Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 72 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1067
  1. #361
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Quanto a Blade runner, il rammarico è che non esista il bd della vecchia versione.
    Mica vero: nei supercofanetti da 5 blu ray e hd-dvd, la versione cinematografica (sia nella versione USA che in quella europea) è stata inserita nel disco 3.

    Forse volevi dire che non esiste la versione italiana di quel blu ray, visto che da noi la ultimate edition è uscita solo in dvd, ma il blu ray esiste eccome (io ho la versione hd-dvd con la valigetta e l'origami dell'unicorno ).

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  2. #362
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    Io ho la versione in BD americana della valigetta, incredibile

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  3. #363
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ri-visto ieri sera, per la prima volta in video-proiezione (schermo 101 pollici). Ottimo dettaglio, mi aspettavo un po' di tridimensionalità in più...
    Colonna sonora originale molto potente; ma perché i titoli finali sembrano quasi in mono e con un volume piuttosto basso?
    Bellissimi gli schermi televisivi "analogici" con tutti i disturbi relativi nel 2019...
    Masterpiece...

  4. #364
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    per me la versione più bella è quella dell'82 imposta dai produttori.
    Concordo.

    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Il fatto che Scott non la consideri propriamente rispondente alle sue intenzioni dimostra una volta di più la fallibilità (di valutazione) dei registi
    Concordo.

    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Però anticipo quello che molto probabilmente sarà il mio rammarico quando avrò quella edizione, e cioè che la qualità sarà massima nel final cut, come già lo è oggi, ultrarestaurata da paura, e inferiore nel cut dell'82.
    Non concordo: come ti hanno già detto la versione cinematografica in BD esiste già.... è più che buona, ma pare che il ns. sia l'unico paese d'europa (o quasi) che non ha pubblicato la valigetta in BD (quella con le varie versioni del film in HD + una montagna di extra).


    Anzi approfitto e rilancio un appello affinchè si decidano a pubblicarla anche da noi.
    Quasi desaparecido... quasi .

  5. #365
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Esatto, negli altri paesi Blade Runner è uscito in bluray (e anche in hddvd) con i 5 montaggi, da noi solo con il quinto montaggio del 2007
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  6. #366
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Non concordo: come ti hanno già detto la versione cinematografica in BD esiste già.... è più che buona
    certo, più che buona, ma quella del 2007 è eccellente.

    ma pare che il ns. sia l'unico paese d'europa (o quasi) che non ha pubblicato la valigetta in BD (quella con le varie versioni del film in HD + una montagna di extra).
    Non sarà uscita solo in America, 'sta valigetta? Gli store on line inglesi o non ce l'hanno (Play) o hanno la import USA (Amazon.co.uk). Qui un riepilogo di tutte le edizioni:

    http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...h=blade+runner

    Non vedo edizioni europee a 5 dischi, a parte una presunta valigetta crucca.

    Poi io la valigetta non la voglio, voglio la 5-disc nuda e pura.

    EDIT: anzi no, ho appena ordinato la Final cut in bd scontatissimo, per il resto mi tengo il vecchio cofanettone dvd.

  7. #367
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    543
    Anche a me manca la versione cinematografica, se uscisse la prenderei subito... uscirà mai?
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

  8. #368
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Sognare non costa nulla, visto che Warner questa edizione l'ha fatta a a differenza di centina e in centinaia di altre sue uscite con i doppiaggi multipli per i paesi europei in questa ci ha lasciato fuori e ci ha dato solo i dischi 1 e 2 (tra l'altro dovrebbe mettere i doppiaggi solo nel disco 3 perché il montaggio workprint del disco 5 non è stato doppiato in nessuna lingua)

    Disco1 - BluRay
    FILM nel montaggio del 2007 "The Final Cut"
    3 Commenti audio
    Disco2 - Dvd
    Documentario - Dangerous Days
    Disco3 - BluRay
    FILM in 3 montaggi in seamless branching:
    Montaggio Usa 1982
    Montaggio Internazionale 1982
    Montaggio Director's Cut 1992
    Disco4 - Dvd
    Extra e Bonus
    Disco5 - BluRay
    FILM in un pre-montaggio inedito WorkPrint Version del 1981
    1 Commento audio
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #369
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    543
    sarebbe da fare una petizione per chiederla
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

  10. #370
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    121
    Trovata la Final Cut in offerta al MW e non me la sono lasciata sfuggire...che dire film di eccelsa qualità che ancora una volta mi fa capire quanto siano sottotono le produzioni attuali.

    Video 9
    Audio 8.5
    Film 9
    TV LG C4 55” | Samsung RU8000 49”
    Console Xbox Series X | Nintendo Switch
    Cuffie Sennheiser Accentum | Sennheiser Momentum True Wireless 2 | Sennheiser Momentum serie 1 | AKG K272HD
    Audio Pioneer A30K + Project Genie 1.3 Ortofon 2M Red + Wharfedale Diamond 220

  11. #371
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente scritto da mickes2
    Nella traccia audio ITA, mi è parso di sentire qualche fruscio, a tratti non era pulitissima,]
    io sento il fruscio di + nella traccia ENG True hd......e voi?

  12. #372
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Ieri sera ho colmato una mia lacuna vedendo per la prima volta questo film...avrei talmente tante cose da scrivere che potrei riempire una pagina intera ma non voglio annoiarvi.

    Partiamo dal lato tecnico: BD da riferimento assoluto per quanto riguarda il video, eccellente.

    Nonostante la fotografia non sia evidentemente delle più facili (é buio e piove per un buon 90% del film), il dettaglio salta sempre fuori in maniera impressionante, alla luce degli anni trascorsi (ben 18 dall'uscita).

    L'audio fa il suo lavoro, ho sentito la traccia italiana in DD.

    Il film non posso dire che mi abbia entusiasmato, é disturbante ed ha un'ambientazione, una scenografia ed una fotografia assolutamente clamorose, sempre in considerazione del fatto che i mezzi a disposizione nel lontano 1982 non sono certo quelli attuali; guardando il film ero quasi più preso dalla bellezza dell'ambientazione (e dalla resa video) rispetto al film in quanto tale...

    La storia mi ha lasciato un po' così, originalissima (avevo letto che Matrix era ispirato a questo film, per me c'entrano pochino in verità), per certi versi geniale, però molto incasinata, almeno per me che sapevo pochissimo di questo film; sicuramente farò una seconda visione che potrebbe chiarire un po' il tutto.

    Onestamente faccio un po' fatica a condividere le opinioni di chi considera Blade Runner il suo film preferito, a me ha toccato molto, più per l'idea (che però é dell'autore del libro a cui si ispira il film) che per l'effettivo svolgimento della trama; da non fan di Harrison Ford, avrei sicuramente preferito qualcun altro a fare il protagonista, non mi ha mai convinto fino in fondo come attore (forse ad eccezione del ruolo di Indiana Jones).

    Il tutto ovviamente, IMHO
    Ultima modifica di Daniel24; 02-01-2011 alle 09:25

  13. #373
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ... (ben 18 dall'uscita).

    La cut sarà pure del 1992 ma il film è pur sempre uscito 29 anni fa
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  14. #374
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Ho fatto male i conti, ho contato dall'82

  15. #375
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Sui giudizi personali nulla da eccepire, però il film è del 1982 e se (e sottolineo solo se) interessa capire la sua importanza seminale nella storia del cinema, va "visto" nel contesto nel quale uscì: quali e quanti film prima di questo hanno trattato le stesse tematiche (virtualmente zero) e in quel modo (zero), con quello stile visivo (meno di zero, plagiando Costello... ), e quanto dell'immaginario/mood/tematiche post-BladeRunner ha influenzato il cinema, la cultura pop, la pubblicità... (e qui la lista non la posso fare, il perché mi sembra più che evidente)

    Ciao!
    Marco


Pagina 25 di 72 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •