Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 186

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Credo che il lettore Sony (BR) di imminente uscita debba per forza di cose essere superiore alla PS3.
    Altrimenti come giustificano il prezzo ed incentivano la vendita?
    Io continuo a pensare che prodotti eccezionali (quale la PS 3) dovrebbero costare di piu' ,per farne capire il giusto valore.
    Con l'ultimo aggiornamento ho una sinergia tra i miei apparecchi video che non ho trovato neanche con HTPC assettato a dovere.
    Il problema (senza offendere nessuno) e' che bisogna partire da delle basi al di sopra di ogni sospetto.
    Prodotti molto performanti ,non sempre con basi di inferiore qualita' "tirano"fuori le loro potenzialita'.
    Sfido chiunque (sempre se si e' in buona fede) che si puo 'pretendere di piu' (senza avere scaler ultra-costosi) con un impianto che ho gia' illustrato altre volte.
    P.s. sono disponibilissimo ad una prova a casa mia.
    Mandy

Jedi nessuno mette in dubbio la qualità della PS3 (come lettore BR, per me pero' NON come lettore DVD).
    Ho semplicemente detto che probabilmente, il lettore Sony (essendo la produttrice anche di PS3) dovrebbe essere migliore come lettore BR della PS3. Altrimenti, visto il prezzo, non avrebbe ragione di esistere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

salve, ho letto un pò qua un pò la ma ho le idee molto confuse, volevo sapere se veramente la qualità tra un HD-DVD e un BR è così netta ad occhio. Da quello che ho letto all'inizio era cosi ma ora il gap si è quasi colmato. Poi volevo sapere se il lettore della play 3 è un buon lettore BR, perchè non ho sentito pareri favorevoli del lettore Microsoft (posseggo anche un xbox 360 ma vorrei venderlo e passare a sony) quindi non vorrei che anche quello sony fosse un un mezzo pacco. Ovviamente non mi aspetto grandissime cose ma vorrei acquistare con la PS3 un lettore che faccia il suo lavoro almeno fino alla fino del 2008 quando presumibilmente saranno usciti lettori a prezzi ragionevoli.

Citazione Originariamente scritto da ben_wallace
    salve......

scusa non mi è chiara una cosa però: stai parlando di lettori hd ma la console da gioco dove la metti? Non dimentichiamo che 360 e Ps3 sono in primis console da gioco e credo che tu il 360 l'hai comprato per questo.... (parere personale: vendere adesso il 360 è da pazzi con quello che uscirà a breve, cosa che invece non si può dire di Ps3 per la quale fra poco uscirà solo NGSigma, il resto è ancora tba come release).
    Poi se parliamo di lettori: c'è la scelta del formato, in base alla qualità (meglio Hddvd), in base alla disponibilità (per l'Italia meglio BR senza dubbio) e in base al prezzo (più o meno lo stesso ma nel tuo caso spenderesti poco per il lettore 360). Riguardo al lettorino, strano cmq che hai sentito parlarne male, chi è deluso lo è solo per la disponibilità di titoli in Italia, non certo per la qualità.

bho, per ora la 360 me la tengo appunto perchè di titoli interessanti (MGS, GT, Tekken) per PS3 non ce ne sono.. cmq se mi dici che il lettore hd-dvd della M$ fa il suo dovere potrei farci un pensierino vendendo ps2 e giochi dovrei aggiungendo 30-40 euro di tasca mia arrivere ai 130 euri che chiedono su ebay... vorrei solo passare all'HD ma non vorrei spendere un partrimonio, mi spiego: se prendo la PS3 so che fra 1 o 2 anni il lettore BR sarà sorpassato da altri migliori che costeranno addirittura meno ma almeno mi resterebbe la console, se invece acquistassi ora un lettore da tavolo fra un anno o 2 mi troverei con un lettore "scadente" verosimilmente dato che sono i primi e la tecnologia migliorerà di sicuro.

Se prendi la Ps3 tra 2 o 3 anni ci saranno lettori BR migliori (forse) ma in qualsiasi caso la PS3 resterà un buon lettore Br

Se prendi un lettore BR da tavolo stessa cosa con patatine

MA!

Essendo ad oggi la PS3 il miglior lettore BluRay, la meno costosa ed anche una console.........

PS: Anche nn lettore esterno HD-DVD cper la X360 resta pur sempre un valido acquisto visto che si comporta in maniera egregia
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mi sfugge una cosa, nessuno compra il palyer ragionando su che tipo di film sono disponibili-in arrivo? Tanto per dire, la lista degli hd dvd è assai limitata(se non li guardi in lingua originale) quella blu ray è di circa il doppio con + titoli annunciati. Hd dvd non si noleggia, blu ray si. Hd dvd ha delle esclusive,blu ray delle altre. Tutto questo non interessa a nessuno? Insomma ragionate anche su che volete vedere e non solo "sulla tecnologia".

Giusta osservazione. Io non ci penso perchè ho la fortuna di avere entrambi i lettori. Posso dirti una cosa pero' che credo riassuma
    molte cose:
    Quando esce lo stesso titolo su entrambi i formati, prendo quello in HD-DVD senza pensarci 1 secondo in più.

x ben

bhe, penso che il tuo discorso si possa applicare a qualsiasi prodotto tecnologico.
    Indubbiamente c'è più di un rischio a voler essere "pionieri" di una tecnologia come lo sono hddvd e br, ma vale la pena provare secondo me. Io ho optato per il lettorino del 360 e la ps3 proprio perchè sono principalmente appassionato di vg e sapevo che la spesa in più era minima. Tuttavia, sono consapevole che fra breve saranno disponibili lettori migliori.....ma quando? quanto più prestanti? e a quanto di più?
    Per il momento mi godo l'hd e posso aspettare con più calma le migliorie che sicuramente nuovi display/lettori/sinto/diffusori porteranno.

Giusta osservazione. Io non ci penso perchè ho la fortuna di avere entrambi i lettori. Posso dirti una cosa pero' che credo riassuma
    molte cose:
    Quando esce lo stesso titolo su entrambi i formati, prendo quello in HD-DVD senza pensarci 1 secondo in più.
    Ok ma qui si parla di uno dei due. Tolti i titoli warner che hanno l'audio segato non capisco il perchè della scelta se non "simpatie personali". Comunque continuo a rimanere perplesso su chi vuole passare all' HD ma non si è fatto un idea almeno della tecnologia che vuole seguire. Fermo restando che siamo degli early adapter e che tutto può cambiare se ami i film "disney" c'è poco da pensare e da riflettere devi prenderti un lettore blu ray, se per contro ami le distribuzioni "cecchi gori" devi prendere hd-dvd per forza.

Pero' come resa video gli HD-DVD sono complessivamente superiori, niente da fare.

Ma è una considerazione che vale per i multiformato. Come dice nchiar, se voglio I Classici Disney non me ne faccio granché del miglior lettore HD-DVD del mondo visto che usciranno su BluRay.

Se piacciono SOLO i classici Disney ok
    Ed a chi piacciono i titoli Universal?

Ed a chi piacciono i titoli Universal?
    Si compra il lettore HD-DVD.
    Però temo per Toshiba che ci siano più fan di Disney (e Pixar) che Universal là fuori.

E' chiaro che se uno vuole avere la possibilità di poter vedere tutto quello che esce in HD deve comprare due lettori, però se ho capito bene il nostro amico ben_wallace sta cercando il modo meno dispendioso (mantenendo comunque una certa qualità) per entrare nel mondo dell'HD e, visto che già possiede la Xbox 360, credo che la cosa migliore per lui sia quella di prendere il lettore esterno.
    La combinazione Xbox360+lettore esterno non sarà sicuramente la soluzione più performante però gli permetterà con poca spesa di togliersi lo sfizio di vedere qualche film in alta definizione in attesa che la situazione sia più chiara o che escano lettori multiformato più performanti ed a prezzi ragionevoli.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •