Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Viaggio al centro della terra 3D, funziona sulle tv?

Un quesito:
    In vendita si trovano bluray e forse anche il dvd di viaggio al centro della terra con occhialini.
    Il film grazie ad un'immagine scomposta direttamente in fase di realizzazione e vista con speciali occhiali, permette di essere vista con effetto 3D.
    Al cinema non ci sono problemi, ma sulla tv se non si ha almeno una t a 100 o meglio a 120HZ come puo' funzionare?Non ho ancora letto il retro del Bluray, ma è necessario avere una tv speciale per riuscire ad avere un refresh di immagine sufficente ad una visione fluida del film?
    So che per i giochi da pc, invidia ha fatto una scheda video da abbinare a tv con frequenza 120Hz.
    Io ho un Samsung Full HD 1080 LCD da 37", la sigla pero' non la ricordo (ha 2 anni circa)

Io ti posso dire che ho un Panasonic 37px80,100hz quindi, ed ho noleggiato giorni addietro S.Valentino di Sangue in 3D...
    Ebbene, ero convinto che visto su una tv, con gli occhialetti vecchio tipo rossi e verdi, non avrei visto alcun effetto in 3D.
    Mi son dovuto ricredere...divertentissimo!
    Colorimetria totalmente sballata, quasi tutta virata al verde( beati chi hanno i proiettori per poterla regolare,cosa che non ha il mio plasma Pana), ma dettaglio ed effetto 3 D assolutamente funzionante e presente!
    Non come al cinema certo, ma ero comunque sempre "dentro" al film, con diverse scene in cui coltelli, pistole ecc venivano lanciati verso di me staccandosi dallo schermo con effetto davvero realistico!

Non ho visto questo "viaggio al centro della terra", ma se la tua tv è almeno 100 hz io credo ti divertirai!
    Ps: colorimetria a parte, l'immagine era sempre fluida e molto dettagliata,tipica blu-ray.

allora io ho il BD di viaggio al centro della terra , si l'effetto 3d c'è, ma con questo tipo di 3d ,se non sbaglio in anaglifo , non credo servano a tanto gli hz della tv ! correggetemi se dico fesserie .
    il discorso hz è legato al 3d con occhialini polarizzati ,per capirci quello che vedete al cinema li allora si può fare il discorso di hz di segnale che comunque ha bisogno di quetsa specifica per poter essere sfruttato ,allora si che si ha il vero 3d .non quello che abbiamo comprando questi DVD o BD che usano ancora l'anaglifo ,visto e rivisto già mooolti anni fa !!speriamo si decidano presto ad ampliare questa branca dell'home enterteiment ,così chi avrà la possibilità i danè e il tempo potra ampliare il suo impiantino !!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Hai ragione, il discorso degli hz vale per il moderno 3d con gli occhiali polarizzati, non per questo casalingo anni '60...

bè speriamo arrivi presto anche a casa ,allora !!!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Questa domanda la si poteva porre nelle discussioni dedicate a questo film (dvd e bluray).
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •