Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    947

    Lightbulb PS3 e/o processore video


    Dao l'imminente acquisto di un Plasma 50" FHD mi sto chiedendo se è necessario o meno l'aquisto di un processore video esterno per i segnali SD.
    Mi spiego.
    Attualmente io possiedo la PS3 e Sky-HD e basta.
    Non ho l'antenna terrestre e non intendo metterla.
    Quindi vedo i dvd e i bluray sulla PS3 settata per uscire a 1080P tramite la Hdmi.
    E vedo Sky tramite la Hdmi sempre settata a 1080P sia per i canali HD che per quelli SD.

    In questa catena video avrei effettivi benefici nell'usare un processore esterno tipo iScan ?
    Dovrei settare la PS3 e Sky per uscire con i segnali SD a 576i e poi farli processare all'iScan.
    Ma mi chiedevo il gioco vale davvero la candela ?

    I dvd upscalati dalla PS3 mi paiono molto ben fatti.
    Stavo addirittura pensando di istallare linux sulla PS3 e far processare i dvd da Fddshow.

    Insomma sti 2.000 euretti sono risparmiabili ?
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Hai già due sorgenti HD....ed esci su 50" e non sui 100" e passa di un videoproiettore. Probabilmente i miglioramenti che comunque potresti avere sono molto più limitati che nel caso tu disponessi di sole sorgenti SD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    418

    Io dico sempre che installare linux è gratis. Quando mi interessai alla faccenda c'erano ancora alcuni fondamentali driver mancanti, perciò un discorso del tipo dvd+fddshow era improponibile, ma sono passati sei mesi. Tra l'altro domani esce il nuovo ubuntu. Per approfondire ti consiglio di dare un'occhiata a psubuntu.com.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •