Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Informazione su entrata DVI

Salve a tutti,mi sono appena iscritto al forum poichè mi serviva un'informazione. Come detto nel titolo,il mio monitor PC ha un'entrata DVI sul retro,e volevo sapere se,avendo questa presa,il mio monitor supporta per forza l'alta definizione. Insomma vorrei sapere se il DVI è una porta solo in alta definizione,tipo l'HDMI,o se possono passarci anche immagni a definizione standard.
    Grazie.

Sul dvi ci può passare sia un flusso video HD che ovviamente un flusso video SD. (come accade per l'HDMI)
    Se magari ci dici che marca e modello di monitor hai ti possiamo aiutare meglio... perchè il monitor oltre ad avere il dvi deve accettare il protocollo usato dalle sorgenti HD (HDCP).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Sul dvi ci può passare sia un flusso video HD che ovviamente un flusso video SD. (come accade per l'HDMI)
    Se magari ci dici che marca e modello di monitor hai ti possiamo aiutare meglio... perchè il monitor oltre ad avere il dvi deve accettare il protocollo usato dalle sorgenti HD (HDCP).
    Il monitor è un HX171D della Hanns-G.

No mi dispiace non è compatibile con il protocollo HDCP.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E allora quanto mi verrebbe a costare un monitor,sempre per PC,in alta definizione?

un 20 pollici 16/9 (nn penso che più piccoli siano compatibili con HDCP...almeno nn li ho mai visti) dai 150/160 euro in su.

visto che sei informato potresti suggerire qualche mònitor economico e performante HDCP ready tra i 20 ed i 22"?

Gli benq vanno bene e costano poco

per esempio questo

http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...oo&from=kelkoo

Più o meno sullo stesso prezzo ci sono gli LG

Se si vuole spendere qualcosina in più mi sposterei sulla samsung

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?wel...37&from=kelkoo
    Ultima modifica di rossoner4ever; 28-03-2008 alle 10:50

dove si vede la HDCP compilance?

Se vai nelle specifiche ad interfacce c'è scritto

Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
    1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin

D-sub HD identifica che è compatibile con L'HDCP.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    <cut>

D-sub HD identifica che è compatibile con L'HDCP.
    Uhm, dato che si riferisce alla VGA, D-SUB HD 15 è uno dei modi per definire il classico connettore VGA.

La compatibilità HDCP ci deve essere sulla DVI-D (e dovrebbe essere specificata)
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Ok, quindi i modelli linkati non sono HDCP compilance?

I modelli linkati sono hdcp compliance... io ho il samsung 205 bw e ci vedo i blu ray con la ps3. Anche il benq linkato lo è.

per essere sicuro vai sul sito della casa produttrice del monitor che decidi di comprare... per esempio ecco il samsung linkato prima

http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS20HAWCSQ/EDC
    Ultima modifica di rossoner4ever; 28-03-2008 alle 15:59

Grazie,siete stati utilissimi!

Devo vedere,perchè volevo comprare un monitor HD per giocare con la PS3,nel caso riuscissi a uscire con distinto dall'esame di terza media e i miei me la comprassero....ma anche per guardare film in Blu-Ray,e mi sembrava stupido rinunciare a questo poichè non ho un monitor ad alta definizione........

Comunque grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •