Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Definizione in rapporto alla diagonale

Ciao a tutti,
    premetto che ho letto un po' di topic prima di aprire questa discussione, ho capito un po' di cose solo che ho ancora qualche dubbio.
    Se ho capito bene è naturale che su diagonali maggiori (o videoproiettori) sia necessario avere dispositivi che permettano di ottenere una definizione maggiore, invece su un 32 pollici HD sia pressochè inutile un lettore BR.(correggetemi se sbaglio).
    Le mie domande sono le seguenti:
    -Su quale diaglinale si inizia a vedere la differenza tra un BR e un dvd HD?
    -Se ho un lettore BR è indispensabile un tv FULLHD o i benefici sarebbero evidenti anche su un tvHD?(sempre in relazione alla diagonale)
    -Il BR dovrebbe essere a 1080p, qual'è la definizione di un dvd Hd e di un dvd normale?
    -sul mio plasma 42 HD con l'xbox se vedo un dvd normale, la xbox fa l'upscaling a 1080p se è impostata alla max definizione?

Grazie per l'attenzione, so che le mie domande sono molto generali ma vorrei un idea.

Manca una cosa fondamentale nel tuo ragionamento...la distanza di visione!
    Se hai un 32'' e lo guardi da mezzo metro non otterrai lo stesso risultato rispetto ad una distanza di 3 metri (ad esempio)...

Passiamo alle tue domande:

Su quale diagonale si inizia a vedere la differenza tra un BR e un dvd HD?
    Cosa intendi con DVD HD? un DVD con upscale? la differenza, cmq, dipende molto anche dalla distanza di visione...

-Se ho un lettore BR è indispensabile un tv FULLHD o i benefici sarebbero evidenti anche su un tvHD?(sempre in relazione alla diagonale)
    No, basta anche un HD Ready...non è solo una questione di risoluzione, ma anche di palette cromatica, profondità del nero e nitidezza dell'immagine...

Il BR dovrebbe essere a 1080p, qual'è la definizione di un dvd Hd e di un dvd normale?
    un DVD normale, in Italia, ha risoluzione PAL (720x576 interlacciato)...continuo ad ignorare cosa intendi con DVD HD...

sul mio plasma 42 HD con l'xbox se vedo un dvd normale, la xbox fa l'upscaling a 1080p se è impostata alla max definizione?
    Dipenderà dalle impostazioni della xbox...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76

Cosa intendi con DVD HD? un DVD con upscale? la differenza, cmq, dipende molto anche dalla distanza di visione...
    Per dvd HD intendo dvd in alta definizione, non sono un esperto, ma da quello che ho letto sono ci sono dei dvd in qualità superiore, non so che differenza ci sia in termini di supporto di scrittura.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Dipenderà dalle impostazioni della xbox...
    La mia xbox è settata a 1080 p ed è collegata in hdmi.

Grazie

DVD in alta definizione? e dove li hai visti? non parlerai del defunto HD-DVD (che cmq NON è un DVD, ma era il rivale del Blu-Ray)?

l'xbox collegata così provvederà a fare l'upscale del segnale video fino a 1080 linee verticale a scansione progressiva...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si forse parlavo di quelli...in realtà non lo sapevo nemmeno io

Secondo te noterei molta differenza sul mio plasma 42'' con un lettore BR rispetto alla mia xbox settata a 1080p?
    Lo so che è una domanda molto generale, ma volevo capire se ne valesse davvero la pena con una distanza di visione di 4 m.
    Grazie

Differenze le noterai sicuramente...non posso dirti con certezza che saranno abissali o che valgono la spesa di un lettore BR, però le differenze fra un DVD upscalato e un BR ci sono sempre...

Grazie dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da vincent_81
    invece su un 32 pollici HD sia pressochè inutile un lettore BR.(correggetemi se sbaglio).
    Ti correggo: sbagli!
    La differenza tra un BD ed un DVD si nota sempre! Ovviamente più sale il polliciaggio e più (in teoria) dovrebbe essere più marcata!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sono daccordo....dalla distanza giusta la differenza c'è sempre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie per gli interventi.
    Quale dovrebbe essere la distanza giusta di visione in rapporto alla diagonale? (guardando un supporto in HD)

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Occhio le misure sono in piedi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

grazie, moooolto interessante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •