|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Blu Ray downscaled to 480p in una catena Full HD
-
10-08-2009, 08:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 22
Blu Ray downscaled to 480p in una catena Full HD
Buongiorno,
Ho in questi giorni installato un Lettore Sony BD S360 collegato, attraverso un cavo HDMI Lindy 15m premium Gold, ad un videoproiettore Optoma HD80
Ho noleggiato 2 Blu Ray da Blockbuster per testare il tutto.
Entrambi i dvd vengono "visti" dal proiettore, e quindi scalati, a 480p.
Ho provato ad avvicinare il lettore al proiettore usando un cavo Lindy da 2m testato HDMI 1.3 con lo stesso risultato.
Vi chiedo aiuto per cercare di capire cosa potrebbe non funzionare in questa catena e come agire per individuare l'eventuale "collo di bottiglia"
Grazie
Riccardo
-
10-08-2009, 08:32 #2
La prima cosa che mi viene in mente: ma sei sicuro di aver settato il lettore BD in uscita a 1080p? Casomai "forza" l'uscita a 1080p, nel caso tu l'abbia settata in automatico.
-
10-08-2009, 15:55 #3
mi sono accorto, passando alcuni titoli sul pc con un programma che si chiama "bdinfo", che alcuni br contengono anche un film a definizione minore .
controlla che non ti parta quello al posto del fullhd ...Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
11-08-2009, 13:08 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 22
Originariamente scritto da Duke Fleed
Effettivamente ho avuto troppa fiducia nell'automatismo.
Ho settato l'uscita su HDMI (era su Video) ed ho impostato 1080p
Vado a prendere un BR e vi faccio sapere.
A presto
Riccardo
-
12-08-2009, 18:09 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 22
Originariamente scritto da Duke Fleed
Effettivamente con l'uscita dal BD a 480p si notava l'interpolazione mentre adesso, tutto a 1080p 60Hz l'immagine e' davvero spettacolare
Grazie ancora!
-
12-08-2009, 23:21 #6
Ottimo, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema!