Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Comparativa hd dvd e blu ray qualità video

Un utente di un altro forum ha contato il numero di stelle che hanno ricevuto i vari titoli blu ray e hd dvd nel solo campo qualità video. Il sito in questione è HighDefDigest.com e mi sembra attendibile.
    Ecco i risultati.

HD DVD...
    5 star rating - 6 titles
    4 1/2 star rating - 39
    4 star rating - 73
    3 1/2 star rating - 25
    3 star rating - 10
    2 1/2 star rating - 4
    2 star rating - 2
    1 1/2 star rating - 0
    1 star rating - 1

Blu-ray...
    5 star rating - 6 titles
    4 1/2 star rating - 46
    4 star rating - 84
    3 1/2 star rating - 34
    3 star rating - 20
    2 1/2 star rating - 2
    2 star rating - 2
    1 1/2 star rating - 1
    1 star rating - 1

Non mi sembra che ci sia tutta questa qulità in più da parte di hd dvd...

A me nn sembra per nulla attendibile.
    Ovviamente le stelle avranno un significato diverso per ogni formato vero ???
    Nel qual caso potrebbe essere attendibile.

Non fidarti di quello che leggi, prendi un lettore HD-DVD, un lettore Blu-Ray e la differenza tra i vari formati la vedi subito.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

55AMG potresti spiegare a me che li ho entrambi dove sarebbe la differenza!?
    Forse volevi dire prendi un film HDDVD fatto bene e un BluRay fatto male e vedrai la differenza! Molto onesto no?
    Un pò come dire che la mia penna USB è peggiore di un'altra (che ha metà memoria peraltro) soltanto perchè ci ho messo dentro un avi compresso male...ti sembrerebbe corretto questo tipo di analisi?

bah, davvero non colgo le differenze tra 2 supporti identici

Non cogli differenze? Bhe sei uno dei pochi se non l'unico e me ne spiace.
    Di esempi potrei fartene a centinaia.
    Vuoi un esempio inverso?
    Io ho circa 25 titoli in BluRay e tutti o quasi gli esistenti in Italia in formato HD-DVD.

L'Esempio è questo:
    USa come paragone Apollo 13 su HD-DVD ( e sappiamo non è il migliore, anzi) e paragonalo pure a QUALSIASI titolo su BluRay.
    Bhe se non vedi differenze mi spiace ma non sei obbiettivo.
    Non lo sto creando ora l'esempio con Apollo 13 ma lo avevo già fatto notare nella discussione sulle prime impressioni dei film su BluRay che sto recensendo piu a fondo.
    Ciao.

Poi spero per me quando discuto civilmente di queste cose/impressioni in FanBoy di un formato, se no è inutile.
    Ciao.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

non è l'unico!!!

non c'è tutta sta differenza fra bluray e hd dvd!!

per me in alcuni titoli è assolutamente meglio bluray.

ormai è diventato un abitudine dire che hd dvd è meglio e tutti come polli a ripeterlo!!!

hddvd-bluray

Sinceramente anche io non vedo questa grande differenza fra i due formati.Anche io ho entrambi i lettori e devo dire che alcuni film li preferisco su bluray altri su hddvd,non vedo questo abisso tra i due formati.Molto bello kingkong in hddvd ma anche blach hawk down a me e' sembrato molto bello per non dire boog e elliot incredibile(ma questo e' un cartoon troppo facile).Miami vice in hddvd non mi e' sembrato all'altezza, Roky in bluray al livello del dvd.Insomma una cosa molto soggettiva.La recenzione di Eragon in bluray ha avuto un voto pessimo e qui alcuni ne parlano bene altri male----ripeto molto soggettiva e personale la visione di suddetti formati.

Mi ripeterò ancora una volta.
    A mio parere molta differenza la fa il player! Il Toshiba è una macchina molto più performante del Samsung o del Panasonic (basta dire che la PS3 è stata definita superiore a tutti i lettori da tavolo in commercio!!!)
    HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Blu-Ray Pioneer BDP-51FD - Playstation 3 - Preampli Rotel RSP-1570 - Finali Rotel RMB-1565 e RB-1562 - MySky HD - Diffusori: Ant. B&W 703, Centrale B&W HTM7, post Chario Synthar 200 Reference, centr. post Chario Synthar 100 Reference - Sub Chario Synthar Reference - Proiettore JVC HD350 - Schermo Screenline 2,44mt 16:9

Secondo me per sony si è formato un fenomeno inverso a quello di apple.
    Qualsiasi cosa faccia apple è ottima, qualsiasi cosa faccia sony è pessima.
    C'è chi dice che la ps3 come lettore blu ray fa schifo poi qui leggo che è il migliore in commercio.
    C'è chi dice che blu ray è 5 spanne sotto hd dvd poi salta fuori che sono praticamente equivalenti.

Leggendo però la recensione che Tutto Digitale ha fatto della ps3 sembra di capire il contrario: overo che il Panasonic è superiore ! (Un po' di campanilismo non fa male, dai !)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Chairo che tutti sono liberi di pensarla come credono e di esprimere i propri giudizii.......ma o avete televisori di "medie" dimensioni, o avete le fette di salame sugli occhi........su vpr non solo la differenza tra i 2 formati è abissale, ma si può quasi arrivare a parlare di 2 fonti diverse per ora....insomma, non solo non c'è partita, siamo proprio in 2 categorie differenti dai!

Poi c'è anche da dire, che come per il suono ci vuole "orecchio", anche per il video ci vuole "occhio", io ho avuto tutte le tecnologie di TV ed in tutte le dimensioni, proiettore tritubo ed ora lcd, insomma noto ogni minima differenza/difetto d'immagine........ad altri magari, vedendosi cmq discretamente bene anche il blu, può sembrare tutto bello.........

Jimbo

Ciao jimbo74, non ho capito bene da che parti ti schieri... Credo per l'hd-dvd vero??

Le recensioni di Tutto Digitale sono un po' "troppo" pro Blu-ray...poi magari mi sbaglio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

OK... probabilmente ho le fette di salame su gli occhi!!

per me in alcuni film è meglio blu ray! e se il miglior hd dvd è king kong (ho visto solo quello e tokyo drift) be allora gli altri devono essere orribili!

persino la mia morosa che non le interessa nulla e non capisce una mazza mi ha detto che king kong è pieno di difetti e in alcune scene sembra un dvd.sottolineando che son più belli i film che vediamo a casa!
    e posso garantire che lei è assolutamente super partes!

tutto senza voler offendere nessuno!

per chiarire a casa ho la play 3 e lo sharp z3000 720p gli hd dvd li vedo su panasonic 65" full hd al centro commerciale!

bluray-hddvd

Ok avro' le fette di salame sugli occhi anche io ma quelle differenze abissali tra i due formati che dici tu non le vedo neanche io!!!!!!!!!!!!!!!!!

vuoi vedere che salta fuori che noi salamati siamo in tanti?!
    magari gli altri non sono salamati ma....

ciao!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •