Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    189

    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    e ti hanno detto benissimo: specie se si parla del 800 o 8000, nella visione di canali sd, e confrontando con l'ottimo vantage o ipbox 9000 ecc che montano un altro chip, nettamente migliore da questo punto di vista...
    quindi per i canali SD mi consiglieresti l'ipbox 9000... o quale altro? (sempre però che abbia il 576i)

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    no no, io ho detto che come qualita' di visione l'ipbox e il vantage sono meglio....ma non so ( il vantage no, l'ipbox bo) se abbiano il 576i ( che quasi nessuno usa se non con processore video)....


    il quali tv 1080irci ha il 576i...altri non so...

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    189
    beh, già il fatto di sapere che l'ipbox è paragonabile al Vantage mi aiuta nella scelta

    però dalla scheda tecnica pare che non abbia il 576i..... o almeno non è menzionato

    http://www.ab-ipbox.it/ipbox9000.html

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    beh, già il fatto di sapere che l'ipbox è paragonabile al Vantage mi aiuta nella scelta

    però dalla scheda tecnica pare che non abbia il 576i..... o almeno non è menzionato

    http://www.ab-ipbox.it/ipbox9000.html
    Per quanto riguarda la possibilita' del Dreambox 8000 di uscire a 576i in hdmi posso tranquillamente confermarti la cosa!
    Di default il decoder non dispone di questa funzione, o perlomeno consente di settare l'uscita ad una risoluzione predefinita per tutti i canali(576i,576p,720p,1080i) e questa rimane tale e quale come impostata indifferentemente se il canale e' SD o HD!
    Con un plugin rilasciato dagli appassionati(autoresolution) oramai presente su tutte le immagini recenti, si ha la possibilita' di fare switchare in automatico il canale alla risoluzione selezionata di default nel plugin.
    Si puo' cosi' avere se il canale e' SD una risoluzione 576i oppure 576p, mentre se il canale e' HD 720p una risoluzione 720p e se e' 1080i una risoluzione 1080i, il tutto automaticamente e senza toccare nulla!
    Io per altro dopo varie prove ho settato il Dreambox 8000 in uscita di default a 1080i per qualsiasi segnale(dato che il mio tv non supporta i 576i in uscita dalla HDMI) ed ottengo a mio avviso una immagine splendida e con neri profondi anche in HDMI.
    Se invece dai il segnale HDMI in uscita dal decoder ad un processore video, sicuramente impostando l'uscita dei canali SD a 576i otterrai ottimi risultati!
    Non sto poi a elencare le altre innumerevoli possibilita' che il decoder offre grazie al suo Hardware e software e dico solo che dopo essere partito anni fa con il primo Dreambox 7000 display blu ed aver cambiato negli anni piu' di un decoder per passione(non ultimi il Clarke Tech combo Hd e il Dreambox 800) alla fino non ho potuto fare a meno di rimanere sul dreambox che come aggiornamenti e quantita' di plug-in giornalieri non ha tuttora paragoni!
    Ricordatevi che il supporto a questi tipi di decoder (soprattutto da parte di appassionati) e' fondamentale nella risoluzione di problemi e nell'aggiunta di features che di base non hanno e che ne accrescono il valore aggiunto!
    Troppi decoder nel tempo pur avendo Hardware superiori sono stati surclassati ed hanno visto diminuire il loro valore per la mancanza di supporto adeguato!
    Per quanto poi rigurada la qualita' dell'immagine non avendo posseduto i decoder da voi citati nei post precedenti, non esprimo un pare e posso anche credere a quanto si dice.
    Io per mio conto sono talmente soddisfatto della qualita' in uscita dalla HDMI sia in SD che in HD (neri profondi e non slavati come in altri decoder) che ho abbandonato totalmente la scart (che prima usavo in RGB per i canali SD) e mi sono pure privato del mio processore Crystalio II con non ritenevo piu' fondamentale per l'utilizzo che ne facevo.
    Questo e' il mio parere personale.
    Ciao.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    189
    Grazie per la risposta, ma in troppi mi hanno detto che il Dreambox fa pena come qualità video

    Credo che mi orienterò su qualcos'altro

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    189

    Ho una richiesta importante da fare

    Su un'altro forum mi hanno detto che ci sono persone esperte che sarebbero in grado di modificarmi il Vantage in modo da abilitare il 576i
    Mi è stato detto che il nome di chi cerco lo potrei trovare in questo forum

    Qualcuno sarebbe in grado di farmi questo nome (o questi nomi)?
    Sarei anche disposto a spedirlo in America (visto che mi hanno detto che in Italia è più difficile trovare qualcuno che lo sappia fare)

    Ve ne sarei infinitamente grato

    Se c'è qualche problema a parlarne qui, vi prego di contattarmi in PVT. Grazie!
    Ultima modifica di Kikyo; 18-03-2009 alle 14:19


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •