|
|
Risultati da 301 a 315 di 809
Discussione: Nuove uscite Blu-ray in lingua originale
-
11-10-2010, 09:08 #301
Bene,
se si conferma tutto ciò,
per me un'altro capolavoro preso a martellate,
o una "tela strappata" se mi si passa il termine,
ovviamente aspetto l'uscita per leggere i risultati,
ma se fosse confermato questo uso di DNR,
per me rimane da scaffale,
ma qualcuno poi dovrà pur far pagare i danni a chi si permette di manipolare e modificare la natura dell'opera stessa.
Questo vuol dire non amare il Cinema, e non avere rispetto per pellicole che ne hanno fatto la storia, e questa gente deve andare a casa, a vendere pentole, tanto ciò che vedono è solo e soltanto il mero interesse economico per sfruttare i diritti, seguendo l'onda del momento,
oggi tira Avatar, e tutte le pellicole devono essere allineate per avere quella resa, la grana generata dalla pellicola via, tolta, eliminata e con essa buona parte dell'immagine impressa, tanto poi a casa abbelliamo tutto con il Frame interpolation,
ed ecco a voi Apocalypse Now in versione sit-comedy prodotta dall'emittente privata!
-
11-10-2010, 09:35 #302
Mi pare che stiamo esagerando, non stiamo parlando di DNR a palla. Che poi questa storia del DNR è tutta da verificare. Non è detto che solo perchè non ci sia grana fine sia stato usato il DNR. Ricordo che questo non è uno scan da negativo! La grana in un interpositivo è diversa
Affermazioni come "un'altro capolavoro preso a martellate"
o una "tela strappata" mi sembrano MOLTO esagerate
-
11-10-2010, 09:41 #303
In ogni caso Vincent il DNR non si dovrebbe MAI usare perchè è appurato che porta più danni che benefici.
Io sono tra quelli che preferiscono vedere coi propri occhi prima di bruciare un trasferimento però, anche dai pochi screen visti, i danni si vedono anche se non sono eclatanti.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
11-10-2010, 10:18 #304
Originariamente scritto da vincent89
No per me quando ci si permette di modificare la fotografia di una pellicola, manipolandola digitalmente con l'uso indiscriminato dei filtri, (per "esigenze di mercato") equivale a prendere a martellate una statua o strappare una tela, perchè per me un Film è un'opera cinematografica, un'opera della Settima Arte, quindi un'opera artistica,
forse a te Vincent non dà fastidio questo continuo uso di DNR e filtri vari, ma a me da molto fastidio,
il DNR non solo mangia il dettaglio e rende cerati gli incarnati, ma quello che più a me dà fastidio è la modifica alla colorimetria, specie i primari assumono una luminanza tipo neon, e alle basse luci un misto trà marrone/verde, virando al fangoso.
Perciò voglio sapere come si permettono lor signori a modificare un'opera in questo modo, è ora di farla finita nel voler a tutti i costi tutto bello e sorridente, non può essere tutto così,
posso capire agli inizi, dove il mercato ancora doveva crearsi dei punti di riferimento, ma ora è stato appurato che all'Opera Cinematografica, essere manomessa digitalmente in questo modo, fà solo danni.
proprio l'altra sera mi sono rivisto La febbre del Sabato sera,
a parte la grave mancanza della nostra traccia storica, e vabbè,
ma mi chiedo io,
a che scopo Paramount, dopo aver investito risorse e denaro nel restauro e creazione di un nuovo master, ha poi deciso di andare a peggiorare un pò l'immagine applicando seppur in modo leggero DNR ed EE, andando a farsi benedire tutto l'ottimo lavoro precedentemente fatto,
anche se in modo leggero, sono ben visibili le alterazioni che questi filtri applicano alla fotografia, infatti le scene dove presenti sono le più brutte ed artificiose, a che pro?Ultima modifica di Salmon; 11-10-2010 alle 12:11
-
11-10-2010, 12:08 #305
Io sono contro l'utilizzo barbaro dei filtri. In tutta onestà però non grido allo scandalo se l'utilizzo è leggero. Della serie mi godo il film lo stesso. Certo che se fosse perfetto sarebbe meglio. Ma di sicuro non mi faccio venire il mal di testa per così poco...
Ad esempio l'altro giorno ho visto Amadeus: sarà anche stato filtrato leggermente, ma di certo non mi sono mai posto il problema durante il film. L'immagine era comunque ottima.
-
11-10-2010, 16:18 #306
Capisco e rispetto la posizione diciamo piu' moderata di Vincent,ma sono comunque totalmente d'accordo con Salmon e Renato.Se i filtri sono applicati perche' non se ne puo fare proprio a meno allora si puo anche passarci sopra,ma se sono applicati per motivi diciamo "commerciali" allora non esiste proprio.E anche io rinuncio all'acquisto.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-10-2010, 16:36 #307
Dubito che per trasferimenti come BTTF e apocalypse now ci siano motivazioni commerciali. Che poi come ho detto apocalypse now è tutto da valutare realmente: poca grana non signica dnr.
Detto questo io me li guardo tranquillamente lo stesso, perchè non mi par proprio di essere di fronte a nulla di particolarmente grave.
-
12-10-2010, 10:58 #308
Advanced Member
visto che riguarda le uscite futuri, su bluray.com c'è un sondaggio proprio sull utilizzo del DNR.
Si può votare e, almeno per ora, il 67% si è espresso dicendo che:
"removes details, removes grain - Unnecessary. I don't like it."
Visto che il sito è molto famoso e visto da diverse famose, può essere un messaggio importante
EDIT: ops scusate, per me era nuovo invece mi sa che è da un bel pò che c'era!
-
12-10-2010, 12:14 #309
Originariamente scritto da Herbert
mi sembra, che poi la strada intrapresa dalle major sia l'opposto!
-
12-10-2010, 15:20 #310
Advanced Member
Se prima eravate in 426 a votare contro il DNR,
adesso siamo in 427 a votare contro il DNR...
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
12-10-2010, 21:21 #311
Ecco la rece di BluRay.com del capolavoro di Coppola,a quanto sembra abbiamo corso un po troppo,il lavoro sembra egregio:
Link:
http://www.blu-ray.com/movies/Apocal.../14093/#Review
Un piccolo estratto:" Grain is completely natural looking, never obstrusive, but apparent and giving the film and nice depth and texture. Contrast and black levels are nothing short of exceptional."Ultima modifica di maxrenn77; 12-10-2010 alle 21:25
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
12-10-2010, 21:23 #312
Advanced Member
Originariamente scritto da maxrenn77
adesso c'è solo da attendere quei 10anni per avere la versione italiana
-
12-10-2010, 21:29 #313
Ma siamo pazzi? Hai visto che edizione fantastica ? Comprensiva dei due cut del film,traccia DTS HD MA da riferimento,decine di ore di extra che svicerano tutto il possibile sulla lavorazione del film e un bellissimo packaging.E adesso dimmi,secondo te vedremo una cosa del genere in Italia? Io ne dubito fortemente...
Felice ovviamente di essere smentito,io intanto ho ordinato questa
Uscita ufficiale 19 ottobre,appena ne avro' la certezza vi faro' sapere se sara' ragion free cosi spero vi fionderete ad acquistarla!!Ultima modifica di maxrenn77; 12-10-2010 alle 21:34
-
12-10-2010, 23:12 #314
Dany su axelmusic la versione americana ha già il bollino Region free,mentre quella canadese è Region A e costa 12€ in meno,io personalmente sono "frenato" solamente dal prezzo
,perchè questo è un'acquisto obbligatissimo!
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
12-10-2010, 23:40 #315
Originariamente scritto da maxrenn77
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black