Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

...perchè comprare un lcd o plasma se...?

Una tv al plasma (o lcd), se collegata al "classico" cavo antenna, diciamolo, si vede na schifezza!!!

Stò cercando di documentarmi qua e la, visto che stò per comprarne una, e mi sembra di aver capito che ancora il digitale terrestre HD non è sviluppato!!

Ora vi chiedo: Se non la si usa per giocare, a che serve una TV HD se poi non è sfruttata?

Se voglio avere i canali in HD cosa devo fare? devo prendere un decoder satellitare?

Citazione Originariamente scritto da A3rDNA
    Una tv al plasma (o lcd), se collegata al "classico" cavo antenna, diciamolo, si vede na schifezza!!!

Stò cercando di documentarmi qua e la, visto che stò per comprarne una, e mi sembra di aver capito che ancora il digitale terrestre HD non è sviluppato!!

Ora vi chiedo: Se non la si usa per giocare, a che serve una TV HD se poi non è sfruttata?

Se voglio avere i canali in HD cosa devo fare? devo prendere un decoder satellitare?
    se vedi bene ci sn di già alcune TV LCD o PLASMA che hanno incorporato il digitale terrestre in HD x così vedere i programmi in ALTA DEFINIZIONE,scusa poi serve anche a guardarti i film su BluRay o DVD che sono certamente in HD, nn serve solo x giocare

si ok per i bluray... ma la TV non serve solo per guardare sempre film

Lo so che alcune hanno il DTT-HD ma a quanto pare i canali in hd non sono ben sviluppati!

Io sono di Palermo e non so che canali in hd esistono per la mia zona!

Citazione Originariamente scritto da A3rDNA
    si ok per i bluray... ma la TV non serve solo per guardare sempre film

Lo so che alcune hanno il DTT-HD ma a quanto pare i canali in hd non sono ben sviluppati!

Io sono di Palermo e non so che canali in hd esistono per la mia zona!
    compare pure io sn di palermo ma vedi che cosa 2 palermitami si incontrano su un forum cmq tornando al discorso se tu hai un digitale terrestre HD puoi vedere tutti i programmi in HD cioè anche la RAI e MEDIASET xciò che vuoi meglio di così, la stessa cosa per lo SKY se lo connetti su cavo HDMI la maggior parte di canali come partite,film sn in hd capito se hai ancora dubbi rispondi ciao compà

No, guarda che non è esattamente così.......
    Se hai un decoder HD, vedi in alta definizione solo i canali in alta definizione;
    per il DTT mi risulta solo RAITestHD, che però è defunta da un po'.
    Per Sky, stessa cosa : vedi in HD i canali in HD, e basta!
    Se l'abbonamento che hai li comprende, è ovvio.
    Non è che basta far passare un segnale via HDMI o decoder HD per trasformarlo da SD a HD.......

Riguardo la domanda iniziale...se :
    - non ti interessa uno schermo sopra i 32" (o 36, non so a quanto arrivano i CRT);
    - non ti frega nulla di BR o HD in genere, o per lo meno la maggior parte dell'uso che ne fai è con tv
    SD
    - non ti piace come rende con quel tipo di segnale una tv HD (o ,peggio un FHD)
    allora in effetti puoi anche prendere in considerazione l'idea di NON comprarla.......
    Ultima modifica di Katanga; 17-02-2009 alle 09:37
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

In ogni caso,tra le due tecnologie,se si fruisce maggiormente di programmi a definizione standard,direi che il plasma si fa preferire.Ottimo in HD,passabile in SD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    Non è che basta far passare un segnale via HDMI o decoder HD per trasformarlo da SD a HD.......
    Caro Katanga...tu non sai quanta gente è convinta che sia così...

P.S. danilo88, i quote integrali sono vietati da regolamento...potresti editarli per favore?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Danilo! in effetti non so se è come dici tu! ho letto che in HD il digitale terrestre non trasmette quasi nulla!

Al momento in HD la RAI trasmette solo in alcune occasioni e solo nelle zone di Milano, Torino, Roma e in Val D'Aosta (se tutto va bene...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

visto che i prezzi continuano a scendere, che la qualità delle immagini dovrebbe progressivamente migliorare e che nn essendo "malati" un investimento di 1500 euro ti può offrire buone immagini almeno per una decina di anni direi che la domanda dovrebbe essere perchè prendere un crt.
    a mio parere solo se nn si hanno problemi di spazio, non interessano diagonali superiori a 32 pollici, si vuole risparmiare, e si prevede un utilizzo per la tv analogica e qulache dvd l'acquisto di un crt è ancora la scelta migliore. io, considerato che il mio 42 pollici mi sembra sempre + piccolo non potrei + tornare al crt.
    Ps: anche io sono di Pa
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...tu non sai quanta gente è convinta che sia così...
    Si, non fatico a crederlo....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

ei raga scusate siccome a me sembrava se un digitale terrestre era in HD mi sembrava per tutti i canali era così in alta definizione cioè anche rai o mediaset,x quanto sky lo sapevo di già che i canali nn sono tutti in alta definizione il quale ho detto solo le partite o film ma su canali solo di SKYHD

cmq è anche vero che un buon digitale terrestre è già un bel miglioramento rispetto all'analogico favorendo la visione su plasma ed lcd
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Mha!! speriamo bene... penso di prendere un Samsung che hanno i DTT integrati!

Tutti i televisori hanno i decoder DTT integrati...se non ricordo male non si possono più vendere tv sprovvisti di questo decoder...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •