|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: interferenza elettrica
-
22-02-2009, 20:41 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 5
interferenza elettrica
Salve, ho un problema strano, quando accendo o spengo la luce della stanza dove ho un lettore dvd collegato in hdmi con un tv lcd mi sparisce l' immagine momentaneamente. Lo fà solo con il collegamento in hdmi.
Per informazione ho un lettore dvd/divx pioneer dv410v, un tv lcd panasonic TX 32LMD70F, l' applique distante mt 2 da questi, con lampada elettronica a basso consumo, accensione a relè.
Di mestiere faccio l' elettricista ma questo problema non me lo sò spiegare.
Forse è l' elettronica della lampada che innesca con il cavo hdmi?
Scopriamo insieme questo mistero?
Grazie a tutti.
-
23-02-2009, 09:26 #2
Ciao,
hai provato a misurare la tensione ai capi dell'ingresso del lettore e vedere se c'è una fluttuazione quando utilizzi il relè (elettronico ?) della lampada ?
Avendo un oscilloscopio sarebbe il massimo, per analizzare le spurie che entrano nella rete.
Se sposti lettore DVD e TV in un'altra stanza (o tramite una prolunga porti le alimentazioni di entrambe da un altro punto della rete elettrica di casa tua), la situazione è identica ?
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-02-2009, 20:02 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 5
Ciao Alberto, innanzi tutto grazie per avermi risposto. Farò la prova della prolunga da un' altro punto dell' impianto e ti faccio sapere. Comunque a me sembra un problema di innesco in radiofrequenza, purtroppo non posso reperire un oscilloscopio, e tra l' altro l' impianto l' ho fatto io ed è ben separato, perciò la presa dove è attaccato tutto il sistema non è in comune con la linea luce.
A presto.
-
24-02-2009, 11:38 #4
non so magari dico una boiata, ma se gli impianti sono ben separati non è possibile che dipenda da qualche minuscolo contatto sulla messa a terra? prova ad utilizzare una cavo senza messa a terra x la tv.