|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mediaportal - Hd dvd e Blu Ray
-
25-01-2008, 20:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 112
Mediaportal - Hd dvd e Blu Ray
A proposito di software per l'alta definizione...
Ho da poco preso un lettore blu ray e hd dvd della LG, il mitico GGW-H20L, che ho provato e sono riuscito a far andare con il software in dotazione, Power DVD.
Vedo tranquillamente i film in HD sui supporti Blu ray e Hddvd.
Io pero' ho un HTPC su cui uso fisso (utilizzandolo col telecomando) Mediaportal, e con mio grande rammarico, nonostante abbia i codec di powerDVD installati, non gestisce le strutture Blu Ray.
Di fatto il disco originale inserito nel lettore viene visto come una serie di files normali e non e' permessa la visione del film o dei menu come da power DVD.
Ho letto sul forum ufficiale di Mediaportal che per questioni di diritti mediaportal non gestirà i supporti blu ray, a meno che sia il sistema operativo direttamente a gestirli.
Sul forum si parla di qualche spiraglio con SP3 per windows xp e SP1 per windows vista.
Praticamente si parla della mancanza di un software di raccordo come esiste per i file Matroska... il cosidetto "Matroska splitter" che permette di far vedere a mediaportal il contenitore "Matroska".
Qualcuno sa qualcosa... in merito??
So che forse stiamo un po bruciando le tappe... ma... e' un peccato che dopo la fatica e il costo sostenuto per avere un GGW-H20L... non si riesca ad usare bene dentro un software che non sia power dvd.
Collegare power DVD come lettore esterno a MP, non mi sembra una ottima soluzione, anche se sul forum ufficiale si parla di agevolazioni per peremettere tale collegamento.
Voi cosa fareste!!????
Grazie!!!
-
01-09-2008, 14:47 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 78
Ciao, io stò costruendomi un HTCP proprio per essere in grado di gestire qualunque formato....
http://www.avmagazine.it/forum/showt...69#post1535169
Dopo un bel pò di capate quì e là ..sono venuto a capo dei problemi HD-DVD e BlueRay
I formati HD-DVD e Blue Ray sono "protetti" anche in visione.
la protezione oltre ad avere una cifratura AACS, è relativa anche alla possibilità di "riprodurre il filmato" ossia ... se il tuo Hardware (il letto blueray/hddvd) non supporta il chip HDPC devi avere un "emulatore" (come ad esempio AnyDVD HD) per emularlo.
Dopo vari sbattimenti sono venuto alla conclusione che "X ORA SU LINUX" non se ne parla ufficialmente in quanto chi ci prova si becca subito unadenuncia della RIAA in quanto viola i diritti di visione e reverse engineering del chipset HDPC!
Sono riuscito a vedere un HD-DVD originale senza problemi solo su Vista (devo provare Windows XP SP3 che dovrebbe essere + veloce) con il mio lettore multi standard LG GGC-H20L che SUPPORTA l'HDPC.
Ma per riuscirci ho dovuto usare NERO con il Plugin Blueray/HDDVD.
Integrarlo con mediaportal dovrebbe essere possibile ..ma ancora non sò come ...
Se qualcuno sà darmi delle drite VE NE SAREI GRATO!
-
01-09-2008, 15:08 #3
Non penso che questa sia la sezione adatta.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).