|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: SKY HD [Problema 'Modo non supportato']
-
27-07-2008, 07:14 #1
Junior Member
SKY HD [Problema 'Modo non supportato']
Ciao a tutti ho un LCD SAMSUNG FULL HD Model LE40M86BD...ora da qlc tempo in maniera particolare mi dà questo problema, mi capita che mentre guardo canali sia in Sd che in Hd (attraverso il collegamento Hdmi ovviamente non con la Scart) vadan via le immagini lo shermo diventa nero e appare la scritta modo non supportato, adesso io non so da cosa possa dipendere il problema.... il decoder Sky Hd è model PACE DS815NS. Ho utilizzato il cavetto in dotazione da Sky (per intenderci quello azzurro) e l'ho collegato nella porta Hdmi.1. Quando si verifica questo problema devo staccare la spina di corrente del ricevitore per qlc minuto e poi ricollegarla. A volte si verifica anche subito ossia accendo Tv e Decoder vado su source>Hdmi ed invece delle immagini Sky di nuovo scritta 'modo non supportato. Premetto che ho impostato dal menù del decoder Sky Hd il formato immagine Alta Definizione su la 1080i....puo dipendere da quello ??? Ho messo questo, primo perche era consigliato sul modello della tv, secondo perche mettendo formato originale nel passaggio da canali Sd o Hd dava per qlc secondo uno sfarfallio dell'immagine. Già contatto Sky che mi ha fatto fare aggiornamento software del decoder ma il problema non si è assolutamente risolto. Ora mi sorge un dubbio che non sia un problema del televisore come faccio a capirlo non c'è qlc test che posso fare ??? Si accettano consigli ....
Grazie, ciao buona giornata
-
27-07-2008, 08:58 #2
ll problema è del decoder... ce l'ho anch'io l' 815 e ogni tanto capita, soprattutto quando vedo canali HD per parecchio tempo, che il segnale video vada via e l'unico modo per farlo tornare è staccare la corrente al decoder. Stai tranquillo il tuo tv funziona... è il decoder che fa schifo
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-07-2008, 09:37 #3
Junior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
e facendosi sostituire il decoder ??? non si risolve il problema .... ???
-
27-07-2008, 09:47 #4
ciao @@ANDRE_75@@ e benvenuto
ti ricordo che le quotature integrali sono vietata dal regolamento, oltre ad essere inutili quando si risponde al post immediatamente precedente.
Presta più attenzione nel futuro.
Paolo
-
27-07-2008, 09:50 #5
Anche il modello 820 (quello che danno adesso del PACE) ho sentito che è afflitto da questo problema... Ma a te quante volte lo fa?? Perchè a me lo farà una volta ogni 10/15 giorni... se te lo fa più spesso cerca di fartelo cambiare.... altrimenti non risolveresti molto.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-07-2008, 12:58 #6
Junior Member
ieri me l'ha fatto 4 volte in un gg.....ma si è acuito il problema nell'ultimo mese prima non lo faceva con questa frequenza, e poi il decoder è caldo anche quando è spento....
-
27-07-2008, 12:59 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Paolo UD
grazie
-
27-07-2008, 13:29 #8
a me ogni tanto, di rado, mi esce la scritta "assenza di segnale" su sfondo blu. anche nei canali SD, e ne ho provati due modelli, ma fa lo stesso problema.
ma basta andare avanti di un canale e ritornare che riprende subito il segnale
questo è l'unico difetto del decoder che mi faAmbiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4
-
27-07-2008, 13:34 #9
Se ti scrive assenza di segnale si tratta di un problema diverso da quello di andrea 75... ma quanti ne hanno sti decoder sky
4 volte in un giorno....!!! Fattelo cambiare allora.
P.s. Andrea hai risposto al mod che ti invitava a non fare quotature integrali con una quotatura integrale!!! Occhio che così ti danno le mazzate!!U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-07-2008, 14:20 #10
Senior Member
Ce l'avevo anch'io,sono passato al MySkyHD e non ho più problemi.Ti consiglio di staccarlo direttamente dalla corrente la notte o più generalmente tutte le volte che non lo usi,dato che anche in standby scalda moltissimo,lasciando accesa l'uscita hdmi.Io limitavo cosi' il problema..ora sono a posto
-
27-07-2008, 16:21 #11
Senior Member
Cmq io ho amstrad e mai avuto problemi in un anno di nessun genere.
-
27-07-2008, 17:07 #12
Junior Member
oggi mi ha contattato tecnico sky che ha fatto diversi test al decoder resettandolo ... e mi ha fatto cambiare l'ingresso del cavo hdmi (visto che la tv ne ha 3 ingressi) poi ha detto che è consigliabile tenere il decoder su formato 'ORIGINALE' per l'alta definizione dal menu di sky....cio crea pero mi sn accorto uno sfarfallio/schermo nero all'immagine di circa 2/3 secondi se passo dalla visione di canali Sd a Hd o viceversa....con l'impostazione che vaveo in precedenza ossia la 1080i non mi capitava ... a voi fa lo stesso ???
-
27-07-2008, 17:25 #13
E' normalissimo...perchè il tv ci mette quei 2 secondi a passare da un formato video all'altro.
Io lo tengo su formato originale perchè se setto sempre 1080i i canali sd me li deforma un pò. Però c'è chi dice che preferisce vederli a 1080i upscalati dal decoder...dipende evidentemente dal tv in uso. Comunque far fare un upscaling ad un decoder come quello fornito da sky non si possono ottenere buoni risultati.
Comunque il fatto di settarlo su originale o su 1080i non ti risolverà i problemi che hai.
Fa come ti hanno suggerito sopra... tienilo staccato dall'alimentazione quando non lo usi... perchè anch'io ce l'ho sempre staccato e il problema mi si presenta molto di rado.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-07-2008, 18:10 #14
Junior Member
ma se lo stacco dall'alimentazione ossia neanche in stand by non prende gli eventuali aggiornamenti ...
o sbaglio ??? ...
i miei che hanno un Sony hd ready invece non da nessun problema .... e anche se impostato su formato 'originale' è tutto ok anche nel passaggio da canali sd a canali hd...
-
27-07-2008, 18:14 #15
Non perdi nessun aggiornamento.... quando lo accendi si aggiorna. Non ti preoccupare. Un minimo di intervallo tra il passaggio da 576 a 1080 ci deve essere per forza. Poi c'è il tv che ci mette 3 secondi e quello che ce ne mette 1 e mezzo.