Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1.138

    DisplayPort: Il prossimo Videostandard.


    Ho letto su una rivista tedesca che la VESA ( Intel,AMD,Dell,Samsung)ha optato sulla nuova connessione DisplayPort che a breve gradualmente dovrebbe soppiantare come gia' con VGA e DVI anche l' HDMI.Gia' da gennaio sono sul mercato display con la nuova connessione .Si parla molto bene di questo nuovo videostandard sopratutto per la sua multifunzionalita'.Certo che l´industria di elettronica sa' come spennare noi poveri polli . http://www.chip.de/artikel/Neue-Vide..._31967387.html

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Salsomaggiore T. (PR)
    Messaggi
    1.135
    L'annuncio di questo standard ha già 2 anni e da oltre un anno è stata stilata la versione 1.1 che ha una banda di poco superiore all'HDMI 1.3 (10,8 contro 10,2 Gbit/s).

    Difficile prevedere ora che andrà a sostituire l'HDMI, per ora ne è più che altro un concorrente.

    In ogni caso, l'HDMI 1.3 supporta flussi video fino a 2560x1440 progressiva (1440p) e flussi audio a 192 KHz (max 8 flussi) quindi...quando sarà superato o rimpiazzato avremo ben altri motivi per spendere soldi in apperecchi elettronici...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1.138
    L'articolo di chip.de dice che il punto di forza di questa connessione e' la sua elevata versalita' e a differenza dell HDMI ( comporta enormi costi produzione e licenze) il DisplayPort e' molto economico nel produrlo ed esente da costi di licenze,questo abbassa drasticamente i costi al produttore e in Teoria avere apparecchiature a un prezzo molto contenuto.Sicuramente non ora ma la fine del HDMI e' all'orizzonte visto il notevole potenziale del DP. La storia dimostra che non sempre il sistema migliore ad esempio Betamax- D-vhs o HD-DVD e' stato allevato ma per scelte politiche (mazzette?)si e' optato su altro....

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    Non credo comunque si possa parlare di una cosa "per spennare noi poveri polli". Sicuramente non cambio la tv solo per avere questo nuovo connettore.
    Condivido poi il discorso sui formati: non sempre vince il migliore.
    Ma non sono d'accordo circa l'HD-DVD visto che non capisco in cosa sarebbe migliore del Blu-Ray E' semplicemente un supporto e nell'era digitale conta come registri il contenuto non dove lo metti.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    425

    Mi auguro proprio che fallisca miseramente. Quanto supportato da HDMI è più che sufficiente per le esigenze del 99% dell'utenza domestica.

    Utenza che già, lo ricordo, fatica a percepire i vantaggi di un 1080p rispetto a un 720p se non con televisori di dimensioni improponibili per la maggioranza delle case e si sforza di percepire differenze fra i formati lossless e un DTS full bitrate, per giustificare i propri acquisti.

    Sarò anche prevenuto, però non ritengo ammissibile che l'industria, nel suo complesso, sforni "standard" con tale frequenza.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •