|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung Sh893 e 1080p...chiarimenti
-
21-04-2009, 08:25 #1
Junior Member
Samsung Sh893 e 1080p...chiarimenti
Salve a tutti!
Ho acquistato un recorder DVD della samsung (Sh893). Nelle specifiche tecniche riporta il marchio 1080p, dovrebbe quindi riprodurre film in formato FullHD 1080 Progressivo.
Il mio dubbio è...non essendo lettore BlueRay ma solo DVD...cosa riproduce in alta definizione? Non erano solo i lettori BluRay a poter riprodurre in FullHD?
Si, lo sò che il BluRay è solo il formato del disco (più capiente) e non un codec, ma credevo che lo spazio condenuto in un dvd non permettesse di contenere film in HD....questa è una cosa che non ho mai capito.
Grazie a tutti!!
-
21-04-2009, 08:46 #2
Quel 1080p significa che il lettore (o recorder) in questione effettua un upscale del segnale video da 576 linee orizzontali (standard PAL del formato DVD) a 1080 linee a scansione progressiva...questo non significa che tu stai vedendo materiale nativo in alta definizione, ma elaborato da un processore video in modo che la risoluzione del filmato sia maggiore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-04-2009, 09:37 #3
Junior Member
Grazie per il tempestivo chiarimento!
Devo dire però che già così la qualità video è altissima...non riesco ad immaginare come sia la qualità con un lettore BLuRay...da provare...
-
21-04-2009, 09:38 #4
Dipende anche dal pannello e dalla distanza di visione...se hai un vpr sicuramente la differenza è notevole tra un DVD upscalato e un BR, mentre se hai un 32'' HD Ready e lo guardi da più di 3 m potresti non notare grosse differenze...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)