|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DECODER PARI CARATTERISTICHE MySky HD
-
06-10-2009, 19:00 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 1.936
DECODER PARI CARATTERISTICHE MySky HD
Ciao,
avrei bisogno di sapere se esiste in commercio un decoder con le stesse identiche caratteristiche del mysky hd (magari con hd integrato "sfruttabile") L'unica cosa sicuramente diversa che vorrei che avesse è la capacità di inviare il segnale 5.1 via HDMI e non via uscita ottica come il mysky hd. Questo, perchè ho un mobiletto surround Sony RHT-G950 il quale ha la caratteristica negativa di dare priorità all'hdmi quando ci sono più segnali in entrata. Nel mio caso, dal decoder mysky hd devo collegare, vs il mobiletto, il cavo hdmi e il cavo ottico (visto che sky invia il 5.1 solo via ottico) e quindi mi "vede" solo l'hdmi... a meno che non colleghi l'hdmi direttamente al tv ma così perdo tanti automatismi con il mobiletto...
In definitiva, se l'invio dell'audio HD via ottico dipende proprio da sky allora non c'è soluzione, ma se così non è, se dipende dal decoder, allora c'è un altro bel decoder che invia il l'audio HD via hdmi?
Grazie
-
06-10-2009, 20:02 #2
Identiche caratteristiche no, se con identiche intendi lo stesso sistema operativo, la possibilità di visualizzare la guida TV di Sky e da essa programmare le registrazioni, vedere i canali interattivi.
Se per identiche intendi le funzionalità PVR, generalmente ma non esclusivamente su disco esterno, esistono diversi apparecchi con le rispettive discussioni aperte.
Non sono certo dell'esistenza di ricevitori utilizzabili con Sky con doppio tuner sat HD.
Al momento tutti gli apparecchi simili esistenti non hanno licenza ufficiale del sistema di criptaggio NDS utilizzato da Sky. Usano tutti delle emulazioni, non legali, e senza garanzia di continuativo funzionamento.
Mi pare che escano tutti con audio su HDMI. Ma l'audio ha le medesime caratteristiche di quello che esce dalle uscite digitali, ottica e coassiale, de mySky. Hai l'unica comodità di usare un unico cavo, ma non cambia nulla a livello di qualità.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
06-10-2009, 20:21 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 1.936
Ho capito, grazie mille, quindi "ci vuole la licenza", come diceva Ugolone in "Non ci resta che piangere"..
Non potrei quindi godere appieno di nessun altro decoder, al momento, visto che la possibilità di registrare è solo un nice-to-have per me. La parte che mi interessa è purtroppo proprio la prima che hai detto.. ma è tutto criptato.. va be' per ora aspetto evoluzioni.. grazie ancora.
-
07-10-2009, 08:12 #4
Di discussioni su Sky/Mysky ce ne sono parecchie...perchè non utilizzare qulle già esistenti?
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)