Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66
  1. #31
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    O potrebbero coesistere entrambi ancora a lungo,e' una mia convinzione.Del resto,almeno negli States,il ritmo di uscita HD-DVD non accenna a calare,con titoli annunciati(manca soltanto la data precisa)come 2001,Amadeus,Seven,Star Trek Original series,Blade Runner,la saga di Harry Potter,ecc.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  2. #32
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da aredo
    Il top come dici tu sarebbe il film non compresso ... che occuperebbe uno spazio 150 - 350 volte maggiore di media rispetto alla versione compressa in H.264 o VC-1.
    Mi sembra che tu stia sparando delle cifre un po' a casaccio.

    Compressioni nell'ordine da te indicato darebbero risultati peggiori di un normale DVD SD upscalato.

    Basta fare due conti: un'ora in formato FullHD non compressa prende 500GB.

    Gli standard BRD e HD-DVD prevedono un bitrate massimo rispettivamente di 54 Mbps e di 36Mbps sui flussi dati.
    Ma i profili utilizzati nella compressione arrivano al massimo intorno ai 30Mbps.

    Questo significa che un'ora compressa alla massima qualità possibile corrisponde a circa 13GB con un rapporto di compressione di ca. 40:1.
    Ma dato che la compressione H.264 già a 20Mbps da risultati eccellenti, credo sia plausibile supporre la media sia intorno ai 9/10GB per ogni ora, quindi intorno al 50:1.

    I 30Gb di un HD-DVD sono quindi più che sufficenti a supportare la strangrande maggioranza dei film, che molto raramente superano le tre ore di durata.

    Diverso è il discorso per la compressione MPEG2, decisamente meno efficiente a parità di qualità o qualitativamente inferiore a parità di compressione.

    Quest'ultima è quella che è stata maggiormente adottata sui BRD finora editati, per cui i 20GB di spazio in più sono serviti più che altro a recupera il gap qualitativo.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Il VC-1 non è un codec miracoloso, è assolutamente peggiore dell' H.264 per quanto Microsoft faccia a comprarsi tecnici che dicano il contrario.
    Belle queste affermazioni falso-tecniche, senza nessuna base dimostrabile. Io sono un utente Apple e non amo molto Microsoft, ma il VC-1 ha DIMOSTRATO la sua buona qualità sul campo, basta comprare un qualsiasi film per rendersene conto.

    Non è "assolutamente peggiore" di H.264, è ENORMEMENTE migliore di MPEG2, questo è un dato di fatto, e non è molto diverso da H.264, e comunque l'HDDVD supporta tutti e 3 i codec (anche se, per fortuna, non hanno usato mai l'MPEG2), quindi il problema è irrilevante.


    Un film 1080p in VC-1 e soli 9GB ha una marea di artefatti per forza di cose.
    E infatti, se avessi letto meglio il mio post, avresti visto che ipotizzavo l'uso dei normali DVD 9GB assieme al 720p. Tra 9GB e 30GB c'è una bella differenza, e finora gli HDDVD in vendita non hanno mai dimostrato nessuna inferiorità rispetto a tutti i BD50 usciti. Anzi, più spesso è il contrario.


    Molti VC-1 su HD-DVD si vedono in alcune scene peggio di versioni MPEG-2 ad alto bitrate degli stessi film andati in onda negli USA sui network in HDTV
    Questa mi sembra la tipica frase da utente copia/incolla dei forum. A meno che tu non viva negli USA con un abbonamento HDTV, vorrei sapere come hai sperimentato questo, oltre che per sentito dire.

    Io, invece, mi baso sulla ottima qualità dei film in VC-1 che possiamo verificare facilmente, e sono enormemente superiori a quello che viene trasmesso, ad esempio, da Sky HD.


    Con H.264 il discorso cambia, è il miglior codec attualmente in uso (finchè non si inizierà a diffondere H.265 almeno) ma in 9GB si vedrebbe comunque da schifo un film HDTV 1080p.
    Ripeto l'inutilità di questa tua precisazione. L'HDDVD supporta tutti e 3 i codec e ha 30GB, non 9GB. Se rileggevi meglio prima di scrivere, magari ti rendevi conto che per i DVD da 9GB ipotizzavo l'uso del 720p, tenuto conto anche della base installata di TV HD-Ready, e sono sicuro che si otterrebbero risultati eccellenti con un film codificato a 720p e visto su un display 720p, mappato 1:1 senza NESSUN intervento in mezzo.

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    33
    ->
    http://www.edn.com/article/CA6413795.html

    The Main Profile of MPEG-2 (Moving Pictures Experts Group 2), the best established and most widely used standard for video compression, normally provides high-quality, source-dependent compression at ratios of approximately 30-to-1 to 50-to-1, using 4:2:0 color sampling. Because H.264, also known as MPEG-4 AVC (Advanced Video Coding) and as MPEG-4 Part 10 Main Profile, roughly doubles this level of compression, the video-broadcast and -recording industry will be moving to the new standard during the next few years. All of the ITU (International Telecommunications Union)/MPEG standards are lossy, however, so the played-back decompressed image is by nature less well-defined than the original image before compression. Because the images are in motion and because the standards' developers based them on a great deal of study about how people perceive images, the technologies conceal the loss of image definition so well that it is generally unnoticeable. However, pushing this loss beyond the approximately 60-to-1 to 100-to-1 compression ratio of H.264's High Profile risks revealing flaws in the image; these flaws show up much better with HD displays.

    <-

    Non tutti i produttori nè canali satellitari/digitale terrestre usano MPEG-2 e H.264 ai fattori di compressione ottimali citati in quell'articolo in cui danno una trattazione delle problematiche in vista del futuro standard UHDV 16Mpixel. Sopratutto su satellite i canali si vedono peggio di un HD-DVD o BD proprio a causa di questo fatto, che aumentano la compressione spesso oltre il fattore ottimale per risparmiare banda.

  5. #35
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Questa mi sembra la tipica frase da utente copia/incolla dei forum. A meno che tu non viva negli USA con un abbonamento HDTV, vorrei sapere come hai sperimentato questo, oltre che per sentito dire.

    Io, invece, mi baso sulla ottima qualità dei film in VC-1 che possiamo verificare facilmente, e sono enormemente superiori a quello che viene trasmesso, ad esempio, da Sky HD.
    Il fatto che Sky HD usi fattori di compressione eccessivi non dimostra nulla.

    Uso Usenet da tantissimi anni, è possibile scaricare film HDTV dei network USA da lì...

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da aredo
    In cui l' UE chiedeva "regalini" alla Microsoft ?
    No, ti sei perso (o, diciamo, hai fatto finta di dimenticarteli perchè ti faceva comodo), tutta la serie di inchieste e MULTE dell'UE ai danni della Microsoft.

    Media Player :
    http://www.ampletech.net/news/webnew...no-arrivo.html

    Windows Vista:
    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...e/vistaue.html

    Protezione dati dei clienti:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...icrosoft.shtml

    Mancato supporto dell'interoperabilità tra sistemi:
    http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=62916

    Se per argomentare a favore dell' HD-DVD hai solo la classica uscita politica contro Berlusconi direi che sei a corto di argomenti...
    Se per argomentare a favore della Sony, capovolgi la realtà dipingendo un UE servile alla Microsoft, sei, appunto, a corto di argomenti.

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da aredo
    Uso Usenet da tantissimi anni, è possibile scaricare film HDTV dei network USA da lì...
    AHAHAHAHAAHAHAHA, un comico...

    Cioè, stai sostenendo la ridicola tesi che, un film in HD (le puntate di Heroes in HD l'abbiamo viste e scaricate tutti, eh, non facciamo i finti tonti) scaricato da Internet, cioè trasmesso originariamente in MPEG2, acquisito con una scheda per PC, RICODIFICATO in Divx/XVid o anche H.264, cioè passato attraverso una SECONDA compressione lossy, si vede MEGLIO di un VC-1 COMMERCIALE venduto in HDDVD ??

    Con questa ti sei giocato tutta la credibilità che potevi avere...

  8. #38
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    AHAHAHAHAAHAHAHA, un comico...

    Cioè, stai sostenendo la ridicola tesi che, un film in HD (le puntate di Heroes in HD l'abbiamo viste e scaricate tutti, eh, non facciamo i finti tonti) scaricato da Internet, cioè trasmesso originariamente in MPEG2, acquisito con una scheda per PC, RICODIFICATO in Divx/XVid o anche H.264, cioè passato attraverso una SECONDA compressione lossy, si vede MEGLIO di un VC-1 COMMERCIALE venduto in HDDVD ??

    Con questa ti sei giocato tutta la credibilità che potevi avere...
    No, parlo dei .ts MPEG-2 originali HDTV 720p e 1080i trasmessi di solito dai network USA. Non le ricompressioni che scarichi tu dai siti torrent o emule.

  9. #39
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    E cosa cambia, allo stato pratico delle cose ? Questa tesi è davvero singolare: abbiamo una feature del DVD che per anni abbiamo *odiato*, ora c'è uno standard che oggettivamente non la sta implementando in NESSUN disco in vendita e in NESSUN lettore, mentre l'altro si, anche se non sempre, ma "non vale", solo perchè "stanno spingendo il formato" ?
    No e' la tua tesi a essere singolare.. xche non hai capito che ORA stanno dando i dischi come region free ma e' nei loro progetti di mettere le regioni esattamente come fanno quelli del consorzio BD.. ORA e' cosi.. se mai dovessero vincere (diciamo in un universo parallelo.. visto che ormai e' solo questione di mesi..) le cose sarebbero identiche tra due formati e lo hanno anche detto loro.

    Saluti!

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da aredo
    No, parlo dei .ts MPEG-2 originali HDTV 720p e 1080i trasmessi di solito dai network USA. Non le ricompressioni che scarichi tu dai siti torrent o emule.
    Si certo, perchè i .TS che hai invece sono scaricati da siti leggittimi.

    Mi potresti postare un sito, che non sia nè bittorent o emule, dove è possibile scaricare *legalmente* serie TV in HD in formato "originale" .TS ?

  11. #41
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma i profili utilizzati nella compressione arrivano al massimo intorno ai 30Mbps.
    Vedere Casino Royale e controllare please.. i 30mpbs si superano varie volte..

    Saluti.

  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Si certo, perchè i .TS che hai invece sono scaricati da siti leggittimi.

    Mi potresti postare un sito, che non sia nè bittorent o emule, dove è possibile scaricare *legalmente* serie TV in HD in formato "originale" .TS ?
    Che vorrebbe dire ? Che se tu scarichi copie di serie tv USA in DiVX/Xvid da torrent o emule sei nel giusto e se uno usa altri servizi di accesso Usenet per scaricarsi le versioni HDTV originali è un cattivone o che ?
    I servizi di accesso Usenet sono siti perfettamente legali comunque.
    E' palese anche che tanto i siti torrent quanto emule e gli altri servizi siano voluti dalle multinazionali, perchè se volessero potrebbero chiuderli in 24 ore.

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da Vonatar
    xche non hai capito che ORA stanno dando i dischi come region free ma e' nei loro progetti di mettere le regioni esattamente come fanno quelli del consorzio BD..
    Quindi tu preferisci un formato che finora ha offerto dischi E lettori region-free, che POTREBBE cambiare, ad uno che invece *già* usa il regional coding ?


    Comunque, che quando si è parlato di codici regionali per l'HDDVD, non è assolutamente definitivo se e come verranno implementati. Ad esempio, c'era anche proposta per mettere la Cina in una regione, e tutto il resto del mondo nell'altra.


    (diciamo in un universo parallelo.. visto che ormai e' solo questione di mesi..) le cose sarebbero identiche tra due formati e lo hanno anche detto loro.
    Ma che belle queste affermazioni "certe". Una questione di mesi, si certo, la Warner e la Universal allora sono impazziti, visto che continuano ad uscire con i film. E mentre tutti gli analisti dell'industria dicono che è prestissimo solo per cominciare a *capire* chi potrebbe vincere, e la cosa più probabile è una coesistenza lunga anni, e arrivi tu, e in "pochi mesi" sistemi la questione. Mi piacerebbe avere queste certezze assolute.

  14. #44
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Poi, con calma, qualcuno mi spiega cosa c'entra tutto questo con l'apertura dell'indagine conoscitiva della commissione antitrust della UE?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854

    Citazione Originariamente scritto da aredo
    Che vorrebbe dire ? Che se tu scarichi copie di serie tv USA in DiVX/Xvid da torrent o emule sei nel giusto e se uno usa altri servizi di accesso Usenet per scaricarsi le versioni HDTV originali è un cattivone o che ?
    Ma sei RI-DI-CO-LO!!! Sono *ovviamente* copie pirata in entrambi i casi, non cambia nulla, se tu che hai cominciato a dire che scarichi file .TS "originali" da Usenet, come se il fatto di usare NNTP al posto di bittorrent cambi la leggittimità di un file.


    I servizi di accesso Usenet sono siti perfettamente legali
    Ma certo che chi ti fa l'abbonamento ad un feed Usenet è difficilmente perseguibile, dipende tu da cosa scarichi.

    E' palese anche che tanto i siti torrent quanto emule e gli altri servizi siano voluti dalle multinazionali, perchè se volessero potrebbero chiuderli in 24 ore.
    Un'altra delle tue affermazioni con la "realtà al contrario". Cioè, IERI chiude allofmp3.com dientro le pressioni delle multinazionali, l'altro giorno Torrentspy e altri hanno annunciato che chiuderanno, sempre per le pressioni delle multinazionali, ma no, tu, nella tua realtà rovesciata, sostieni che sono in realtà a favore...

    Comunque, ripeto, mi devi ancora dimostrare che un .TS (ok, concediamo pure un .TS in MPEG2 non ricompresso ) trasmesso in TV si vede MEGLIO di un VC-1 di un HDDVD commerciale.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •