|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Registratore DVD o blu ray?
-
11-05-2009, 20:55 #1
Junior Member
Registratore DVD o blu ray?
Ciao a tutti. Mi scuso subito per la domanda un po' vaga
Mi sto comprando un po' tutto per la nuova casa. In particolare a me interessa soprattutto la visione di film in alta definizione.
Ho già scelto il TV al plasm e l'HT.
Ora vorrei pensare al lettore/registratore DVD e/o blu ray.
Forse per il blu ray potrei aspettare ancora un po'.
Per ciò che riguarda la viosione di film in HD per ora esiste solo sky?
E' previsto qualche cosa sul DTT?
Grazie per qualsiasi consiglio sia di modelli e/o marche.
-
11-05-2009, 20:57 #2
Per il registratore bluray, stand alone almeno, dovrai aspettare per forza, visto che non ce ne sono in commercio.
Sono tornato bambino.
-
11-05-2009, 21:04 #3
Con una bella tv, un impianto HT non può non mancare il lettore blu-ray, lascia perdere il registratore dvd secondo me!
Per ora trasmissioni in HD le fa solo sky!"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
12-05-2009, 07:37 #4
Junior Member
Originariamente scritto da ArchosFun
-
12-05-2009, 08:01 #5
Infatti...
Trasmissioni HD:
Sky, ma allora ti conviene prendere il mySky HD e potrai registrare anche film e sport dei canali HD, ovviamente in HD
Altre emittenti trasmettono da sat in HD, ma o sono canali all'interno di pacchetti a pagamento, normalmente non acquisibili in Italia (salvo appoggiarsi a negozi che utilizzano prestanome locali), o sono canali "demo" e quindi belli da vedersi ma senza contenuti film/sport/documentari o simili.
In ogni caso tieni presente che, al momento attuale, non esiste nemmeno nei registratori BD (esistono all'estero...) la possibilità di registrare da fonte esterna in HD sfruttando un ingresso HDMI, per la protezione da copia digitale esitente su tale ingresso (ovviamente per i contenuti protetti...come sono ad esempio quelli di Sky).
Se comperi un registratore DVD, ricorda di prenderlo con tuner per digitale terrestre e con HDD interno: alla fine userai molto più il disco che il masterizzatore....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-05-2009, 08:03 #6
Senior Member
mio consiglio personalissimo :
-un buon lettore blu-ray per vedere al meglio i film che vorrai
-un economico registratore dvd per poter eventualmente fare REC (ne trovi a iosa nei negozi o su ebay a costi molto contenuti)
insomma, investire qualcosa in più nella tecnologia nuova e non in quella vecchia (che però, in quanto tale, è ora più economica).Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)