|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Primo film Blu-ray profilo 1.1 uscito in germania
-
11-12-2007, 09:03 #1
Senior Member
Primo film Blu-ray profilo 1.1 uscito in germania
Il primo titolo Blu-ray profilo 1.1 è finalmente uscito. Si tratta di "Neues vom Wixxer". Finalmente ora sappiamo cosa succede quando un film profilo 1.1 viene riprodotto su un lettore profilo 1.0: il video degli extra in PiP non si vede proprio, neanche a tutto schermo, ma si sente solamente l'audio.
First Profile 1.1 Blu-ray Title Released in Germany
Posted on December 10, 2007 by Dave Cowl
The German site Cinefacts is reporting the first ‘Profile 1.1′ title release today. The title is "Neues vom Wixxer" which apparently does not translate well into English.
The title is being released by Universum Films and according to the article the commentary can be played is audio only on players that do not support the secondary stream video.
http://formatwarcentral.com/index.php/2007...sed-in-germany/
A parte la PS3 quindi, che con un annunciato aggiornamento firmware potrà emulare in software il decoder video secondario richiesto dal profilo 1.1 grazie al Cell, tutti gli altri lettori Blu-ray sono da oggi ufficialmente obsoleti.
Almeno fino all'uscita del lettore dual format Samsung BD-UP5000, che è il primo nativo BD-Java 1.1.
-
11-12-2007, 10:01 #2
Originariamente scritto da FrancescoP
Ovviamente se utilizzi il pip ... ma se vuoi vedere quei video "a parte", cioè scorporati dalla visione del film (come avviene ora), che succede? Si vedono ... presumoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-12-2007, 10:15 #3
Senior Member
No, dice chiaramente "Playback only possible with "Bonus View"-compatible Blu-ray players"... quegli extra sono "solo audio" se non si dispone di lettore Blu-ray con "Bonus View" (che sarebbe il nome commerciale del profilo 1.1).
Ultima modifica di FrancescoP; 11-12-2007 alle 10:21
-
11-12-2007, 10:19 #4
Ah ah ah.... Bonus view!!! Mai nome è stato più azzeccato! In pratica vuoi deve del materiale presente sul disco? Bene allora devi pagare un "bonus" per comprare un altro lettore Bd
.Escludendo la PS3 direi che al momento è piuttosto una Pay per View
-
11-12-2007, 10:32 #5
Originariamente scritto da FrancescoP
mmmh .. la cosa non mi convince. Anche l'hd-dvd con l'U-turn permette il pip ma anche la visione "separata" dei contributi extra.
Comunque per la "prova del 9" dovremo aspettare di avere un disco 1.1 per le mani. Anche se, personalmente, saranno circa 8 anni che non vedo un extra nei dvd ... troppo banali e mi fanno solo sprecare lampada del vprSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection