Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: bluray che scattano

bluray che scattano

Ma perchè mi sembra che tutti i bluray non si vedano fluentemente ? Sembra quasi che ci siano dei microscatti lungo tutto il film

Hai una tv che supporta i 24fps? Che lettore blu ray hai?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Hai una tv che supporta i 24fps? Che lettore blu ray hai?
    play 3 + tv al plasma hdready

Allora il problema e' del display che non supporta i 24 fps...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Che modello di hd ready.... ci sono alcuni (più recenti) che accettano in entrata il 1080@24p. E poi se è questo il caso devi verificare anche che sia settato nelle impostazioni video della ps3 il 24p.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

togli dalle impostazioni ps3 il supporto 24hz e scompaiono i scatti ciao

Prima di dare suggerimenti...magari bisognerebbe sapere che tv ha il forumer che ha aperto il 3d.

Grazie a tutti per il supporto

Il plasma è il Panasonic 37px7

i canali HD di sky però mi sembra di vederli senza questi scattini

I canali di sky non sono a 24fs ma a 50hz
    fai fare il pulldown 3:2 alla ps3...togli i 24fs dalla ps3(come ti è già stato consigliato),dubito che il tuo televisore li supporti(intendo supporti nativamente(48/72hz),altrimenti fa semplicemente lui il pulldown)
    aggiornaci se risolvi(non sono neanche sicuro siano microscatti da pulldown,quelli dovresti vederli solo nei panning orizzontali...)
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-04-2009 alle 18:34

Io uso l'uscita component ed esco a 720p.

Avete un video dove si possono vedere questi microscatti ? Cosa sarebbe il panning orizzontale ?

Adesso che si sa quale è il tuo display si sa anche che non è compatibile con il 1080@24p....(visto sul sito PANASONIC)

Quindi disattiva il 24p dalla ps3 come già ti hanno detto.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-04-2009 alle 19:56

Adesso che si sa quale è il tuo display si sa anche che non è compatibile con il 1080@24p....(visto sul sito PANASONIC)

Quindi disattiva il 24p dalla ps3 come già ti hanno detto.
    ma sulla ps3 il 24p credo funzioni solo con cavo hdmi, quindi io uscendo in component probabilmente cambiarla o meno non fa differenza.

più che altro non capisco bene se sti microscatti sono solo frutto della mia mente oppure se esistono realmente, in certe situazioni non mi sembra di vederli, mentre in altri la scena è meno fluida

Se sono microscatti da pulldown li vedi nelle scarrellate...hai presente quanto vedi un paesaggio e poi la telecamera scorre a destra e a sinistra?e li che si devono vedere soprattutto...negli altri casi è molto soggettivo perchè alle volte il nostro cervello attua una correzione dell'errore visivo...
    comunque ho la sensazione che da te siano molto evidenti e non si tratti di questo...nel televisore hai qualche impostazione particolare attiva?c'è qualcosa che riguarda la frequenza?
    le impostazioni bd della ps3 quali sono?

ps-edita la quotatura integrale
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-04-2009 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    ma sulla ps3 il 24p credo funzioni solo con cavo hdmi, quindi io uscendo in component probabilmente cambiarla o meno non fa differenza.
    Ma perchè usi il component? Ha solo un entrata hdmi il tuo tv?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-04-2009 alle 22:59

Ma perchè usi il component? Ha solo un entrata hdmi il tuo tv?
    purtroppo si, cmq in component esco sempre alla maggiore risoluzione del televisiore 720p, e a livello di qualità del segnale mi sono sembrati similari.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •