• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dettagli sul restauro in HD di BLADE RUNNER da De Lauzirika

FrancescoP

New member
bladerunner5discultimatmb0.jpg


Interessantissima intervista che rivela i dettagli del restauro di Blade Runner, il primo film che Warner trasferirà con uno scanner a 4K invece che a 2K come tutti i film in HD visti fino ad ora in Blu-Ray o HD DVD.


“We're right back to square one,” Galvao says of The Final Cut elements. “We scanned the cut negative, plus the negatives we dug out of vaults in England, here at Warner Bros., and [co-executive producer] Jerry Perenchio's vault as well. We went through and viewed every frame of every roll that we could find.”

“Honestly, I got to go through 977 boxes and cans of mag, IP, INs, 65mm visual effects comps, 35mm original dailies … everything ever printed,” de Lauzirika says. “I saw amazing, amazing material — much of which we've been able to pull and put on the DVD in some form, even if it didn't make it into The Final Cut.

“I think The Final Cut is the best version of them all. The picture and sound on it are just astounding. We really put a lot of work into the restoration, and we transferred the actual original neg at 4K, and it just looks stunning. Even more stunning are the visual effects, which were originally 65mm elements, then scanned at 8K. It looks like 3D. It's so sharp, with all these details that I'd never seen before.”


Traduco:

“Siamo ripartiti completamente da zero," racconta Galvao riguardo agli elementi della "The Final Cut". “Abbiamo scansionato e tagliato i negativi, compresi i negativi che abbiamo disseppellito negli scantinati della Warner Bros in Inghilterra e da quelli del co-produttore esecutivo Jerry Perenchio. Abbiamo passato in rassegna ogni singolo fotogramma di ogni rullo che siamo riusciti a trovare. ”

“Davvero, io ho passato in rassegna 977 scatole e lattine di mag, IP, INs, 65mm visual effects comps, giornalieri a 35mm originali… ogni cosa che sia stata stampata durante le riprese del film,” dice De Lauzirika. “Ho visto del materiale fantastico, fantastico... - molto del quale siamo riusciti a tirar fuori e ad infilare nel DVD in qualche forma, anche se non è riuscito a finire nella versione The Final Cut."

“Io penso che The Final Cut sia la migliore versione di tutte. Le immagini e l'audio sono semplicemente sbalorditivi. Abbiamo davvero messo moltissimo lavoro nel restauro, abbiamo trasferito i negativi originali con scanner a 4K, ed è semplicemente spettacolare. Anche più spettacolari sono gli effetti speciali, che erano originariamente elementi a 65mm, scansionati a 8K. Sembrano come il 3D. Sono così definiti, con tutti quei dettagli che non ho mai visto prima.”

Leggetevi il resto dell'intervista per altri succosi dettagli:
http://digitalcontentproducer.com/mil/features/video_real_deal_2/
 
Ultima modifica:
Francesco,basta.Dimmi dove sei,ti vengo a trovare e ti abbraccio.Il link con l'intervista,ma soprattutto la foto col contenuto della valigetta provocano un effetto orgasmico prolungato tipo Fantozzi:D
 
FrancescoP ha detto:
Interessantissima intervista che rivela i dettagli del restauro di Blade Runner...

Aiuto... :eek: :eekk: Ogni giorno che passa, aumenta l'attesa!
E ovviamente grazie a Francesco per le pronte segnalazioni :cincin:
 
Oddio,ma cosa c'e' in quella valigetta...origami dell'unicorno,modellino,foto,vedo altre cose che non riesco a capire...aiuto!
 
GIANGI67 ha detto:
Francesco,basta.Dimmi dove sei,ti vengo a trovare e ti abbraccio.Il link con l'intervista,ma soprattutto la foto col contenuto della valigetta provocano un effetto orgasmico prolungato tipo Fantozzi:D

Pensa cosa ci provocherà l'arrivo della valigetta vera e propria a casa..! :D
 
Sbalorditivo. :eek:

Non sto parlando solo della valigetta, che dovrò avere ad ogni costo, ma soprattutto di quella inesauribile fonte di notizie che è FrancescoP.

Ma come cavolo fai?
Sei meglio della Reuter!!!

Adesso dimmi dove si ordina la valigetta :D

Ciao.
 
virtuali ha detto:
La versione HDDVD sarà region free al 100%, quella Bluray probabilmente, visto che finora i BD Warner sono sempre stati region free.

Quindi in attesa di notizie la speranza è che venga pubblicato in qualche versione anche con audio italiano.
:rolleyes:

Ale
 
GIANGI67 ha detto:
Si',Alex,ma il must e' la valigetta,e quella mi sa che purtroppo in italiano non uscira' mai :(

E allora comprerò la valigetta fuori e l'hddvd in Italia :D

Però dai, da noi sono uscite le teste di Alien, di Io Robot, gli scacchi di Potter, etc... la speranza è l'ultima a morire :rolleyes:

Ale
 
comunque da noi non è stata ufficializzata nemmeno l'edizione dvd

personalmente sono fiducioso, non penso che la Warner si bruci l'occasione di far uscire un prodotto così atteso sotto Natale
 
Almeno con la valigetta non devo litigare con mia moglie.Tra il capoccione di Alien,quello di Predator,e soprattutto quello del Pianeta delle Scimmie,mi ha crocifisso per aver riempito il salone di oggetti che mettono terrore agli amici :D
 
A mail inviata a Warner da parte di un utente di un altro forum è stato risposto che la nuova edizione di Blade Runner (anche in valigetta) uscirà (cito testualmente) "nei primi mesi del 2008"

la domanda in realtà era riferita all'edizione dvd comunque è una buona notizia, anche se personalmente speravo in una uscita natalizia!
 
Top