|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SonyBravia seri problemi con HDMI
-
21-08-2008, 13:46 #1
Junior Member
SonyBravia seri problemi con HDMI
Innanzitutto questo è il mio primo post e saluto tutti i componenti di questo forum con affetto, adesso veniamo al mio problema:
Tornato dalle ferie ho trovato una magra sorpresa, io sono in possesso di un Sony Bravia kdl 32s3000 32" lcd con tre uscite hdmi, ad una di queste prese hdmi era collegata la mia amata PS3, da quando sono tornato accendendo la console non riesco a vedere ne il segnale video ne audio su questa uscita (anche resettando la console), collegando la console con cavo RGB vedo tutto senza problemi, se cambio presa hdmi della TV la console riaccendendola mi riferisce la presenza di un collegamento hdmi accettando di cambiare la risoluzione vado sul canale hdmi però continuo a non visualizzare niente di niente.
Le prove che ho fatto sono le seguenti:
- ho provato a cambiare cavo hdmi e non cambia nulla
- ho portato la console ad un negozio e collegandola in hdmi con la loro TV continuo a non visualizzare nulla.
A questo punto mi direte che è la console che ha problemi però ho paura che si è rovinata una delle uscite hdmi del mio sony in quanto se rimetto il cavo nell'uscita dove era attaccato prima la console non rileva neanche il segnale hdmi, quindi mi sorge il dubbio che anche la TV ha dei problemi.
Ma se fosse un problema anche della mia Tv e visto che le porte hdmi stanno sulla scheda madre della TV in questo caso come funge con l'assistenza?
Insomma se qualcuno di esperto mi può dire qualcosa ne sarei grato veramene.
-
21-08-2008, 14:58 #2
Originariamente scritto da Braviaz
Comunque, per verificare che l'HDMI del TV non si sia danneggiata, non hai altra scelta che provare un'altro dispositivo HDMI su quella porta..
Se non lo possiedi, fattelo prestare da amici/parenti, è fondamentale fare quella prova
-
21-08-2008, 15:05 #3
Junior Member
grazie per la risposta, concordo che il problema dovrebbe essere la PS3 putroppo non conosco nessuno che ha un dispositivo hdmi per collegarlo alla mia Tv, nel caso estremo che questo problema dovrebbe riguardare anche la TV come mi comporto con l'assistenza sony? Porto la TV da loro e gli analizzo il problema ?
ps. La PS3 me la cambieranno la settimana prox.
-
21-08-2008, 15:35 #4
Chiaro, gli porti il tv in assistenza dicendogli che quella HDMI non funziona più (omettendo il "dettaglio" PS3, naturalmente
).
Se è in garanzia, nessun problema.
-
24-08-2008, 11:07 #5
Originariamente scritto da Braviaz
Dario