Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625

    blu ray vende 4 a 1 in europa


    Sony ha annunciato che le vendite di Br in europa sono in un rapporto di 4 a 1. Questa leadership ha forzato studios come Film(Germania) e Studio Canal(Francia) a pianificare titoli per l'importante ultimo quarto del 2007. Inoltre le vendite dei player Br si avvicinano a quelle dei player hd dvd riflettendo il trend in atto in america dove la vendita di player BR ha superato quella di player hd dvd.

    http://www.blu-ray.com/news/?id=547

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Scusa ma certe notizie....
    E' un annuncio fatto da BluRay.
    Come se Toshiba annuncia che vende 10 volte di più.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Ho aspettato apposta una settimana dall'uscita della notizia al mio post.
    Se fosse stata una cavolata non pensi che l'hd-dvd group li avrebbe sbugiardati subito(come per i film di spielberg)?
    In ogni caso mi pare ovvio che se un dato è favorevole ad uno dei due venga tirato fuori dall'interessato. Oppure credi che hd dvd potrebbe fare un comunicato per dire che vende 1/4 di blu ray?
    Toshiba non può fare questa affermazione perchè la verità si saprebbe in due giorni a farla grande.

    Detto questo non mi sembra nemmeno che nessuno avesse messo in dubbio i dati forniti da toshiba quando autoaffermava che vendeva più player di blu ray. Come si dice? Due pesi due misure...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Sono d'accordo sul fatto che debba essere presa con le pinze (visto che viene dal consorzio Blu Ray), esattamente come devono essere prese con le pinze le notizie che provengono da Toshiba riguardo HD DVD, pero' nchiar ha fatto piu' che bene a riportarla.
    D'altro canto, non mi sembra che quando vengono postate sul forum news relative ad HD DVD, con fonte Toshiba, queste passano sotto silenzio, perche' "ah, ma dai, l'ha detto Toshiba"...
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Nel 90% dei casi in cui si hanno cifre provengono da uno dei due consorzi.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Nel 90% dei casi in cui si hanno cifre provengono da uno dei due consorzi.
    E infatti in entrambi i casi non valgono nulla.
    Meglio aspettare dati ufficiali di terze parti: Nielsen e simili.
    Soprattutto aspetterei di vedere quando il totale degli HD superi una soglia significativa rispetto al totale dei DVD.

    Finché le proporzioni di vendita arrivano, come per alcuni titoli, a qualche milione di pezzi in SD e qualche centinaia di pezzi in HD, non vedo proprio cosa ci sia da commentare.


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    E infatti in entrambi i casi non valgono nulla.
    Io invece considero sempre discretamente interessanti questi dati. Poi guarda caso quelli forniti dai 2 consorzi non sono mai contrastanti tra loro, sinonimo che sono discretamente affidabili.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Inoltre le vendite dei player Br si avvicinano a quelle dei player hd dvd
    Ma non ti pare ovvio che il momento migliore per analizzare i dati delle vendite dei lettori HDDVD per farli apparire peggiori, sia esattamente questo, cioè immediatamente prima dell'uscita in Europa dei lettori di 3a generazione, con i modelli vecchi che neanche si trovano più in giro ?

    La settimana prima che uscisse il nuovo modello Slim della PSP, è stato battuto il record negativo di vendite da quando questa è uscita (e mi pare pure ovvio), la settimana dopo, complice anche l'uscita di FF7 Crisis Core, ha battuto il DS, cosa che non è mai successa in 2 anni.

    L'Europa ha un "inerzia" di reazione molto più lenta. Le vendite attuali, probabilmente, rispecchiano la situazione peggiore in cui l'HDDVD si era trovato, cioè poco prima del passaggio di campo della Paramount. Devono ancora arrivare gli effetti di questo negli USA, perchè devono uscire ancora i film interessati, prima che cambi qualcosa in Europa, siamo già nel 2008 inoltrato.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Inutile che qualcuno si gasi,sinora e' una battaglia tra poveracci.Se mi garantissero che uno dei due formati e' cosi' forte da lanciare sul serio l'alta definizione,metterei la firma per affossare l'altro.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Beh, la Universal l'ha detto chiaramente tante volte. A non supportare il BD non è che si rinuncia chissà a quali incassi, per ora sono spiccioli.

    Alla luce della lentezza con cui anche colossi tipo Blockbuster si muovono, si sente la stessa puzza di bruciato della guerra SACD vs DVD-A. Con Sony che vince una battaglia tra poveri, che hanno perso tutti e due.

    La Disney, per non sbagliare, ha fatto l'accordo anche con Microsoft per vendere i film in HD scaricabili da rete. Una buona strategia "Just in case"...

    .

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Se mi garantissero che uno dei due formati e' cosi' forte da lanciare sul serio l'alta definizione,metterei la firma per affossare l'altro.
    è stato detto in tutte le salse e da chiunque che uno dei più grandi limiti dell'hd è il fatto che il consumatore è confuso e nel dubbio non prende nulla. Quindi se uno muore l'hd ci guadagna di sicuro.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Quindi se uno muore l'hd ci guadagna di sicuro.
    Può anche succedere che muoiano entrambi e che spunti un terzo incomodo.

    Download, ovviamente. Se dovessero fallire entrambi i formati HD, non credo che nessuno avrà più voglia di scottarsi con un formato basato su dischi ottici, per molti anni a venire.
    .

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Beh, la Universal l'ha detto chiaramente tante volte. A non supportare il BD non è che si rinuncia chissà a quali incassi, per ora sono spiccioli.

    .
    Allora mi chiedo perchè supporta hd dvd visto che prende spiccioli/3 (con riferimento alle vendite mondiali). Sicuramente al momento non girano cifre così grandi ma dire che a loro non importa nulla di quello che vendono mi pare una gran presa per i fondelli.

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Allora mi chiedo perchè supporta hd dvd visto che prende spiccioli/3 (con riferimento alle vendite mondiali).
    PROPRIO perchè le vendite in HD sono così basse, vendere x o vendere x/2 o x/3, non cambia nulla. Stanno solo investendo soldi (non tantissimi) per il futuro.

    Le 2 major che supportano solo l'HDDVD hanno espresso chiaramente i motivi di questo: contano sul fatto che sarà il primo standard ad avere i lettori al di sotto dei 200$ e, successivamente, al di sotto dei 100$.

    La storia del DVD ha dimostrato, dati alla mano, che il formato è decollato SOLO dopo che i lettori sono scesi sotto i 200$.

    L'altro buon motivo, è che non fa piacere dipendere da un formato così strettamente controllato da Sony, che comunque è sempre una major concorrente. L'HDDVD, bene o male, è il formato approvato dal DVD-Forum. Quantomeno non ha un padrone solo.
    .

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625

    Thumbs up


    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Download, ovviamente. Se dovessero fallire entrambi i formati HD, non credo che nessuno avrà più voglia di scottarsi con un formato basato su dischi ottici, per molti anni a venire.
    .
    Le probabilità sono 0%. Ogni famiglia dovrebbe essere dotata di adsl 20 Mb, computer(console o comunque un player nuovo), rete wi-fi o cavo ethernet in salotto, non di meno un hd immenso visto che se ogni film mi occupa tra i 25 e i 50 Gb con 500 GB ci tengo 15-20 film. In casa già ora ho una 15ina di film BR quindi dovrei prepararmi a prende un nuovo hd...


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •