Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Il mio televisore è HD? Aiutatemi

Siccome adesso Sky monta l'HD senza canone mensile, mi eravenuta una mezza idea di montarlo, però mi è venuto un dubbio: non so se il mio TV è o non è HD, anche perchè frontalmente non c'è scritto niente. (è un 37 pollici)

Mi ricordo di averlo comprato 2 anni fa circa, sicuramente era il miglior Hitachi in commercio e anche oggi stento a trovare un televisore con quella qualità.

Sul televore c'è scritto che il modello è il 37PD5000.

Ditemi cosa devo guardare sul televisore (o sul manuale) per capire se si tratti di un TV HD oppure no.

In alternativa potrei usare l'altro televisore, che è il "PS-42C7H". Questo sicuramente è HD. Però data la bassa risoluzione che ha, l'HD sarebbe comunque visibilmente migliore?

EDIT: sì, è HDCP sulla DVI, quindi ti basta un cavetto HDMI>DVI
    Ultima modifica di Andrea84; 03-07-2008 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da Andrea84
    EDIT: sì, è HDCP sulla DVI, quindi ti basta un cavetto HDMI>DVI
    Stai parlando dell'Hitachi?

Quindi cosa mi serve? Nel senso: quanto costa e dove lo posso trovare?

E' un buon televisore il mio Hitachi? La differenza da canale normale ad HD è visibile nettamente? Sfrutto bene l?HD di Sky?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Allucinato
    e anche oggi stento a trovare un televisore con quella qualità.
    Te ne potrei indicare un centinaio

Non per dire che quando sia uscito non sia stato un buon tv...ma oggi siamo moooooolto avanti.
    Per rispondere alla tua domanda... si sicuramente se mandi in pasto un segnale HD al tuo tv ti migliorerebbe di parecchio la situazione... ma non sfrutteresti comunque al massimo un segnale HD, il tuo tv ha una risoluzione di 1024x1024...quindi diciamo che è un pò limitato.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-07-2008 alle 21:09
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Comuque ha senso lo stesso metterlo l'HD?

Nel caso in cui decidessi di vendere il mio Hitachi, quanto potrei guadagnarci?

non dare troppo retta a chi guarda il numero di pixel... è come valutare una ferrari dal numero di cavalli... non so se mi spiego.

Il cavetto te lo fornisce anche sky stessa (19€), oppure lo compri tu, ma per stare tranquilli (tra cavi compatibili, single-dual link etc etc) io prenderei quello di sky.

non dare troppo retta a chi guarda il numero di pixel...
    E certo perchè tu una ferrari con soli 100 cavalli la prenderesti
    I pixel non sono sicuramente l'unica cosa da guardare (infatti ho scritto solo " è un pò limitato" non "farebbe schifo") ma sono sicuramente fondamentali se si vuole un'immagine di alta qualità. Tutto deve essere bilanciato (contrasto, risposta pannello, risoluzione) per avere un'ottima immagine... per tornare al tuo esempio..è proprio per questo che non vendono ferrari con soli 100 cv.

@ Allucinato
    Si ha senso metterlo in HD perchè come ti ho detto migliorerebbe di parecchio l'immagine..
    A venderlo non ti conviene... più di 400/500 euro non riusciresti a tirarne fuori.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-07-2008 alle 19:43
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avere più pixel non significa affatto ottenere un'immagine migliore. Allucinato, vai tranquillo che per l'HD il tuo plasma va bene e non è affatto una Ferrari da 100 cavalli ma da 300, che sono comunque tanti anche se esistono Ferrari da 500.

Ciao.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da ncc1701
    Allucinato, vai tranquillo che per l'HD il tuo plasma va bene
    Questo gliel'ho detto anch'io. Se hai letto il mio post.

Avere più pixel non significa affatto ottenere un'immagine migliore.
    Quindi tra, per esempio, un Kuro Full Hd e un Kuro Hd ready non c'è differenza?? Quindi chi spende 2000 € in più per il Full è scemo??

Che una maggiore densità di pixel non restituisca un'immagine migliore è una favoletta. Poi, come ho già detto, non sono certo l'unica cosa da considerare per giudicare la qualità di un'immagine.

Poi per apprezzare la maggiore densità di pixel bisogna essere alla distanza giusta.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-07-2008 alle 12:42

Ho il tuo stesso televisore e ho attivato, dopo qualche dubbio, sky hd. Dopo 4 telefonate al call center sky (una con 30 min di attesa) hanno attivato i canali HD. Ti dico subito che qualche problema c'è. Il televisore è compatibile ma la qualità dei canali SD mi sembra peggiorata rispetto al collegamento scart rgb.
    Non ho avuto tempo di provare bene e lo farò nel week end. I problemi sono:
    - se guardo i canali sull'ingresso DVI collegato al decoder (Pace) i canali in SD appaiono meno brillanti, meno definiti.
    - su questo ingresso non c'è il resize (da pieno a panoramico) passando da un canale 16:9 a un canale 4:3 e viceversa come invece avviene sull'ingresso scart rgb
    - se tieni collegato il decoder al tv oltre che con il cavo hdmi anche con la scart rgb, sull'ingresso scart cambiando canale appare il fatidico messaggio "autenticazione fallita". Scompare dando ok ma ricompare ad ogni cambio canale. Se stacchi il cavo hdmi non hai più l'errore.
    - sui canali hd visti ovviamente dall'ingresso dvi non ho visto una qualità eccezionale ma non so se dipende dal televisore o dal canale (il migliore ieri sera era National Geo hd)
    - la cosa peggiore è che se decidi di tornare alla visione dei canali con la scart rgb anche li la qualità mi sembra peggiorata (nella transizione tra un canale e l'altro lo sfondo blu appare "rumoroso" come prima non accadeva.
    Nel week farò una prova con il vecchio decoder che non ho ancora restituito e ti dirò.
    Ciao

i canali SD in molti pensiamo che si vedano meglio via scart RGB (perchè il deinterlacciamento dei monitor è migliore del deinterlacciamento del decoder).

Salve a tutti,scusate ragazzi io ho un tv lcd philips 20pf4121/01 caratteristiche tecniche:http://www.p4c.philips.com/files/2/2...01_pss_ita.pdf.Desidero sapere se posso collegare il my sky hd e vedere i canali hd sky.Grazie

La risposta alla tua domanda, se potrai collegare a questo tv il myskyHD, è: probabilmente si grazie all'ingresso DVI-I che dovrebbe veicolare anche i segnali digitali ma a condizione che supporti il HDCP. Ma la giusta domanda, che è poi quella fatta dall'autore di questa discussione, doveva essere: il mio televisore è HD?

Risposta: no, non è un televisore HD.

Display LCD VGA a definizione avanzata, 640 x 480p
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    La risposta alla tua domanda, se potrai collegare a questo tv il myskyHD, è: probabilmente si grazie all'ingresso DVI-I che dovrebbe veicolare anche i segnali digitali ma a condizione che supporti il HDCP. Ma la giusta domanda, che è poi quella fatta dall'autore di questa discussione, doveva essere: il mio televisore è HD?

Risposta: no, non è un televisore HD.
    scusami se ho sbagliato sezione,ma per sapere se supporta il DHCP come faccio??Grazie

c'è scritto sul pdf che hai postato: sì

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •