|
|
Risultati da 91 a 105 di 136
Discussione: [BD] The Prestige
-
02-01-2013, 11:13 #91
...Era una battuta la mia , si scherzava
..se ti ha offeso ti chiedo scusa.
...In ogni caso non c'è bisogno certo di avere un quoziente intellettivo superiore, per capire quello che c'è da capire in The Prestige......il fatto è che è proprio palese il tutto, sin dall'inizio.
...Molto probabilmente , la cosa che può tranne in inganno in questo film (ed è questa una delle cose fra le più belle dell'Opera) è che gli avvenimenti che vediamo, siano più contorti e complicati di quello che siano effettivamente, quando invece è tutto molto più chiaro e "semplice", fino alla fine, quando si avrà il quadro completo di tutto
...Fine OT....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
02-01-2013, 11:20 #92Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-01-2013, 11:44 #93
Mah, francamente sono perplesso anch'io...
Siamo in un forum e ognuno esprime liberamente la propria opinione, possibilmente (laddove possibile) in maniera civile e serena.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
02-01-2013, 13:28 #94
non riesco a capire chi sta scherzando e chi no ...
Comunque The Prestige non mi sembra un film superficiale per cui basti una visione per capire tutto, anzi proprio nella sua complessità e profondità risiede il suo fascino e lo stimolo a nuove ri-visioni.
Di solito è difficile cogliere tutte le sfaccettature di una cosa complessa al primo colpo ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-01-2013, 14:59 #95
Secondo me, come spesso succede, hanno ragione entrambe le fazioni: effettivamente la prima visione si completa con il finale fantastico, in cui viene rivelato tutto (e francamente credo che solo un genio possa intuire nel corso della visione del film il finale...)
Dalla seconda visione in poi, sapendo già il colpo di scena finale, si guarda il film con un'altra ottica, cercando di cogliere gli indizi che qua e là ha seminato Nolan...
Quindi per quanto mi riguarda é impossibile capire tutto alla prima visione, si capisce di massima come sono andate le cose...poi si approfondisce solo con le visioni successivi, che imho fanno cogliere appieno la genialità del film
-
02-01-2013, 19:11 #96
Francamente (e davvero senza alcun intento polemico) non capisco come facciate ad essere così assolutisti e pensare che la vostra interpretazione sia l'unica possibile.
Io non lo penso certo delle mia.
E comunque vi invito a cercare in giro perché ho trovato molte persone che concordano con la mia ipotesi, della quale ovviamente non sono assolutamente certo come lo siete voi della vostra.
A me affascina particolarmente perché, come ho già detto, la soluzione "deus ex-machina" è troppo facile e stona un po' con il meccanismo ad orologeria tipico dei film di Nolan. Trovo poi geniale essere in bilico sui generi in dipendenza della ipotesi
Ma poiSpoiler: non mi risulta che Tesla abbia mai inventato una macchina clonatrice ed anche ammesso che nessuno l'abbia mai scoperto perché la macchina è stata tenuta nascosta, è ben strano che nessun altro dopo di lui l'abbia mai re-inventata!
Vi sembra poi normale che lui mostri al pubblico orgoglioso macchine che creano solo fulmini e fracasso e si tiene nascoste le invenzioni più spettacolari??? Suvvia...
Infine ripeto quello che viene detto da Borden nel film: non è vero che "Tesla" è la risposta al trucco del trasporto ma solo la chiave per il crittogramma! Più chiaro di così?
Come diceva Bennato: Abbi dubbi!Ultima modifica di CyberPaul; 02-01-2013 alle 19:16
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
02-01-2013, 19:31 #97
Senior Member
ciao a tutti, mi fa piacere che qualcuno la pensi come me, cominciavo a pensare di essere una particella di NaCl.
comunque non ho niente da polemizzare, è che non mi piacciono determinati modi di esprimersi, avete letto il libro di De Crescenzo
Il dubbio?
nolan è forte proprio per la sua capacità di interagire con piu piani narrativi, e come alcuni hanno scritto, puo essere non facile seguire il tutto senza tralasciare qualche particolare alle prime visioni.
se qualcuno puo aiutarmi, mi chiedevo ad esempio quando muore la ragazza nella vasca, possibile che il protagonista non abbia visto che nodo le è stato fatto? tanto da diventare un'ossessione(che nodo le hai fatto borden)? questa parte francamente non l'ho capita, mi raccomando non datemi del cr..... adesso!vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-
-
02-01-2013, 20:42 #98
...Ovviamente Daniel, io non mi riferivo al finale, quello a meno che uno non sia un veggente non si può di certo prevedere
..fino alla fine naturalmente, ...ma tutto il resto, il discorso dei cappelli, dei gatti ecc..quello si capisce molto bene sin dall'inizio
...E' anche normale che è un'Opera questa, come hai gia accennato, che si presta a più visioni, (non a caso io lo rivedo ogni anno ed un motivo ci sarà) , proprio perchè è ricca di dettagli "nascosti", che alle prime visioni possono sfuggire.
@ Paul
...Ovviamente, questa è e resta una mia mia opinione senza nessun assolutismo, ne era mia intenzione esserlo
poichè sono molte le varie risposte da cercare e le chiavi di lettura possibili da interpretare, in un'Opera come questa , che si presta molto bene a tale scopo, meglio appunto dopo ripetute visioni.
@ MauMau
...Quà tutti stavamo scherzando (Io e Lucio di sicuro),(le faccine servono in parte a tale scopo), è normale che se poi si ha poco senso dell'umorismo e si leggono determinate risposte, a qualcuno può venir voglia, chiaramente e giustamente, di rispondere a tono, ed in ogni caso, torno a scusarmi (con tutti), perchè a quanto pare sono io che ho scatenato tutto ciò, la prossima volta sicuramente eviterò.
...Comunque, non sò se vi siete accorti, che siamo (da molto) terribilmente e (parzialmente) inutilmente OT....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-01-2013, 08:11 #99
Ultima modifica di luctul; 03-01-2013 alle 11:33
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-01-2013, 09:59 #100
La frase che vogliamo essere ingannati credo sia una semplice battuta presa dal film
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-01-2013, 11:28 #101
Advanced Member
-
03-01-2013, 11:33 #102
vabbeh...è nato prima l'uovo o la gallina?
comunque sia ...provvedo(io)ad editare
Ultima modifica di luctul; 03-01-2013 alle 11:39
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
10-01-2013, 14:45 #103
Senior Member
ammazza dite tutti che scherzavate poi non si capisce che la frase era soltanto un richiamo al film puro e semplice, senza cattiveria,
menomale che qualcuno lo ha capito, poi ero io quello ha non capire che il film era semplice.
comunque pace a tutti, qui ognuno dice semplicemente la sua, è meglio evitare i fondamentalismi che non portano mai a niente di buono.vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-
-
14-01-2013, 02:22 #104
Cyber, la tua è una teoria interessante anche se io concordo con gli altri e cioè che tutto è spiegato e rivelato nei minimi dettagli durante e alla fine del film. Comunque se hai ancora qualche dubbio basta che guardi l'ultima inquadratura
Spoiler: Vengono chiaramente mostrati i cadavere dei cloni di Angier nelle vasche!!
credo che bastino a togliere ogni possibile dubbioo almeno, questa è la mia opinione
Spoiler: Alla fine il numero non è altro che la copia "umana" di quello iniziale dei canarini (uno viene sacrificato e un altro prende il suo posto Ultima modifica di Gus; 14-01-2013 alle 02:50
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
14-01-2013, 16:37 #105
Che fatica replicare a messaggi con gli spoiler!
Io credo invece che provi ancora una volta che non sono stati letti tutti i miei post, probabilmente per via degli spoiler che non semplificano la vita a chi vuole seguire un discorso lineare
Come ho già avuto modo di dire,
Spoiler: non vengono affatto mostrati chiaramente i cadaveri dei presunti cloni, ma solo uno di essi (per me il sosia). Gli altri si vedono molto sfocati in una carrellata finale (peraltro mentre la voce fuori campo dice che vogliamo essere ingannati), quindi per quanto mi riguarda potrebbero benissimo essere dei manichini.
Eh no, caro mio!
Spoiler: La copia umana se permetti è quella che dico io, ossia l'adozione del sosia! Il paragone è molto più calzante! Il canarino non viene mica clonato?? JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro