|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Il mio televisore è HD? Aiutatemi
-
03-07-2008, 18:22 #1
Junior Member
Il mio televisore è HD? Aiutatemi
Siccome adesso Sky monta l'HD senza canone mensile, mi eravenuta una mezza idea di montarlo, però mi è venuto un dubbio: non so se il mio TV è o non è HD, anche perchè frontalmente non c'è scritto niente. (è un 37 pollici)
Mi ricordo di averlo comprato 2 anni fa circa, sicuramente era il miglior Hitachi in commercio e anche oggi stento a trovare un televisore con quella qualità.
Sul televore c'è scritto che il modello è il 37PD5000.
Ditemi cosa devo guardare sul televisore (o sul manuale) per capire se si tratti di un TV HD oppure no.
In alternativa potrei usare l'altro televisore, che è il "PS-42C7H". Questo sicuramente è HD. Però data la bassa risoluzione che ha, l'HD sarebbe comunque visibilmente migliore?
-
03-07-2008, 18:45 #2
Senior Member
EDIT: sì, è HDCP sulla DVI, quindi ti basta un cavetto HDMI>DVI
Ultima modifica di Andrea84; 03-07-2008 alle 18:50
-
03-07-2008, 19:57 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Andrea84
Quindi cosa mi serve? Nel senso: quanto costa e dove lo posso trovare?
E' un buon televisore il mio Hitachi? La differenza da canale normale ad HD è visibile nettamente? Sfrutto bene l?HD di Sky?
Grazie
-
04-07-2008, 21:00 #4
Originariamente scritto da Allucinato
Non per dire che quando sia uscito non sia stato un buon tv...ma oggi siamo moooooolto avanti.
Per rispondere alla tua domanda... si sicuramente se mandi in pasto un segnale HD al tuo tv ti migliorerebbe di parecchio la situazione... ma non sfrutteresti comunque al massimo un segnale HD, il tuo tv ha una risoluzione di 1024x1024...quindi diciamo che è un pò limitato.Ultima modifica di rossoner4ever; 04-07-2008 alle 21:09
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
05-07-2008, 13:04 #5
Junior Member
Comuque ha senso lo stesso metterlo l'HD?
Nel caso in cui decidessi di vendere il mio Hitachi, quanto potrei guadagnarci?
-
05-07-2008, 14:07 #6
Senior Member
non dare troppo retta a chi guarda il numero di pixel... è come valutare una ferrari dal numero di cavalli... non so se mi spiego.
Il cavetto te lo fornisce anche sky stessa (19€), oppure lo compri tu, ma per stare tranquilli (tra cavi compatibili, single-dual link etc etc) io prenderei quello di sky.
-
05-07-2008, 15:43 #7non dare troppo retta a chi guarda il numero di pixel...
I pixel non sono sicuramente l'unica cosa da guardare (infatti ho scritto solo " è un pò limitato" non "farebbe schifo") ma sono sicuramente fondamentali se si vuole un'immagine di alta qualità. Tutto deve essere bilanciato (contrasto, risposta pannello, risoluzione) per avere un'ottima immagine... per tornare al tuo esempio..è proprio per questo che non vendono ferrari con soli 100 cv.
@ Allucinato
Si ha senso metterlo in HD perchè come ti ho detto migliorerebbe di parecchio l'immagine..
A venderlo non ti conviene... più di 400/500 euro non riusciresti a tirarne fuori.Ultima modifica di rossoner4ever; 05-07-2008 alle 19:43
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-07-2008, 07:40 #8
Avere più pixel non significa affatto ottenere un'immagine migliore. Allucinato, vai tranquillo che per l'HD il tuo plasma va bene e non è affatto una Ferrari da 100 cavalli ma da 300, che sono comunque tanti anche se esistono Ferrari da 500.
Ciao."Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
07-07-2008, 11:07 #9
Originariamente scritto da ncc1701
Avere più pixel non significa affatto ottenere un'immagine migliore.
Che una maggiore densità di pixel non restituisca un'immagine migliore è una favoletta. Poi, come ho già detto, non sono certo l'unica cosa da considerare per giudicare la qualità di un'immagine.
Poi per apprezzare la maggiore densità di pixel bisogna essere alla distanza giusta.Ultima modifica di rossoner4ever; 07-07-2008 alle 12:42
-
18-07-2008, 16:04 #10
Junior Member
Ho il tuo stesso televisore e ho attivato, dopo qualche dubbio, sky hd. Dopo 4 telefonate al call center sky (una con 30 min di attesa) hanno attivato i canali HD. Ti dico subito che qualche problema c'è. Il televisore è compatibile ma la qualità dei canali SD mi sembra peggiorata rispetto al collegamento scart rgb.
Non ho avuto tempo di provare bene e lo farò nel week end. I problemi sono:
- se guardo i canali sull'ingresso DVI collegato al decoder (Pace) i canali in SD appaiono meno brillanti, meno definiti.
- su questo ingresso non c'è il resize (da pieno a panoramico) passando da un canale 16:9 a un canale 4:3 e viceversa come invece avviene sull'ingresso scart rgb
- se tieni collegato il decoder al tv oltre che con il cavo hdmi anche con la scart rgb, sull'ingresso scart cambiando canale appare il fatidico messaggio "autenticazione fallita". Scompare dando ok ma ricompare ad ogni cambio canale. Se stacchi il cavo hdmi non hai più l'errore.
- sui canali hd visti ovviamente dall'ingresso dvi non ho visto una qualità eccezionale ma non so se dipende dal televisore o dal canale (il migliore ieri sera era National Geo hd)
- la cosa peggiore è che se decidi di tornare alla visione dei canali con la scart rgb anche li la qualità mi sembra peggiorata (nella transizione tra un canale e l'altro lo sfondo blu appare "rumoroso" come prima non accadeva.
Nel week farò una prova con il vecchio decoder che non ho ancora restituito e ti dirò.
Ciao
-
18-07-2008, 16:56 #11
Senior Member
i canali SD in molti pensiamo che si vedano meglio via scart RGB (perchè il deinterlacciamento dei monitor è migliore del deinterlacciamento del decoder).
-
28-07-2008, 20:16 #12
Junior Member
Salve a tutti,scusate ragazzi io ho un tv lcd philips 20pf4121/01 caratteristiche tecniche:http://www.p4c.philips.com/files/2/2...01_pss_ita.pdf.Desidero sapere se posso collegare il my sky hd e vedere i canali hd sky.Grazie
-
28-07-2008, 20:27 #13
La risposta alla tua domanda, se potrai collegare a questo tv il myskyHD, è: probabilmente si grazie all'ingresso DVI-I che dovrebbe veicolare anche i segnali digitali ma a condizione che supporti il HDCP. Ma la giusta domanda, che è poi quella fatta dall'autore di questa discussione, doveva essere: il mio televisore è HD?
Risposta: no, non è un televisore HD.
Display LCD VGA a definizione avanzata, 640 x 480pSono tornato bambino.
-
28-07-2008, 20:31 #14
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
-
28-07-2008, 20:32 #15
Senior Member
c'è scritto sul pdf che hai postato: sì