Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 91 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1356
  1. #841
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    Il fatto che il viraggio al rosa ci sia non ci sono dubbi. Bisognerebbe sapere però se è corretto o meno

  2. #842
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma parli così per opinione personale?
    Quello che dici è errato. Ti consiglio di leggerti qualche documento sul maestro. Poi ne riparliamo
    nell'intervista a Vitali è citato espressamente il suo rifiuto di usare il 1,85:1.

  3. #843
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Dall'intervista a Vitali:

    "Questo è successo perché al tempo di Shining, il rapporto 1.85:1 stava diventando una specie di norma nell'industria cinematografica degli Stati Uniti, così quello che lui fece fu di prendere il negativo originale, realizzare gli interpositivi e applicare un mascherino ad essi per le proiezioni nelle sale, in modo da avere ancora il negativo a schermo pieno."

    I due formati ufficiali per il film infatti sono:

    1.85:1 (USA)

    1.66:1 (Europa)

  4. #844
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Dall'intervista a Vitali:

    "Questo è successo perché al tempo di Shining, il rapporto 1.85:1 stava diventando una specie di norma nell'industria cinematografica degli Stati Uniti, così quello che lui fece fu di prendere il negativo originale, realizzare gli interpositivi e applicare un mascherino ad essi per le proiezioni nelle sale, in modo da avere ancora il negativo a schermo pieno."
    io interpreto la dichiarazione in un'altra maniera, cioè per evitare che il mascherino 1,85:1 tagliasse sopra e sotto l'inquadratura, Kubrick abbia effettuato una sorta di riduzione ottica dell'immagine (sul genere di quella che fece anni fa la Disney con Biancaneve e Peter pan ad es.) in modo tale che proiettando in 1,85:1 venisse comunque rispettato il formato 1,33:1 originale.
    Ultima modifica di johnnyb; 09-02-2010 alle 17:38

  5. #845
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    @ johnnyb
    occhio al quote integrale


    La cosa è stata più volte dibattuta: per certi film in fase di composizione dell'immagine e dell'inquadratura Kubrick considerava la safe area per la proiezione al cinema, ma al contempo componeva anche considerando la safe area dell'openmatte per la televisione 4/3 (quindi johnnyb non è come dici tu, proprio perchè il 4/3 era un open matte).
    Ora la questione è sui BluRay: Warner, doveva proporre il crop cinematografico o l'openmatte per le televisioni 4/3?
    A voler essere utopistici potevano proporre entrambi, a doverne scegliere una soltanto imho è più che sensato e condivisibile che abbiano optato per il crop cinematografico (salvo il dubbio per la dualità 1,78-1,85)
    Ultima modifica di pyoung; 09-02-2010 alle 18:15
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  6. #846
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    si concordo che il formato deve essere sempre quello cinematografico e non quello televisivo, però comincio a temere che morto il Maestro la Warner stia man mano allargandosi e a fregarsene dell' aspetto artistico in favore di quello commerciale: titoli e didascalie in inglese per tutti i paesi, cover continuamente aggiornate e sempre più orrende, formati ed altre scelte discutibili...

  7. #847
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Fino ad ora non mi pare che abbiano toppato negli AR. Poi è giusto che le scritte (se impresse nella pellicola) devono essere nella lingua originale

  8. #848
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    mah, visto che Kubrick aveva estrema cura delle edizioni di tutti i paesi tanto da girare per es. per Shining anche in italiano "il mattino ha l'oro in bocca", sarebbe stato filologicamente corretto inserire le scritte nelle varie lingue nei dvd e Br.

  9. #849
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Ma l'originale ha le scritte in lingua originale. Per le scritte localizzate bisogna andare a cercare nelle copie di x generazione distribuite in quel paese. Figurati in che condizioni sono

  10. #850
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    D'accordissimo: chiaro, limpido e quindi NON prolisso, ridontante ecc. ecc.

    Forse non riesco a spiegarmi bene: la versione USA di Shining non solo contiene scene inutili, in più sono anche inutilmente esplicative. Se poi a qualcuno piacciono amen, de gustibus... ...
    Non mi riferivo alla diatriba sulle versioni di Shining, ma alla tua battuta su Fear and Desire.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  11. #851
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    In merito al giallo della pallina gialla (e più in generale della colorimetria di Shining), dov'è che non avevo pensato di andare a guardare, e dove invece avrei dovuto fin dal giorno in cui vidi il BRD del film?

    Nel megalibrone, monumentale, granitico, meravigliosamente realizzato da Alison Castle: The Stanley Kubrick Archives (Taschen), tomo che quasi costò a mia moglie una visita all'istituto ortopedico quando ebbe la malsana idea di regalarmelo, andandolo a comprare coi mezzi pubblici...

    Se lo possedete, andate a vedere nella seconda parte del libro, dov'è raccolta la sezione iconografica di tutti i suoi film, nelle pagine dedicate a Shining, e in particolare in quelle che iniziano con la didascalia "MONDAY". Se mai ce ne fosse stato bisogno... ovviamente la pallina da tennis è gialla (e il viso di degli attori ha un normale incarnato, non quello paonazzo degli avvinazzati).

    Se non lo possedete (male, molto male ), e dubitate della qualità e della fedeltà all'originale delle foto riprodotte, passate in una qualsiasi grande libreria, cercate una copia da sfogliare (normalmente il libro è dentro una confezione di cartone), e giudicate voi (non solo per Shining). Inutile farsene un'idea guardando sul web: la qualità della carta e della stampa sono irriproducibili su di un monitor/sito web.

    Fine dei dubbi (almeno per quanto mi riguarda)

    Ciao!
    Marco

  12. #852
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ovviamente possiedo il libro(la versione da 10 kg di 3 metri quadri di ingombro ),controllero'.E' un'ottima occasione per sfogliarlo di nuovo...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  13. #853
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Segnalazione:
    su Rete4 è ora in onda Barry Lyndon.
    Qualcuno che vede Rete4HD sul digitale terrestre può dare un giudizio/testimonianza di come lo stanno upscalando?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  14. #854
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Visto anch'io...E di nuovo torna la febbre del:
    Quando potrò averlo in bluray?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  15. #855
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Post


    Citazione Originariamente scritto da Poles
    La storia della pallina rosa era diventata il romanzo... giallo dell'estate di noi forumisti kubrickiani. Bye, Chris
    ancora il "giallo" della pallina gialla?

    La pallina rosa é gialla.

    Nella pellicola originale.


Pagina 57 di 91 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •