Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 403

Discussione: [BD] Predator

come già detto diverse volte,sarò ignorante io ma anche guardando questi due screeshoots:
    http://media.cinemasquid.com/m00344/m00344_lrg_01.png
    http://img.filmsactu.com/datas/dvd/p...04ad91c613.jpg

oppure

http://www.imagebam.com/image/e3120984037007
    http://www.imagebam.com/image/0cc18084037004

io preferisco la prima versione.
    Chiamare nuovo transfer in hd e altre paroloni, semplicemente un film con l aggiunta di qualche filtro mi fa veramente pena
    Per carità ripeto, solo la mia idea da ignorante.
    Magari guardando il video sarà meglio sta nuova versione,ma in attesa di altri sviluppi, penso questo!

La differenza appare minima, effettivamente. Appunto per questo, dato che il dettaglio è quello, a sto punto meglio la seconda. L'uso dei filtri è minimo da non far diventare tutto di gomma.

Non importa quanto incide sul risultato finale,l'uso di filtri,di qualsiasi filtro e' IMHO sempre da condannare
    E comunque chiamare nuovo trasferimento,quello che sembra lo stesso master,con l'aggiunta di filtri di pulizia digitale mi sembra una presa in giro.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ovviamente è da condannare, ma cerco di essere flessibile, perchè impuntarsi va bene, ma troppo no, soprattutto dove, appunto, il risultato non è disprezzabile e non ci troviamo in casi atroci come il gladiatore...

Proprio settimana scorsa ero andato da blockbuster per vendere il BR di predator in vista della nuova uscita.. Per fortuna avendomelo valutato 3 euro (loro ce l'hanno in negozio e lo vendono a 17.90) avevo deciso di tenermelo!! Meno male!!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

allora non discuto che *manipolare* un opera con filtri è altre menate digitali effettivamente non possa rovinare la fotografia originale e voluta.

Direi pero' che bisognerebbe valutare con piu attenzione i film con qualche anno sulle spalle. Un master di 24anni (come nel caso di Predator) potrebbe cmq necessitare di un restauro. E' un restauro moderno...è digitale.

Non discuto nel caso specifico quest'opera in quanto in tutta sincerita' non ricordo la fotografia originale dell'epoca vista al cinema.......e pur avendo il BR di Predator da diversi mesi nella mia videoteca personale è tra i film (...tanti!!) che devo ancora visionare.....

Spero tanto che la vecchia versioni mi soddisfi........... anche perche' dagli SS dei confronti che ho visto....sembra piu "vera" la prima versione!

Non trovo sicuramente sensato *mettere mani* su master reletivamente freschi...........in quei casi è sicuramente sbagliato ed è solo un rendere *artificiale* la fotografia......
    certe volte penso che forse l'esplosione di vendite di Avatar in BR.....e la sua spinta al supporto.....abbia creato piu danni che benefici....quantomeno dal punto di vista artistico...almeno nelle mente dei capoccioni delle major.....

@herbert
    ma gli SS da te postati si riferiscono ad un confronto....vecchia...nuova versione?
    Ultima modifica di hiroshi976; 11-06-2010 alle 19:04
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    @herbert
    ma gli SS da te postati si riferiscono ad un confronto....vecchia...nuova versione?
    sì li hanno postati su avsforum

La mia preferita però penso sia questa (screenshot dalla "remastered" version):
    http://www.imagebam.com/image/606b8b84038010

Cavolo questa è veramente incredibile! sembra una foto al museo delle cere

Tra l altro è possibile confrontarla con l altra versione (quella vecchia):
    http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdre...or_blu-ray.htm

(da bluray.com )
    Ultima modifica di Herbert; 11-06-2010 alle 19:27

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Da non crederci, nel 2010 e dopo casi come quello de Il Gladiatore.
    E in movimento sarà peggio.

Da un lato chissenefrega: c'è la vecchia edizione che, Mpeg2 a parte, imho va benissimo.

Dall'altro lato m'intristisce constatare che pubblico e major ancora non hanno capito che "HD = IMMAGINE FEDELE AL GIRATO" e non "HD = immagine pulita".
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

mamma mia cosa gli hanno fatto ??? sembra di plastica come il Big Jim!!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Poi vabbè, forse le major sanno che "HD = IMMAGINE FEDELE AL GIRATO"
    ma alla fine vogliono compiacere i gusti di chi, stupidamente, non vuol vedere la grana nemmeno quand'è "l'anima" dell'immagine.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

......mmm....io invece sono convinto che cmq acquisteremo anche la hunter edition!!
    Cordiali saluti!

Bene Hiroshi ti sei appena offerto volontario!!

Prendila e poi facci subito sapere com' è!!!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    sono convinto che cmq acquisteremo anche la hunter edition!!
    Io ho già scritto che la prenderò.
    Perchè la pago poco (come tutti), voglio vedere i nuovi extra e fare la mia comparativa personale con i capture dvd/bdveccho/bdnuovo. Sennò col cavolo...

Comunque ragazzi, la questione di Predator non è l'mpeg 2 o l'mpeg 4, è purtroppo un tipo di film che per come è stato girato e per la particolare fotografia MAL si adatta all'HD, a mio parere potranno anche rimasterizzare il film, ma ci sarà sempre gente a cui il risultato non piacerà..non c'è niente da fare è proprio il film che non si adatta all'alta definizione, a differenza de LA COSA film del 1982, ove la UNIVERSAL ha tratto sia un ottimo hd dvd che un OTTIMO blu ray.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pero' purtroppo anche il BD della Cosa era afflitto dagli odiati filtri...
    A differenza dell'ottimo (quello si!!!) HD Dvd
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •