|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: hd full sprecato?
-
29-08-2009, 14:50 #1
Junior Member
hd full sprecato?
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per un acquisto imminente.
Devo comprare il nuovo televisore e nn so' veramente che pesci pigliare.
Alcune info:
distanza di visione 2,50/3mt
al momento guardo solo canali standard e dvd...niente digitale terrestre...niente sky...niente bluray...
Non penso che per ora passerò a sky...penso solo al digitale terrestre quando mi obbligheranno (abito nelle Marche)
A questo punto di dubbi sono:
lcd o plasma?
hd ready o full hd?
grazie a tutti in anticipo
-
29-08-2009, 16:44 #2
Se non è un problema di prezzo, io consiglio meglio in PIù che in meno! FULL-HD
Un domani è pronto per ogni collegamento e visione....e forse qualitativamente migliore come costruzione di un HD-ready, ma forse queste sono leggende...
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
29-08-2009, 20:35 #3
Originariamente scritto da gianniseve
Fregatene dei consigli altrui, decidi con l'aiuto dei tuoi occhi (e del tuo portafogli)!
HD ready o fullHD ?
Meglio full HD
-
31-08-2009, 10:58 #4
Sospeso
p.s.
Per quello che vale l'opinione di un povero cinefilo, il plasma sotto i 50/60" è una scelta "amatoriale", quindi LCD.
Si all'HD fino a 32" per questioni di standard di mercato; oltre i 32" sì a maggior ragione perché è un piacere averlo e guardarlo.Ultima modifica di fortyseveninches; 31-08-2009 alle 11:03
-
31-08-2009, 16:42 #5
Junior Member
Ma dalla mia distanza di visione un 50" è troppo? pensavo a un hd ready e non full perchè ho letto che l'hd ready per vedere quello che vedo io (tv standard) è meglio rispetto al full...l'acquisto del tv ora è perchè per motivi di spazio devo dismettere il vecchio crt...poi quando ripeto sarò obbligato a passare al digitale vedrò se servirà ricambiarlo o meno...
aiutatemi...graziw
-
01-09-2009, 11:23 #6
Senior Member
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
01-09-2009, 11:51 #7
Bannato
Ti dico la mia :
innazitutto se la distanza e' 2,5m max un 46 pollici se 3m un 50 puo' andare ma dipende da molti altri fattori (sei miope per esempio??)
se privilegerai la TV il DVD e SKY HD la mia impressione fino a oggi e' che il plasma hd ready e' la migliore soluzione. Tieni presente che a 3m farai fatica a vedere tutti i "particolari" che perdi nello scaling tra full e risoluzione del pannello hd ready.
Se usi molto console lascia perdere il plasma , ne sa qlc mio marito che ci gioca non piu di 30 min per paura di rovinarlo!.
Una nota in fine il plasma consuma circa il doppio della corrente di un ecquivalente LCD (circa) bollette alla mano significa un aumento di 60€ l'anno di corrente .... non sono di Genova pero' quando hai un TV come il mio che consuma in media piu' di 300 W .....
-
03-09-2009, 14:43 #8
Junior Member
Se non hai molte pretese puoi orientarti su qualcosa di economico...
Io penso intanto a un Plasma...HD Ready e non FULL...e poi...un 37 pollici andrebbe bene per la distanza che hai menzionato....
Ciaooooooo