULL HD.
Ho visto che ce ne sono per tutti i portafogli, dai 7 € ai 500 €
Bene, googlando un pò, mi pare di aver capito che se il cavo è corto (come nel mio caso) non c'è bisogno di spendere queste cifre, cosa che diventa, invece, obbligatoria o quasi, quando la lunghezza del cavo aumenta (per impedire perdite di segnale, etc).
Visto che anche a cifre basse (7-15 €) esistono una infinità di marchi, vi chiederei:
- quale devo prendere???
- esistono delle caratteristiche (riscontrabili sulla confezione/descrizione del prodotto) che devono assolutamente essere presenti???
Se stessi contravvenendo alle regole del forum (anche se non mi pare, visto che non sembra una "discussione ufficiale") prego i gentili moderatori di spostare/chiudere immediatamente il thread in questione!
Grazie e a tutti per l'aiutoSmart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
03-11-2009, 13:21 #2
Di cavi se ne parla sino alla noia in "accessori"
In ogni caso, vista la sorgente e la TV, un qualsiasi cavo di buona marca reperibile attualmente sui normali canali di vendita dovrebbe garantirti, su tale lunghezza, risultati non distinguibili tra un marchio e l'altro.
Se ti occorre una marca posso indicarti, per esperienza diretta, G&BLTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
03-11-2009, 13:35 #3
Grazie mille...ho trovato la discussione!!
Passo e chiudo!Smart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
03-11-2009, 14:03 #4
Chiudo anch'io....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)