Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Blu Ray downscaled to 480p in una catena Full HD

Buongiorno,
    Ho in questi giorni installato un Lettore Sony BD S360 collegato, attraverso un cavo HDMI Lindy 15m premium Gold, ad un videoproiettore Optoma HD80
    Ho noleggiato 2 Blu Ray da Blockbuster per testare il tutto.
    Entrambi i dvd vengono "visti" dal proiettore, e quindi scalati, a 480p.
    Ho provato ad avvicinare il lettore al proiettore usando un cavo Lindy da 2m testato HDMI 1.3 con lo stesso risultato.
    Vi chiedo aiuto per cercare di capire cosa potrebbe non funzionare in questa catena e come agire per individuare l'eventuale "collo di bottiglia"
    Grazie
    Riccardo

La prima cosa che mi viene in mente: ma sei sicuro di aver settato il lettore BD in uscita a 1080p? Casomai "forza" l'uscita a 1080p, nel caso tu l'abbia settata in automatico.

mi sono accorto, passando alcuni titoli sul pc con un programma che si chiama "bdinfo", che alcuni br contengono anche un film a definizione minore .
    controlla che non ti parta quello al posto del fullhd ...
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    La prima cosa che mi viene in mente: ma sei sicuro di aver settato il lettore BD in uscita a 1080p? Casomai "forza" l'uscita a 1080p, nel caso tu l'abbia settata in automatico.
    Grazie Duke.
    Effettivamente ho avuto troppa fiducia nell'automatismo.
    Ho settato l'uscita su HDMI (era su Video) ed ho impostato 1080p
    Vado a prendere un BR e vi faccio sapere.
    A presto
    Riccardo

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    La prima cosa che mi viene in mente: ma sei sicuro di aver settato il lettore BD in uscita a 1080p? ...
    Anche la prova con i DVD BR e' andata bene
    Effettivamente con l'uscita dal BD a 480p si notava l'interpolazione mentre adesso, tutto a 1080p 60Hz l'immagine e' davvero spettacolare
    Grazie ancora!

Ottimo, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •