Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio su HD-TV e Blu-Ray Player

Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei pareri dagli esperti sul PANASONIC TX-32LXD85F.
    Premetto che tramite offerta sky riesco ad averlo a 198 euro con incluso anche il lettore Mysky HD.
    Sarebbe il mio primo passo verso l'alta definizione dato che per ora ho un Sony 28 CRT.
    Per quanto riguarda il settore audio ho un impianto Thomson DPL909VD,immagino che dovrò buttarlo e passare ad un lettore Blu-ray,ma mi chiedevo se del mio attuale impianto potrei tenere le casse e collegarle ad un nuovo lettore,e vorrei qualcosa di buono con budget di max 300euro.
    Aspetto vostri consigli.
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da crespo
    Per quanto riguarda il settore audio ho un impianto Thomson DPL909VD,immagino che dovrò buttarlo e passare ad un lettore Blu-ray,ma mi chiedevo se del mio attuale impianto potrei tenere le casse e collegarle ad un nuovo lettore
    Ti sei dimenticato un pezzo.
    Non puoi collegare le casse al lettore... ti ci vuole anche un amplificatore.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-04-2009 alle 15:01
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok,mi sono documentato quel tanto per capire che o spendo una fortuna per un Home Theatre HD o mi tengo quello che ho.
    Mi dispiacerebbe però non poter sfruttare al massimo il nuovo lcd,il mio principale utilizzo sono i dvd e sky.
    Come potrei fare?
    Ultima modifica di crespo; 05-04-2009 alle 16:52

Comprare un pò alla volta. Prendi un lettore blu ray...dopo penserai all'impianto audio. Un passo alla volta se non puoi fare tutto insieme.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Comprare un pò alla volta. Prendi un lettore blu ray...dopo penserai all'impianto audio. Un passo alla volta se non puoi fare tutto insieme.
    E col solo lettore BD dovrò usare le casse della tv?
    In pratica la parte audio del mio attuale home theatre non posso più usarla?
    Non c'è un modo di sfruttare il lettore BD per la parte video e il mio attuale sistema home theatre per l'audio?

attuale sistema home theatre per l'audio?
    Che entrate per l'audio ha? L'ottico ce l'ha ??

P.s. i quote integrali sono vietati. Soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-04-2009 alle 18:01

Scusate per le quote.
    Non ha l'ottico,ma ha l'RCA e avendola anche la Tv posso collegarli?
    Mi spiego meglio,collego il thomson e la Tv con l'RCA per l'audio e con l'S-Video per il video.
    Oppure pensavo,comprando un lettore blu-ray di collegare il Thomson con l'RCA al player BD e da questo un cavo HDMI alla Tv per il video.
    Dico c...ate?
    Ultima modifica di crespo; 05-04-2009 alle 19:21

Non ha l'ottico,ma ha l'RCA e avendola anche la Tv posso collegarli?
    Mi spiego meglio,collego il thomson e la Tv con l'RCA per l'audio e con l'S-Video per il video.
    Se colleghi con un cavo s-video cosa lo compri a fare un lettore Blu ray? Il video in HD passa solo da HDMI.
    Per usare il tuo attuale sistema audio devi prendere un lettore blu ray che abbia anche uscite rca....e collegarlo al tuo impianto. E per il video usare il cavo hdmi verso il tv. E' ovvio però che non avrai un audio multicanale e HD.

Qualcuno mi sa dire se tenendo il centrale sopra il sub ed entrambi 10 cm dietr l'lcd,quest'ultimo ne può risentire e rovinarsi?
    Se si,il pericolo c'è solo se le casse sono in funzione?

Bisogna vedere se i tuoi diffusori sono schermati o no....ma al massimo possono creare qualche interferenza...non rompersi.... Comunque non mettere il centrale sopra il sub.

@rossoner4ever
    Bisogna vedere se i tuoi diffusori sono schermati o no

Ma la tv può avere dei danni a lungo andare?
    Metto il centrale sul sub solo per ora per questione di spazio,devo comprare 3 metri di filo per metterlo tra i due frontali.
    Quando sposterò il centrale potrò lasciare il sub a 10 cm dietro la tv?

Ma la tv può avere dei danni a lungo andare?
    Se il sub non è schermato a lungo andare forse qualche problema lo potrai avere. Comunque resta il fatto che mettere un sub anche se schermato attaccatto alla tv (o anche a qualcos'altro) non è corretto...un pò di spazio lo deve avere.

@rossoner4ever
    Se il sub non è schermato a lungo andare forse qualche problema lo potrai avere......

Capisco,come faccio a vedere se è schermato o meno?

Nel manuale di istruzioni se è schermato ci dovrebbe essere scritto. Che sub è?

Questa la dicitura sul manuale:
    1 x 50 W, al 10% THD, 6 Ohm, 100 Hz, a una via, blindato
    quindi dovrebbe essere schermato,vero?
    Ultima modifica di crespo; 20-04-2009 alle 17:40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •