|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
10-09-2008, 14:17 #1
Member
scelta tra 2 TV per uso gaming-multimedia(collegamento PC)
salve a tutti ragazzi sono nuovo ma vi seguo da tempo perchè meglio di voi in italia non c'è nessuno per discussioni di questo genere!
va veniamo al dunque
ho deciso di sostituire il mio schermo del pc 19 pollici(per carità è ottimo)
con un TV LCD 32 pollici perchè ho "sbloccato" un piano di casa mia e lo adibirò a stanza personale(ho quasi 22 anni studente di informatica mi chiamo davide piacere di conoscervi^^)
a casa ho già un 32 pollici samsung LE32R89BD con la quale ho già provato i collegamenti DVI-HDMI e con la quale sono rimasto colpito dalla qualità in alta definizione (collegando il mio PC che è un bestione da gaming ho visto che ne valeva davvero la pena)
ora devo prenderne un'altro schermo che sostituirà totalmente il mio schermo del PC e il mio bestione da gaming diventerà solo un PC collegato al 32 pollici per giocare, vedere film e multimedia varie (forse anche TV ^^ dipende se riesco a sistemare l'antenna qui giu nel piano dove ho intenzione di fare tutto)
ora mi sono soffermato su 2 modelli più che altro per il prezzo che non può superare queste cifre:
SAMSUNG LE32A456C2D 490€
philips 32pfl5403d 550€
io ero propenso per il philips ma sto leggendo dal libretto di istruzioni che "sembra" non supportare i 1360x768 con il collegamento PC xò non so se si riferisce al cavo VGA o se vale anche per l'hdmi!
e il samsung invece ha un costo allettante e sembra sulla carta superiore al tv che ho già in casa che è già ottimo per l'uso che ne dovrei fare.
mi date una mano?
ci sono altre alternative che mi potete consigliare?
conoscete questi schermi?
che ne dite?
-
10-09-2008, 18:04 #2
forse in VGA potrebbe arrivare solo a 1280*720 ma sicuramente in HDMI arriva a 1360*768. Se colleghi solo in HDMI non dovresti avere problemi
per quanto riguarda il Samsung è certamente migliore di quello che hai già, io non sono un grande amante della marca anche se la nuova serie 6 è migliorata dalle precedenti, poi con l'uso quasi esclusivo game che ne devi fare dovrebbe andare bene
con un il tuo budget potresti considerare anche lg32lb76 che mesi fa era molto gettonato in quella fascia di prezzo
-
10-09-2008, 18:11 #3
Senior Member
io ti dico ke ha un philips della serie precedente e tramita il cavo hdmi supporta tranquillamente la risolozione di 1366x768... però secondo me per l'utilizzo ke ne dovrai fare te del tv ti consiglio di prendere il samsung in quanto ha colori molto più brillanti e eccesi ke sono perfetti per l utilizzo ke ne vuoi fare tu...quindi in conclusione il philips è una tv più versatile buone prestazioni in tutti gli utilizzi, samsung è perfetta per giocare...ciao
-
10-09-2008, 23:45 #4
Member
si infatti il samsung come colori è brillante e costa meno ma è anche vero che ha meno fetures rispetto al philips...!
non so com contrasto, qualità generale, velocità pannello ecc ecc come li vedete?
in linea di massima chiedo a chi conosce le due marchè in generale quali sono le caratteristiche su cui si basa samsung e quelle su cui si basa philips!
che non c'è problema in hdmi è un solievo se prendessi il philips! anche perchè mi sembrava strano...in hdmi!
complimenti per il sito!^^ piccolo appunto per i mod e chi si occupa dei 3D in generale.
venendo da altri forum di hardware sopratutto(sono un'appassionato)
si usa creare i Thread ufficiali dei componenti hardware che so di una scheda video in particolare o di una scheda madre o di un processore ecc ecc, ho notato un questo forum che è difficile reperire informazioni che magari sono state già trattate sopratutto su questa sezione....nelle altre non so se è così
appunto volevo fare una critica costruttiva chiedendovi e invogliandovi a creare dei topic specializzati per prodotti specifici, oppure, dato che di TV c'è ne un miliardo di creare dei topic dedicati a samsung o philips o sony ecc ecc dove all'interno in prima pagina si raccolgono le imrpessioni o i link delle pagine dello stesso 3D di dove si trattano punti importanti su modelli specifici...
spero prendiate questa mia critica costruttiva in seria cosniderazione anche perchè si eviterebbe di creare 2000 3d tutti molto simili e di caricare il server eccessivamente quando con un solo £d riassuntivo si risolve la situazione
(eh si effettivamente si vede che sono un'informatico un pò precisino)
-
10-09-2008, 23:55 #5
Senior Member
contrasto siamo li, qualità sicuramente philips rispetto a samsung, sonoro meglio philips, resa in sd philips, naturalezza dei colori philips, velocità del pannello siamo li, brillantezza dei colori quasi irreali samsung (sono ottimi per i videogiochi) estetica è soggettiva, io da possesore philips rimango della mia idea se ti piacciono i colori più naturali philips, altrimenti colori molto accesi samsung è questa secondo me la grande differenza
-
11-09-2008, 09:02 #6
Member
grazie ragazzi certo, il samsung per il prezzo è allettante e per l'uso che ne dovrei fare ho già testato che è perfetto!
xò debbo dire che in SD, il samsung mi ha deluso parecchio mentre in HD mi ha sorpreso molto! il philips che io sappia ha una eletronica migliore per lo scaling e per migliorare le immagini SD quindi se ne dovessi fare anche un uso TV il philips è superiore
sull'estetica stanno benissimo tutti e due con il mio PC che è questo qui
debbo dire cmq che il telecomando del philips mi è sembrato piu bello e semplice del samsung che invece ha una marea di tasti(c'è l'ho a casa)
anche se cmq è un dettaglio...
vorrei vedere un philips acceso che io ricordi le immagini sono piu morbide mentre il samsung sono piu "finte" e colorate, anche se forse per l'uso che ne devo fare vanno meglio le immagini prodotte dal samsung
-
11-09-2008, 12:08 #7
Member
scusate è per i mod: potete spostarmi la discussione sul 3D dei televisori HD ready? non avevo visto che c'èra questa sezione^^e li stanno già trattando questi 2 TV
-
12-09-2008, 13:35 #8
Originariamente scritto da poty
infatti la visione in sd è un classico limite dei Samsung da sempre
-
13-09-2008, 11:18 #9
Member
ciao ragazzi!
anche io sono indeciso tra queste 2 tv!
io ho un samsung le40f86, che per giocare è ottimo non c'è ke dire... però per guardare film e soprattutto la tv in sd mi ha deluso.
Ho letto che i nuovi samsuns funzionano molto meglio, però non so, vorrei cambiare.. provare il philips..
Io la utilizzerei per giocare con la xbox e x vedere film in blu-ray...e poi ovviamente la tv via cavo ...
Voi che mi consigliate x vedere film in HD ?
Che funzioni ha il philips rispetto al samsung?
Tnx