Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Monteriggioni (SIENA)
    Messaggi
    616

    l'andamento del mercato non e' dettato dai consumatori?! Ma la merce chi la compra, tu o chi la produce?
    La morte dell'hddvd e' stata causata dalle mazzette che sony ha distribuito alle majors cinematografiche (piu' alte di quelle di toshiba...), ma il fatto che i prezzi di titoli e player non calino (anzi!) e' perche' noi e solo noi continuiamo ad acquistare nonostante tutto. Molti di noi acquistano con la scusa del collezionismo tomb raider a 30 euro (non sto dicendo che e' sbagliato, ognuno dei propri soldi fa cio' che vuole) e ci lamentiamo che i prezzi non scendono, che i titoli fanno schifo, che i player non riproducono il master audio etc etc. Signori riusciamo ad essere un po' piu' coerenti con noi stessi o no?
    Il dvd ha subito la stessa sorte all'inizio, poi pian pianino ha iniziato la sua ascesa (ma allora il download manco sapevamo cosa fosse). Il bluray e' valido, davvero, ma noi siamo sempre i soliti polli da spennare e cosi' ci ritroviamo un formato che non decolla e che invece di calare di prezzo per invogliare all'acquisto, aumenta, che cosi' chi fa la collezione tappa i buchi di quelli che se ne fregano...

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Secondo me è completamente sbagliato scrivere di "monopolio" Blu-ray. Il Blu-ray è uno standard, e che sia l'unico rimasto in vita non significa di certo che nel mercato dell'alta definizione ci sia una situazione di monopolio.
    I lettori Blu-ray può produrli chiunque, tutte le aziende del settore sarebbero in grado di farlo, e di farsi tra loro una spietata concorrenza. Soltanto che adesso non conviene a nessuno, perchè il mercato è ancora piccolo.
    Che poi in questa fase il prezzo dei lettori si sia alzato, mi sembra tutto sommato normale (anche se sgradevole).

    Ciao
    Massimiliano

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da atarix
    l'andamento del mercato non e' dettato dai consumatori?! Ma la merce chi la compra, tu o chi la produce?
    La morte dell'hddvd e' stata causata dalle mazzette che sony ha distribuito alle majors cinematografiche (piu' alte di quelle di toshiba...), ma il fatto che i prezzi di titoli e player non calino (anzi!) e' perche' noi e solo noi continuiamo ad acquistare nonostante tutto.
    Veramente la maggioranza delle persone stanno comprando HD DVD a prezzi di saldo all'estero: i negozi italiani non hanno abbassato i prezzi perche' godono della stock protection e quindi rimanderanno indietro al mittente i pezzi invenduti.
    Detto questo mi pare che la situazione sia sotto gli occhi di tutti: finche' i prezzi dei player HD DVD (quando la Toshiba aveva l'acqua alla gola) continuavano a scegliere, trainavano pure i prezzi dei player Bluray. Ora che non c'e' piu' il problema i prezzi si stanno rialzando.

    Io comunque contestavo l'assunto che non ci possono essere 2 formati concorrenti per l'HD. E' stato dimostrato piu' volte che la concorrenza aiuta...

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    109

    Dico la mia, quando decideranno che è ora di aggredire il mercato di massa costringeranno le major alle uscite sia di cofanetto singolo con solo il dvd sia con cofanetto con dvd e blu ray insieme a prezzo inferiore, diciamo 15 euro per dvd + blu ray e i 9 euro per i dvd singoli.

    Maurizio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •