|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Da decoder HD a stick USB: come connettere?
-
16-09-2009, 11:07 #1
Senior Member
Da decoder HD a stick USB: come connettere?
Salve,
ho da poco acquistato il ben noto TeleSystem TS 7900 HD.
Collegato al TV in HDMI, nessun problema.
In attesa, se mai lo faranno, della funzionalità PVR in questo decoder, volevo registrare da decoder su PC usando uno stick USB della Terratec, dotato di ingressi S-Video, composite e jack audio.
Il decoder ha come uscite, a parte l'HDMI, la SCART.
Ora, so che è una zozzonata portare un evento in HD ad uno stick non HD, ma tanto per sapere, questo cavo farebbe al caso mio?
Cavo SCART to SVHS
Da quel poco che riesco a capire, quel connettore SVHS assomiglia tanto ad un cavo S-Video, ma potrei sbagliare.
Sempre se non erro, l'audio lo prenderei dal jack, dato che la SCART mi porta anche l'audio.
Sbaglio?
Grazie in anticipo.
-
16-09-2009, 11:30 #2
S-VHS è sinonimo di S-Video (link a wikipedia), quindi non sbagli.
Il problema è: sei sicuro che il decoder invia tramite scart anche il segnale S-Video? perchè, in caso non lo facesse, ti ritroveresti con un bel video in bianco e nero...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-09-2009, 11:43 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Pensavo di darlo per scontato, dato che la SCART del decoder è fatta per portare il segnale ad un TV o registratore.
Ma il link spiega bene il tutto.
Dal manuale del decoder leggo che l'uscita SCART del decoder stesso può essere settata in RGB o CVBS.
Il CVBS è il composito (credo), quindi dovrei più che altro cercare un adattatore SCART-composito.
Il problema è che tale adattatore deve avere pure un'uscita jack audio, o cedrei tanti bei colori e niente audio
-
16-09-2009, 11:49 #4
Originariamente scritto da Alcares
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-09-2009, 11:52 #5
Senior Member
Il problema è che l'audio non deve essere RCA, ma pin jack.
Quindi devo prendere un altro adattatore RCA-pin jack
Mi sa che desisto
-
16-09-2009, 11:57 #6
Originariamente scritto da Alcares
Un tentativo si può fare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
16-09-2009, 12:30 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Questo stick ha già un ingresso antenna per i canali DVB-T col quale registro i canali digitali terrestri (ci attacco anche uno smartcard reader USB per infilarci la scheda EasyPay vedere le partite di Mediaset Premium con il portatile quando non sono a casa).
Quindi io la possibilità di registrare ce l'ho già direttamente da antenna.
Dato che ho un decoder HD m'ero messo in testa di registrare i canali HD.
Ma siccome chissà che cavolo uscirà fuori, non mi andava di buttar soldi, pochi o tanti che sianoUltima modifica di Alcares; 16-09-2009 alle 12:33
-
16-09-2009, 12:35 #8
Allora il discorso cambia! A questo punto lascia pur stare...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...