|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale scelta per un buon 46'' Full HD?
-
08-09-2008, 20:59 #1
Senior Member
Quale scelta per un buon 46'' Full HD?
Salve a tutti, sarò breve..
mi trovo a cercare abbastanza al volo per l'acquisto di un Full HD 46''.. La tv sarebbe per tutta la famiglia e quindi utilizzata sia per la PS3 che per Sky HD, qualche film in Blu Ray, ma ANCHE per la semplice visione dei canali normali dall'antenna (tra l'altro il digitale terrestre non è che prenda alla grande a casa mia..quindi si parla segnale antenna vero e proprio..).
Il budget è di 1500-1600 €+-..
Quali marche mi consigliate a questo livello di prezzi? E soprattutto cosa mi consigliate di controllare al momento dell'acquisto? (contrasto, tempo di risposta, processore interno, "herzaggio"...)
I supermercati della zona dove mi verrebbe comodo l'acquisto sono i seguenti: Mediaworld, Unieuro, Trony e soprattutto considerato che la tv è per i miei so che preferiranno comprarla come dire "dal vivo" e soprattutto in tempi ristretti (non troppo sufficienti a farmi una cultura personale senza approfittare di qualche scorciatoia sotto forma di vostri consigli..)
Penso che in settimana farò un salto in uno di questi negozi a dare un occhio e magari già passare all'acquisto.. Quindi se potessi sapere su quale marca orientarmi e quale specifica considerare sarebbe di grande aiuto..
Per ora tra i modelli considerati avevo eliminato a malincuore Philips perchè troppo cari per quanto dipsoti a spendere. Ho visto 2 modelli Sony interessanti:
KDL46T3500 a 1599€
KDL46V4000 a 1679€
Il secondo di questi monta il Bravia Engine 2 che mi dicono essere molto superiore al precedente e che potrebbe tornare utile anche quando il segnale non è molto pulito (leggi antenna)
Ho poi visto un'offerta volantino di Mediaworld con uno
SHARP 46X20 a 1499'', ma non saprei raffrontarlo con il sony..
Sarei intenzionato quindi a vedere un pò meglio Sharp, Samsung (serie 4, 5, .. ma quale la differena in una riga?), LG (un pò non mi pace come marca.. prevenzione?) e Panasonic.. Voi cosa consigliate?
Grazie mille e portate pazienza.. mio padre lo voleva già comprare sabato scorso mentre io ero al mare..
-
11-09-2008, 10:19 #2
Io ti consiglierei la nuova linea PZ della Panasonic, con la cifra che hai preventivato puoi acquistare un 46PZ80, erede del PZ70 che ho in firma ed eletto Best Buy dello scorso anno. Inoltre il plasma ha evidenti vantaggi sulla qualità delle immagini rispetto al LCD, una migliore resa cromatica, l'assenza dell'effetto scia, una migliore qualità dei neri ed una superiore resa sulle basse luci eccetera, comunque se fai un giro nel forum troverai conferme a quanto dico. Ciao
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
11-09-2008, 10:51 #3
Picard ti ha già detto tutto, per il tuo uso vedo meglio un plasma.
...se lcd deve essere vai di Sharp, proprio ieri ho settato un Philips lcd 37" 100Hz, mhhhhhhhh....HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-09-2008, 20:06 #4
Senior Member
Grazie mille per i consigli.. A dire il vero non mi ero accorto di aver ricevuto risposte e mi ero portato un pò avanti con il lavoro...
Prima di leggere i vostri suggerimenti avevo già deciso con i miei genitori (per loro è.. loro pagano..) di prendere il
Sony KDL46V4000 a 1679€.
L'intenzione sarebbe di andare a prenderlo domattina quindi al max posso cambiare scelta al volo.. Cmq ho capito che i miei genitori preferiscono comprarlo in zona e pagarlo a rate.. quindi niente acquisti online...
Gli altri tv a 46" interessanti che ho visto sono questi:
LG 47LG46000 a 1699€
Samsung LE46A558P3 non ricordo il prezzo :P
Samsung LE50A558S1F a 1599€
Sharp 4620XE
A proposito di quest'ultimo che è un plasma.. me li hanno sconsigliato per i consumi e soprattutto perchè a detta del ragazzo Trony (da cui so bene non si deve pendere dalle labbra) non sono adatti per essere collegati alle console... Confermate?
In confronto ai modelli che vi ho riportato il Sony che avrei scelto come me lo inserite? Io domani mattina per le 10 vado a prendere la tv (perchè i miei hanno deciso appunto che non voglono più aspettare..). Sicuramente do un occhio sui Panasonic che ammetto di avere un pò colpevolmente sottostimato.. Forse da ne non li trattano proprio oppure semplicemente nelle catene vengono venduti ad una fascia di prezzo un pò superiore, non li ho ben presente...
Grazie mille per l'aiuto.. purtroppo la scelta come vedete è dovuta essere in tempi un pò rapidi e non ho potuto farmi una cultura per tempo
-
12-09-2008, 20:31 #5
Senior Member
Allora.. ho visto che Euronics ha in "offerta" un PANASONIC - TH46PZ80E a 1779€
Se gentilmente mi poteste ragguagliare riguardo a queste leggendarie problematiche che sicuramente sono state dibattute ampiamente sul forum:
E' vero che i plasma soffrono il collegamente con le console (significatamente la messa in pausa) al punto da rovinarsi (con la formazione di aloni)?
E' vero che a differenza degli LCD dopo pochi anni la qualità decade? O si tratta invece di decenni?
Grazie mille, io nel caso domani provo a sentire se Euronics qui da me lo ha disponibile, in caso contrario devo scegliere tra i modelli proposti (in quanto domattina DEVO prenderlo...). Quindi in ogni caso datemi per cortesia un parere anche sul resto
P.s.: Picard, ti ho risposto per MP.. ma hai la casella intasata!!!