|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Dubbio collegamento SkyHD-DVD recorder-TV
-
28-09-2009, 10:10 #1
Junior Member
Dubbio collegamento SkyHD-DVD recorder-TV
Buongiorno a tutti,
ho qualche dubbi in merito al collegamento dei vari componenti:
in giro per la rete ho trovato questa configurazione che che mi sembra valida:
SKY HD HDMI OUT ---> TV HDMI IN
SKY SCART RGB OUT ----> DVD RECORDER SCART RGB IN
DVD RECORDER SCART RGB OUT ---> TV RGB IN
ho però alcuni dubbi legati dalla mia inesperienza:
1) è normale che il dvd recorder non abbia un'ingresso hdmi?
2) se voglio vedere un programma su un canale skyHD e contemporaneamente registrarlo cosa succede? lo vedo in HD ma avrç una registrazione non HD o sono costretto a vedere il programma a bassa definizione?
3) cosa si intende per ScartRGB?
grazie!
-
28-09-2009, 10:18 #2
La configurazione è OK.
1. normalissimo
2. ovviamente la registrazione sarà SD, e potrà essere contemporanea alla visione. Per registrare HD devi avere il mySkyHD (oppure uno dei tanti ricevitori HD con collegamento a hard disk esterni, che con firmware non autorizzati da Sky permettono la visione dei canali Sky)
3.se si parla di prese su TV e DVD-R si intendono prese scart configurabili per gestire segnale video in formato RGB. Se si parla di cavo scart, si parla di cavo scart con tutti e 21 i piedini collegati.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
28-09-2009, 10:18 #3
Originariamente scritto da rallyfun
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-09-2009, 10:22 #4
Junior Member
ma contemporaneamente alla registrazione in SD la visione sarà SD o HD?
-
28-09-2009, 17:34 #5
Member
mi accodo in quanto interessa anche a me, avendo preso il samsung b7000 (non so se avete presente come sono i collegamenti, una sola scart con adattatore e component sempre con adattatori, oppure hdmi) come faccio a registrare da sky? la scart è attualmente occupata dal bose e il component dal dvdrecorder. è sufficiente collegare i due apparecchi tramite scart o devo passare anche dal pannello? mi sto scervellando...
-
28-09-2009, 21:50 #6
Se colleghi lo Skybox HD via HDMI alla TV e via scart RGB al DVD-R, vedrai i programmi HD in HD e registrerai i programmi HD in SD.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-09-2009, 08:19 #7
Member
mi va benissimo registrare in sd. quindi correggetemi se sbaglio:
skyhd-tv in hdmi, dvdrecorder-tv in component, skyhd-dvdrecorder in scart rgb giusto? non ho bisogno di altre scart che so, dal dvdrecorder o da skyhd al tv? grazie mille
-
29-09-2009, 13:33 #8
Member
c`è un`anima pia che mi risponde?
-
29-09-2009, 13:41 #9
Si, bastano quei collegamenti.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-09-2009, 13:56 #10
Member
gentilissimo stasera provo grazie
-
01-10-2009, 08:32 #11
Member
ho fatto come mi hai consigliato, skyhd - tv in hdmi, recorder - tv in component, skyhd - recorder in scart, ho settato l`uscita del decoder in rgb ma non funziona. le scart dietro al recorder riportano "decoder" e "tv", io l`ho collegato alla prima. se potessi aiutarmi ancora te ne sarei davvero grato
-
01-10-2009, 09:07 #12
Sei sicuro che il recorder accetti un segnale RGB in ingresso? Verifica questo prima di tutto...
-
01-10-2009, 09:29 #13
Member
adesso non riesco a verificarlo però posso dirti che quando era tutto collegato al vecchio sony registarvo da sky senza problemi (però sia il decoder che il recorder oltre a essere collegati tra di loro erano collegati anche al tv)
-
01-10-2009, 09:58 #14
Una curiosità...quando registri, il recorder è settato in modo da registrare dall'ingresso scart corrispondente?
-
01-10-2009, 10:27 #15
Member
direi di sì. per sicurezza ho provato a far partire la registrazione da tutte le linee selezionabili e non rileva nulla