Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[HD-DVD] V per Vendetta

Video di buona qualità. All'inizio sembra nella norma, poi con lo trascorrere del tempo ci si accorge che è leggermente sopra la media.
    La qualità resta sempre su buoni livelli, per toccare apici (incredibili) in certe situazioni. Quando si raggiungono questi livelli, mi spiace dirlo, ma la differenza coi migliori titoli BluRay, a favore di HDDVD si vede eccome.
    Tra l'altro il film ha molte scene buie, e nonostante cio' non perde mai di dettaglio.
    Un buon lavoro anche se non a livello di Riddick per esempio, dal quale comunque non si discosta di molto.
    Una bella sorpresa, non me lo sarei aspettato (non chiedetemi il perchè).
    Voto: 8

Audio che enfatizza i dialoghi, ed in questo si comporta MOLTO bene. Forse tra i migliori in assoluto come resa nei dialoghi.
    Senza nulla togliere nelle scene "concitate" che necessitano di potenza e dinamicità.
    Molto pulito, dettalgiato e, come dire, profondo. Ribadisco, comlessivamente tra i migliori
    Voto: 8/9

Il Film credevo fosse un po' scadente, ma dopo i primi minuti diciamo che "prende" molto ed è molto veloce.
    Bella anche la storia.

CONSIGLIATO per tutto insomma, trama, audio, video.
    Ultima modifica di 55AMG; 30-10-2007 alle 00:18
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Il Film credevo fosse un po' scadente, ma dopo i primi minuti diciamo che "prende" molto ...
    Lo credo bene.
    Non hai letto evidentemente il thread dello scorso anno sul film.
    Bello.

Corro a cercarlo ed a leggerlo, sono proprio curioso, grazie Obi

Comunque è bello quando ti aspetti poco o non molto e poi ti trovi con l'esatto contrario.
    Definirei questo film, ORIGINALE e "veloce/vivo" con stupenda "fotografia" e scelte cromatiche a mio giudizio.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non ho visto la versione in HD, ma quella in SD a me è piaciuta molto come resa audio/video.
    Concordo sulle sclete cromatiche.
    Originale la storia e l'idea di fondo.
    Per l'audio, già nei thread dei "DVD da atteggio" e in quelli sulle scene "da sboronamento" era stata citata la scena dell'esplosione (con effetto devastante sul sub ).

Ok letto.
    Ho notato più o meno stesse mie impressioni.
    Tra l'altro ho notato anche che già il DVD era di buona fattura sia come video che come audio, anche se è stato riscontrato del "rumore", cosa questa completamente assente, a titolo informativo, sul formato HDDVD.
    Concordo inoltre anche con l'esplosione, il sub si sente più che in altri film.

avendo già il dvd... non so se prenderlo subito o meno...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    .........mi spiace dirlo, ma la differenza coi migliori titoli BluRay, a favore di HDDVD si vede eccome..............
    Ciao AMG, vorrei capire bene come mai un film in fomato blu-ray rispetto allo stesso film su formato HD DVD con identica codifica hanno resa diversa a favore dell'ultimo.
    Questo è stato ripetuto più volte ma mai spiegato in dettaglio.
    Esiste un 3d specifico o è una argomento mai affrontato?

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Tristano
    Ciao AMG, vorrei capire bene come mai un film in fomato blu-ray rispetto allo stesso film su formato HD DVD con identica codifica hanno resa diversa a favore dell'ultimo.
    Questo è stato ripetuto più volte ma mai spiegato in dettaglio.
    Esiste un 3d specifico o è una argomento mai affrontato?

Saluti
    Una parola sola: HARDWARE

Jimbo

Vorresti dire che se l'hardware di un lettore blu ray (non il supporto) sarebbe costruito meglio o più performante i bd si vedrebbero alla pari o forse meglio?

Vorresti dire che se l'hardware di un lettore blu ray (non il supporto) sarebbe costruito meglio o più performante i bd si vedrebbero alla pari o forse meglio?
    Certo, l'hardware è altrettanto importante del software. Mai provato un lettore dvd coreano da 30€ e poi uno serio tipo Denon, tanto per citarne uno? Sembra di guardare 2 film diversi....
    Per ora molta scelta sui lettori non cen'è, ma è fuori di dubbio che gli HD Toshiba da tavolo abbiano davvero una marcia in più.
    Poi è chiaro che se un BR è fatto come si deve (vedi Apocalypto), si vedrà comunque come si deve, ma a maggior ragione se il software è scarsino (vedi Click), sembra di guardare un ottimo dvd ma nulla di più, anche con il miglior hardware in circolazione.

Jimbo

Jimbo, presta attenzione alla norma sulle quotature.
    Grazie.

Ecco il solito confronto tra la versione DVD upscalata e quella HD DVD di questo stupendo film:

V For Vendetta (DVD upscalato vs HD DVD)
    http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...2029dc5192.png

Chiudo OT
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Certo, l'hardware è altrettanto importante del software. .....
    Jimbo
    Ed io che pensavo che la ps3 era eccellente come lettore bd
    Dopo Natale penserò ad un ottimo acquisto, magari multiformato bd-hd dvd

Grazie molte jimbo

Ed io che pensavo che la ps3 era eccellente come lettore bd
    Non ti hanno detto che non è eccellente, solo che c'è di meglio. La PS3 è ottima per i BD
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ciao Tristano, come ti hanno già detto probabilmente è dovuto all'hardware.
    Ma comunque io personalmente, se è vero che la miglior qualità è dovuta all'hardware e basta, io mi preoccuperei, in quanto una casa come Toshiba ha fatto un lettore HDDVD (attenzione non parliamo della capacità di upscaling coi dvd), che risulta superiore a lettori anche ben più costosi e NUMEROSI della controparte BluRay.
    Questo film ne è un ulteriore esempio.
    In certi momenti, nessun BluRay riesce a eguagliare la qualità complessiva di immagine, specialmente come senso di tridimensionalità e dettaglio.
    Tutto qua

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •