Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

connessione pc -> tv fullHD panasonic TH-D42PT84 (PZ80)

ho appena acquistato una tv plasma panasonic TH-D42PT84E (in pratica un PZ80) e tra le varie cose vorrei collegarlo al mio pc ed utilizzarlo come monitor.

la VGA è una ATI HD4870 che esce con doppio DVI ed ha di serie adattatore DVD->VGA e DVI ->HDMI

mi conviene collegarlo sul VGA o sull'HDMI?
    ci sono settaggi particolari da fare sul pc per ottimizzare la qualità dell'immagine?

grazie
    Ultima modifica di dannyb78; 11-02-2009 alle 10:37

Innanzitutto devi verificare se da VGA arriva a 1920x1080...e ne dubito (non in tutti i tv la vga arriva a quella risoluzione). L'HDMI ci arriva sicuramente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dannyb78
    ci sono settaggi particolari da fare sul pc per ottimizzare la qualità dell'immagine?
    Si nel Catalyst control center... ma non ti so dire quali esattamente impostare perchè non uso il pc sul mio TV/VPR.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

parlando di fullhd conviene HDMI perche' il cavo VGA deve essere di ottima fattura per evitare grossi disturbi

per il resto una volta attaccato il cavo HDMI seleziona il "dualview" o come si chiama su ATI (io ho nvidia) e poi la risoluzione del secondo monitor.

fammi sapere anche come si vede che sono curioso

per i settaggi devi impostare la "nitidezza" a 0 e l'aspetto a "just scan" (solo scansione) per mappare 1:1
    Samsung LCD 46 A656, Alice Home TV, SintoAmpli Harman Kardon AVR 500, Casse Infinity SM122 (L/R) centrale, posteriori, sub Infinity Alpha

come pensavo, infatti lo ho connesso con l'hdmi.
    ho visto che va solo a 60 hz però
    proverò con nitidezza 0 e just scan, poi vi faccio sapere.

così come è va benissimo per giocare o come htpc, come uso "normale" di pc l'immagine non è perfettamente ferma (un po' come i crt a 60Hz per capirci) e le scritte sembrano leggermente sgranate. purtroppo ho avuto solo pochi minuti per smanettarci e anche oggi non credo di poterci mettere mano

niente da fare
    per essere sicuro di non complicare inutilmente la scena ho tolto il monitor e lasciato solo la tv, che viene riconosciuta come "panasonic tv" ma tra le opzioni selezionabili ho massimo 60Hz

I 60hz li dà anche a mè che ho un sony 46" x3500, solo che credo che essendo un tv 100hz, non noto sfarfallii o fastidi vari, collegato con presa vga.
    In hdmi non mi piaceva la funzione pap, preferisco la pip.

pure il mio è 100Hz però a 60 mi sembra di notare un po' di sfarfallìo. e poi nei giochi mi sarebbe utile avere i 100Hz visto che non ho difficoltà a fare 100fps (anzi)

sperando di fare cosa gradita ad altri utenti riporto una tabella presa dal manuale utente del Panasonic TH-D42PT84 (e presente anche nei manuali del PZ80) riportante i segnali visualizzabili dal televisore.

Come si può facilmente notare questo prodotto non è proprio pensato per funzionare con il pc. Tanto che con connessione VGA è impossibile riprodurre contenuti fullhd.
    Con HDMI invece ci si può connettere a 1080/24p ma non è chiaro se si può utilizzare un refresh di 24-48-72-96Hz, sta di fatto che il mio pc rileva come refresh massimo 60Hz (la VGA è una HD4870, non è certo lei il problema)

salve a tutti
    ho un monitor full hd asus vk266h pero nel cd fornito assieme al masterizzatore blu ray c'è un utility cyberlink advisor che serve a vedere se i requisiti del sistema bastano a riprodurre un film in blu ray, quando lo lancio mi dice pero che la connessione è digitale ma senza hdcp eppure il monito lo supporta... io lo collego con un dvi perche l'uscita della scheda grafica è in dvi... anche la scheda grafica supporta il full hd
    Immagini allegate Immagini allegate

è normalissimo che la connessione via DVI (o VGA) sia a 60hz.

non centra nulla il 100hz del televisore, si riferisce proprio ad un altra cosa.

anche un comune monitor LCD ha una frequenza di rinfresco di 60hz
    Samsung LCD 46 A656, Alice Home TV, SintoAmpli Harman Kardon AVR 500, Casse Infinity SM122 (L/R) centrale, posteriori, sub Infinity Alpha

nel catalyst devi impostare la tv come modalità estesa non in clone così ti aggancia il 24p,ho il mio samsung Fhd ps50a558 collegato al mio pc con ati 3850 a 1920x1080 a 24Hz e il monitor principale dell wfp2408 fhd a 1920x1200 a 60 Hz
    prova così
    a Giorgy
    l'advisor lascialo stare mi dava tutto il mio hardware non compatibile.

Citazione Originariamente scritto da sam69
    nel catalyst devi impostare la tv come modalità estesa non in clone così ti aggancia il 24p,ho il mio samsung Fhd ps50a558 collegato al mio pc con ati 3850 a 1920x1080 a 24Hz e il monitor principale dell wfp2408 fhd a 1920x1200 a 60 Hz
    prova così
    a Giorgy
    l'advisor lascialo stare mi dava tutto il mio hardware non compatibile.
    Ah si?? C'è differenza di qualita dalla modalità clone (con schermo principale il tv) alla modalità estesa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •