Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1356

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Per questo motivo IMHO non tutti i film, per come sono stati girati, si "prestano" all'alta definizione (vedi anche Dracula), anche se, comunque, ne beneficiano tutti, chi più chi meno.
    Secondo me quando hanno deciso il nome dovevano chiamare tutto "Alta Fedeltà" e non "Alta Definizione" e un sacco di fraintendimenti sarebbero stati evitati (compreso il dire che qualche film si presta piu' di un altro visto che secondo me non è cosi' perchè TUTTI si prestano)
    Ultima modifica di pyoung; 19-05-2008 alle 22:13
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Bah, comunque stavo pensando ad una cosa... nel caso volessero riproporre in Alta Definizione un altra cinquina di film di Kubrik, oltre a Barry Lyndon, quale altro suo titolo vorreste avere?
    A me non dispiacerebbe Il Dottor Stranamore, o:cianpaealb.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    .. quale altro suo titolo vorreste avere?
    Lolita. uno dei miei film preferiti in assoluto (nonchè, imho, uno dei migliori di Kubrick).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Orizzonti di gloria,non c'e' alcun dubbio.Un film di guerra piu' coinvolgente e commovente di Full Metal Jacket,vero manifesto antimilitarista e capolavoro kubrickiano assieme a 2001 e Arancia Meccanica.Con una scena,quella della fucilazione,piu' vera del vero,che mi fa accapponare la pelle e commuovermi anche alla centesima visione.Il finale,poi...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Beh, a sto punto proporrei Spartacus per chiudere la prossima potenziale cinquina.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Scusate, ci sarà mica forse qualcuno che sia disposto a rinunciare anche soltanto ad un film del Maestro in HD...?

Ripeto, qui si parla della storia della cinematografia, di capolavori monumentali che tutti, ognuno a suo modo, hanno segnato una svolta e un nuovo riferimento del genere: io non solo auspico, ma esigo che ogni opera venga resa nel massimo rispetto dell'originale, anche soltanto per salvaguardare l'immane contributo tecnico, artistico ed emozionale che questo grande cineasta ci ha lasciato in eredità.

Quindi, rilancio: a quando il cofanetto completo delle opere giovanili (Killer's Kiss, Rapina a mano armata, ecc...)?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    proporrei Spartacus per chiudere la prossima potenziale cinquina.
    Tutti tranne Spartacus! (il mondo è bello perché è vario...)

Scherzi a parte, da malato kubrickiano quale sono, Spartacus proprio non mi è mai andato giù. Ironico (kubrickiano?) pensare che è stato proprio questo film, per le note vicissitudini produttive, a rappresentare IL punto di svolta nella concezione autoriale di K: assoluto controllo o niente. Quindi, sull'importanza storico/formativa sul nostro regista/autore/produttore/montatore/direttore della fotografia (ecc. ecc.) nulla da dire, sul risultato finale (non per colpa sua, come detto), insomma...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Scusate, ci sarà mica forse qualcuno che sia disposto a rinunciare anche soltanto ad un film del Maestro in HD...?
    un cinefilo che si rispetti non può assolutamente trascurare le opere del Maestro. Nessuna è minore e tutte sono importantissime.
    Detto ciò Barry Lyndon è il titolo che aspetto di più, considerando che è il mio preferito dopo 2001 e che è quello che fa più schifo in dvd.

Per quanto riguarda l'HD è normale che, se un regista ha presvisto un tipo di fotografia magari ruvida, sfocata, sgranata, in blu ray avremmo una resa non proprio sharp ma per alcuni ho notato in altri post che è difficile da capire. Sinceramente io adoro il dettaglio taglientissimo e sono il primo a ricercarlo ma non per questo non ho comprato i Kubrick (che ho trovato ottimi) o Dracula o ancora Bonny & Clyde.
    Il passo in avanti rispetto al dvd è abissale e i soldi spesi li valgono tutti

Forse vi e' sfuggito che Spartacus e' gia' uscito,su HD-DVD italiano a dir poco osceno,pare che il master sia rimasto a mollo per 40 anni negli scarichi WC degli Universal Studios a Hollywood...assolutamente da non acquistare,ed e' anche il film meno kubrickiano di tutti,non a caso l'unico realizzato su commissione.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

A proposito di Kubrick (e Spielberg), qualcuno ha notizie di A.I.?

A.I.???

Cioè, capisco lo script su cui studiava Kubrick, ma quello è proprio un film (personalmente, credo fra i meno riusciti) di Spielberg.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Forse e' un po' OT,ma credo che Kubrick avrebbe amato A.I. Anche a me e' piaciuto,il finale e' di una bellezza straordinaria.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ..il finale e' di una bellezza straordinaria.
    Concordo: tutte le volte piango come un bambino ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Eppure molti hanno criticato proprio quella parte che, personalmente, piace così come l'intero film che mi commuove appena lo metto su...
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

A.I.? Personalmente è un film che detesto, ma come già detto, il mondo è bello perché è vario...

Ciao!
    Marco

Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •