|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PS3 e/o processore video
-
23-04-2008, 06:33 #1
PS3 e/o processore video
Dao l'imminente acquisto di un Plasma 50" FHD mi sto chiedendo se è necessario o meno l'aquisto di un processore video esterno per i segnali SD.
Mi spiego.
Attualmente io possiedo la PS3 e Sky-HD e basta.
Non ho l'antenna terrestre e non intendo metterla.
Quindi vedo i dvd e i bluray sulla PS3 settata per uscire a 1080P tramite la Hdmi.
E vedo Sky tramite la Hdmi sempre settata a 1080P sia per i canali HD che per quelli SD.
In questa catena video avrei effettivi benefici nell'usare un processore esterno tipo iScan ?
Dovrei settare la PS3 e Sky per uscire con i segnali SD a 576i e poi farli processare all'iScan.
Ma mi chiedevo il gioco vale davvero la candela ?
I dvd upscalati dalla PS3 mi paiono molto ben fatti.
Stavo addirittura pensando di istallare linux sulla PS3 e far processare i dvd da Fddshow.
Insomma sti 2.000 euretti sono risparmiabili ?La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
23-04-2008, 09:01 #2
Hai già due sorgenti HD....ed esci su 50" e non sui 100" e passa di un videoproiettore. Probabilmente i miglioramenti che comunque potresti avere sono molto più limitati che nel caso tu disponessi di sole sorgenti SD.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-04-2008, 09:26 #3
Senior Member
Io dico sempre che installare linux è gratis. Quando mi interessai alla faccenda c'erano ancora alcuni fondamentali driver mancanti, perciò un discorso del tipo dvd+fddshow era improponibile, ma sono passati sei mesi. Tra l'altro domani esce il nuovo ubuntu. Per approfondire ti consiglio di dare un'occhiata a psubuntu.com.
Ciao.