Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: David Gilmour in HD

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    E' in vendita alla modica cifra di 50€ ... -.-

QUANTO?!!!! 50 Euro?! complimenti... col cavolo che la compro...aspetto che calino i prezzi

max996

preso da amazon uk a 30 pounds + spese....caro ma ottimo! qualità video non sempre eccelsa, ma che musica....ottimi extra sul secondo disco sempre in hd.
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

io non sò cosa fare...ho visto un estratto della versione PAL e si vede che ha una pasta diversa rispetto al PAL tradizionale( migliore) ...Non ho ancora un lettore BluRay nè tantomeno un tv in HD...sapete che ve dico? che aspetto.
    Tanto il suo concerto me l'ho visto dal vero ( Non alla ROyal) ....aspetto che si chiarisca la guerra del formato, che calino i prezzi dei lettori ecc...

max996

Delusione

Appena arrivato da Play assieme a Robbie Williams Live e a Blade Runner (una settimana e mezza di attesa, pensavo peggio dai...)
    Visionato su PIO 507XD+Playstation3, un pò a spezzoni e qualche brano per intero(tipo Confortably Numb, brano per cui ho ormai terminato aggettivi sublunari...).
    Che dire, grossa delusione:
    -all'inizio pensavo fosse copia fallata
    -grandissime differenze di definizione/grana/pixelapiedelibero a seconda del momento/inquadratura
    -ho pensato fossero state utilizzate ottiche miste, sia HD che SD.
    Il segnale è 1080i.
    Sono allora andato a leggermi le note tecniche di copertina, e cosa ti trovo?
    "Concert MASTERED in High Definition"....allora ho capito tutto, penso.
    Peccato David, non si fa così, occasione sprecata....
    Comunque, c'è da dire che nei momenti filmati in HD (...o, a questo punto, forse "upscalati" meglio....) la differenza col DVD c'è tutta...che peccato ripeto.
    Per quanto riguarda l'audio non posso esprimermi,posso concentrarmi solo sul video (sigh...) rispetto a voi sono all'età della pietra, un semplice ascolto stereofonico dalle casse del plasma causa vicini di casa.
    Spero comunque rifarmi gli occhi con gli altri 2 BD sopracitati, se ne dice un gran bene...

ma i speciali sono sottotitolali?

Guido

sto cercando con insistenza il br-d di Gilmour "Remember that night" ma sembra introvabile per la ns regione B,... trovo in giro solo la versione USA non region-free...
    ho visto un usato su amazon ad una cifra folle..... e non capisco... è stato stampato in un numero esiguo di copie ???? oppure cosa ?? c'è possibilità di trovarlo a prezzo ragionevole ??
    grazie
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

La spiegazione è semplice: è andato esaurito perché era stato stampato in un numero limitato di copie. Aggiungo che, mentre negli UK fin dall'inizio il blu-ray di questo concerto costava una follia, in altri paesi (come la Francia) fino a qualche mese fa si trovava a prezzi meno esosi. Io l'ho acquistato per me e per un mio amico nell'aprile scorso su amazon.fr pagandolo meno di 30 euro a pezzo. Adesso però anche lì non si trova più perché è andato esaurito (lo vende un negozio collegato ad amazon ad oltre 50 euro).

Insomma: ho un blu-ray in casa che costa una follia e manco lo sapevo...

Detto questo, confermo che se la qualità audio è ineccepibile, quella video è decisamente deludente: la mia sensazione è che solo alcune telecamere fossero in HD (e su quelle si vede da DIO), mentre la maggior parte fosse in SD, e che quindi buona parte del materiale sia semplicemente un SD upscalato (e non benissimo, aggiungo). Certo, la qualità di alcuni pezzi è eccellente, David Gilmour è sempre Gilmour... ma oltre 50 sacchi per un blu-ray così, mi sembra una follia.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

..ed in effetti 50 sacchi non ce li spenderò mai neanche io... anche perchè, a dirla tutta, io sono un fan di David Bowie che compare nel disco come ospite su un paio di brani e cercavo il bluray proprio per questo... per il resto Gilmour da solo neanche mi interessa troppo (de gustibus).

e grazie anche per l'info tecnica, aspetterò dunque senza ansia tempi migliori = la ristampa.
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

rianimo questa discussione per dire a,chi fosse interessato, che sul noto sito di aste lo si trova ormai dai 15,00 ai 20,00 euro..
    Per tale cifra me lo sono accaparrato e devo confermare che:

a) qualità audio e artistica ad alti livelli
    b) qualità video penosa e non solo considerando che è un blu-ray ma proprio in assoluto

Come già suggerito da altri probabilmente solo qualche telecamera era in alta definizione (e si vede in alcune riprese) ma in generale abbondano grana e artefatti..

Rimane comunque una chicca per i fans del buon Gilmour
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

E' in DTS HD?
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Dolby TrueHD 5.1 Surround Sound (48kHz/24bit)
    In alternativa Dolby Digital 5.1 Surround Sound oppure PCM Stereo (48kHz/24bit)
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Ho già il dvd e non so se vale la pena il BR, a livello video credo proprio di no (mi sa che fanno pena entrambi), sono indeciso per la parte audio....qualcuno ha potuto confrontarli?
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

non ho il dvd ma ti posso dire che,a spanne, solo un 30 forse 40% del blu ray si può definire in HD (parlo della parte video).. per l'audio credo che il dd del tuo dvd non possa essere malvagio

Acuistato sul sito di aste da un venditore USA a 25 euro (comprese spese di spedizione) ed arrivato ieri. L'audio è molto buono, il video per nulla. Tuttavia ritengo che la colpa non sia nell'uso di camere sd piuttosto della cattiva (voluta ?) regolazione delle camere e comunque della eccessiva illuminazione del palco unita all'effetto nebbia che ha reso il quadro quasi sempre soft e sovraesposto.
    Resto comunque soddisfatto dell'acquisto.
    Preciso che il disco è Region A per cui è necessario avere il lettore compatibile !!!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

mah !!! a dire il vero, io i difetti più evidenti li noto sulla maggior parte delle riprese scure e ancor di più nei casi in cui su sfondo buio mi parte un faretto rosso o verde ecc.. In tali occasioni l'immagine è sporcata da grana e artefatti avvilenti.
    Ripeto che è veramente un peccato, perchè alcune riprese sono veramente di alta qualità e lasciano ancor di più l'amaro in bocca pensando a quello che avremmo potuto avere.
    Consoliamoci con la parte audio/artistica.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •