Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 186

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Giustissimo, la quantità e qualità di titoli è assolutamente fondamentale per il successo di un formato, ma quello che intendevo dire è che la mia impressione è che le major abbiano deciso a priori di appoggiare il BR semplicemente perché già "in fieri" sembrava offrire maggiori possibilità di diffusione hardware, grazie alla PS3.
    E' vero si che all'inizio della "guerra" alcune case si sono schierate, ma è anche vero che 3 esclusivi del HdDvd sono passati alla netraulità, quindi i giochi non erano chiusi fin dall'inizio ma il mercato ha mosso scelte e strategie con il passare del tempo. Vediamo come procede nei prossimi mesi, sia nelle scelte delle case sia nelle uscite che verranno proposte e come divideranno fra film nuovi e film di catalogo

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro
    Billy, ti ricordo che ci sono anche BR con codifiche VC-1, anzi quasi solo VC-1 ormai....
    Non hai capito il mio ragionamento.
    Anche se ultimamente BR ha iniziato ad utilizzare il VC-1, nella totalità dei titoli usciti in BR quelli che utilizzano tale codifica saranno si e no il 5%, quindi l'acquirente di PS3 che vuole provare un BR tanto per capire come si vede ha molte probabilità di prendere un BR in MPEG2, il quale non gli farà capire il vero salto in avanti che si ha con l'alta definizione, facendolo desistere da ulteriori acquisti proprio perché pensa che "il gioco non vale la candela".
    Poi vorrei sapere quanto costa il nuovo toshiba.
    L'A2 è attualmente in offerta a 299$ in USA (ti ricordo che essendo l'HD-DVD region free lo potresti tranquillamente acquistare). Per il mercato europeo, in internet si trova intorno ai 350€. Il top di gamma invece in Europa si trova a 700€ mentre in USA sta sui 550$ se non sbaglio ed a breve andrà in offerta (100$ in meno).
    Continuate a dire XBOX360.... scusa quanto costa una xbox360 con lettore HD-DVD o la versione elite sempre con lettore HD-DVD? (Limitata )?
    Io dicevo: una persona a cui interessano i videogame si può prendere la Xbox360 a meno della metà del prezzo della PS3 e ha anche a disposizione molti più giochi. Se poi è uno dei pochi a cui interessano non solo i game ma anche i film in HD può prendersi il lettore esterno per HD-DVD e magari anche la versione Elite stando alla pari, se non al di sotto, del prezzo della PS3.
    Non diciamo cavolate per favore.......
    Non venite a dire che HD-DVD ha supporti e film che costano meno, guardate un pò in giro e fatevi un breve calcolo della differenza di prezzo tra HD-DVD e BR e poi ne riparliamo
    Io mi guardo in giro e vedo prezzi praticamente identici dei film (non è che 1€ in più o in meno faccia la differenza), vedo lettori HD-DVD meno costosi e con un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto ai prodotti BR, vedo le vendite di HD-DVD in aumento e quelle di BR in calo (parlo di percentuali).
    Ultima modifica di Billy; 01-06-2007 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ma è anche vero che 3 esclusivi del HdDvd sono passati alla netraulità
    Mi sembra che sono stati di più quelli che da esclusiva BR sono diventati neutrali.

Allora, andiamo per ordine.

1) Non è vero che solo il 5% metti pure il 70% dei film in BR sono VC-1

2)Forse avrai ragione riguardo al lettore... ma anche li ho i miei dubbi.. metti 299 dollari+iva+dogana+altro.
    Comunque si starà a vedere, ho appena guardato su trova prezzi e altro, e prezzi non ne vedo, quindi non sono ufficiali.
    3)Riguardo alla differenza XBOX360+HD-DVD non hai ragione. XBOX360 core 299+199 lettore HDDVD e sinceramente non hai niente a confronto di una PS3 con 100 euro in più della XboXco e parlaimo della core senza la wirless , quindi non vedo sta gran differeza....
    La Elite poi 499€ minimo +199 lettore HD-DVD superiamo alla stragande il prezzo della PLAY3 e ovviamente non si hanno ancora i vari supporti, incluso codifiche HD mancanti ecc ecc.

4) Non concordo con te, se guardi a livello: negozi catene ecc ecc puoi avere ragione (forse) io All'unieuro i BR li trono a 23,99 poi non sò.
    In internet li trovi anche a 22.99 1 euro in meno ma sempre fondamentale, su grandi stock.......
    Ultima modifica di AquilaOro; 01-06-2007 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Quello che volevo sottolineare in questo mio thread, è soprattutto la mia nettissima impressione che i venditori (siano essi store di DVD, che centri commerciali, che negozi di videogames) vedano il BR come il naturale successore del DVD, perché supportato da PS3.
    L'HD-DVD mi pare stia già diventando un "genere di nicchia". Qua dalle mie parti tutti i demo di film in HD (ben pochi) sono PS3+BR, di HD-DVD manco l'ombra...
    Con lo stesso metro di giudizio, potrei risponderti che è un'impressione errata, visto che dalle mie parti sia MW che Ebgames hanno sia i BR che gli HD-DVD.

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Mi sembra che sono stati di più quelli che da esclusiva BR sono diventati neutrali.
    Elencami chi scusa......
    Warner all'inizio era solo HD-DVD poi aveva annunciato che faceva un unico supporto con HD-DVD e BR dual layer alla fine hanno fatto 2 supporto 1 per HD-DVD e 1 per BRD
    Poi altri che sono diventati neutrali e aveva detto di partire con BRD ?

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Con lo stesso metro di giudizio, potrei risponderti che è un'impressione errata, visto che dalle mie parti sia MW che Ebgames hanno sia i BR che gli HD-DVD.
    E sei stato fortunato... 2 catene su 5 major 2 catene tengono anche HD-DVD 5 catene che tengono anche BRD o solo BRD

1) Non è vero che solo il 5% metti pure il 70% dei film in BR sono VC-1
    Magari adesso. Quando è uscita la PS3 mesi fa sicuramente no.
    2)Forse avrai ragione riguardo al lettore... ma anche li ho i miei dubbi.. metti 299 dollari+iva+dogana+altro.
    Comunque si starà a vedere, ho appena guardato su trova prezzi e altro, e prezzi non ne vedo, quindi non sono ufficiali
    Io i prezzi li vedo e su più siti. Basta che ad esempio vai su pix***ia, circa 360€ per l'E1 e 700€ per l'XE1.
    3)Riguardo alla differenza XBOX360+HD-DVD non hai ragione. XBOX360 core 299+199 lettore HDDVD e sinceramente non hai niente a confronto di una PS3 con 100 euro in più della XboXco e parlaimo della core senza la wirless , quindi non vedo sta gran differeza....
    La Elite poi 499€ minimo +199 lettore HD-DVD superiamo alla stragande il prezzo della PLAY3 e ovviamente non si hanno ancora i vari supporti, incluso codifiche HD mancanti ecc ecc.
    Non so quanto costa la PS3 in USA, quindi potresti anche avere ragione. Io ho considerato, visti i 600€ nostrani, circa 800$ ma potrei anche sbagliarmi.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    E' vero si che all'inizio della "guerra" alcune case si sono schierate, ma è anche vero che 3 esclusivi del HdDvd sono passati alla netraulità
    Chi sarebbero?
    Non mi risulta.
    L'unico esclusivista HD-DVD è Universal ed è rimasto tale.
    C'è poi Warner che in alta definizione fa uscire tutto in HD-DVD e solo parte dei titoli in BR.

E sei stato fortunato... 2 catene su 5 major 2 catene tengono anche HD-DVD 5 catene che tengono anche BRD o solo BRD
    Non proprio, visto che anche Euronics (me ne ero dimenticato) vende entrambi, mentre le altre non hanno nulla (nè BR nè HD-DVD).

199 lettore HD-DVD collegato al PC (0 euro perchè già in possesso) totale 199.

Chi sarebbero?
    Non mi risulta.
    L'unico esclusivista HD-DVD è Universal ed è rimasto tale.
    C'è poi Warner che in alta definizione fa uscire tutto in HD-DVD e solo parte dei titoli in BR.
    Qui non è vero, la Warner ha iniziato da poco a mandare i film anche in BRD, ed è ovvio che i titoli iniziali non ci siano ( magari li faranno dopo )
    Ma se non sbaglio adesso li fà tutti i tioli per entrambi i supporti.

Per Billy.... scusa mi diresti quanti titoli erano usciti prima della Play3
    4 o forse 5 ?

Secondo me questa "apparenza" di vittoria del blue ray è solo un fatto Italiano... In America la xbox360 (essendo uscita circa 1 anno prima della ps3) ha venduto un botto, e di conseguenza anche il lettore add on hd-dvd ha venduto molto. Da qualche parte ho letto che Blockbuster in USA fitta hd-dvd, il contrario di qua e credo che sia dovuto proprio alle vendite del lettore hd-dvd per xbox. Io ho comprato poco tempo fa il lettore pe l'xbox a 149 euro (visto che ho la xbox ed un buon tv ed ero curioso di vedere l'hd e sfruttare un po il mio tv), quindi posso sembrare di parte ma questo lo pensavo anche prima del mio acquisto.

199 lettore HD-DVD collegato al PC (0 euro perchè già in possesso) totale 199.
    Beh.... notevole.... scusa e l'aggiornamento del lettore?
    Si può fare solo con la XBOX360 dalle ultime notizie che riportano...
    Quindi lo vedrai come i primi lettori usciti lol

Elencami chi scusa......
    Facendo riferimento all'elenco riportato dal nostro amico Tonypedra, negli ultimi 2 mesi sono diventati da esclusiva BR a neutrali HBO, Magnolia Home Entertainment, Image Entertainment. Inoltre mi sembra che non si siano verificate più adesioni per il solo BR ma tutti i nuovi ingressi hanno scelto il doppio formato o la sola esclusiva HD-DVD (un solo caso mi sembra).
    Comunque potrei anche sbagliarmi...

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •