Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 169 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 2526

Citazione Originariamente scritto da gen
    rece su AF

ciao
    Qualcuno ha visto la geisha in br? Dico per avere un giudizio sulla qualita', ho gia' la s.e. su dvd e lo comprerei solo se fosse stellare come video
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Qualcuno ha visto la geisha in br? Dico per avere un giudizio sulla qualita', ho gia' la s.e. su dvd e lo comprerei solo se fosse stellare come video
    Io ho avuto la fortuna di effettuare il controllo qualità del Film (e ringrazio pubblicamente Actarusfleed, che mi ha affiancato in questo, mettendo a disposizione il suo lettore Panasonic BD-10, oltre ad una infinita pazienza...) .

Per essere breve e conciso, con un giudizio obiettivo, direi che non è un "riferimento" ma che vale sicuramente la pena riacquistarlo, a mio parere.

Ciò che differenzia un Film in HD da un in SD c'è ed è tangibile. Se hai uno schermo di dimensioni adeguate, non posso che consigliartene l'acquisto.

Tra l'altro è stato encodato , diversamente da come recensito da AF , a 25P e non a 24p (con panning perfetti...), MPEG2 ed è un BR 50Gb.

Uniche note "dolenti" un menù fisso non all'altezza, e un pò di rumore sulle scene scure.

E poi si tratta del primo Film Italiano in BR...un pò di sano nazionalismo non guasta mai!

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ciao ste, tutto bene?

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    vale sicuramente la pena riacquistarlo

io non ce l'avevo in dvd, quindi lo prenderò sicuramente

il film l'avevo visto al cinema e non mi era dispiaciuto affatto

un caro saluto

gianluca

X-MEN 3..un grave problema

Non riesco ad entrare nel menù del film: ci sono riuscito una sola volta ieri provandolo ed oggi non più malgrado molti tentativi, sia dall'inizio che durante la visione premendo l'apposito pulsante. Pensate sia un difetto del film tale da chiederne la sostuzione oppure è un difetto congenito?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da gen
    ciao ste, tutto bene?

io non ce l'avevo in dvd, quindi lo prenderò sicuramente

il film l'avevo visto al cinema e non mi era dispiaciuto affatto

un caro saluto

gianluca
    Carissimo! Sono preso sempre più dai Raggi Blu...tu come stai?

Anche Interpreter è un bel vedere...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

SUPER ANTEPRIMA....

...con una settimana circa rispetto alla data d'uscita ufficiale, oggi ho avuto già la possibilità, tramite conoscenze, di acquistare i primi 5 titoli BLU-RAY targati DISNEY in uscita il 28, che sono:

8 Amici da salvare
    Flightplan
    Fuori in 60 secondi
    Guida galattica per autostoppisti
    Uno zoo in fuga

Onestamente mi ispiravano poco tutti dal punto di vista artistico, ma come al solito ci sono cascato ed un paio ho presi comunque, nello specifico:

8 Amici da salvare
    Fuori in 60 secondi

Stasera meli guardo e poi vi dico, stando alle recensioni della versioni USA, dovrebbero essere entrambi in AVC, singolo strato per gli USA, mentre sul retro della cover qui parla di doppio strato.....

Intanto vi anticipo già che le custodie sono come le edizioni delle altre case, audio PCM non compresso solo per l'inglese, mentre italiano in DTS e DD 5.1, extra scarsini.........

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Tra l'altro è stato encodato ... a 25P e non a 24p .
    Ed io che credevo ci fossimo liberati dell'accelerazione pal: certo che é una strana scelta da parte di Eagle quella di deviare da quello che é ormai lo standard in alta definizione.
    Ciao
    Luigi

Visto ora in anteprima 8 Amici da salvare (tra l'altro i 5 titoli che ho elencato prima credevo uscissero settimana prossima, ma tra gli store online non vene è traccia, quindi mi sa che dovrete aspettarli ancora un pò), il giudizio:

- Qualità audio: 8 (traccia ita DTS)

- Qualità video complessiva: 6 1/2 (sopra la media ma hai voglia...)

- Rumore Video: 5 (visto di peggio in Blu, ma con le potenzialità espresse ieri da Bloog & Elliot.....)

- Pulizia dell'immagine: 7 1/2

- Profondità: 4 (proprio non ci siamo...)

- Menù: 0 (ridicoli)

- Extra: 3 (scandalo)

Giudizio complessivo un 6 1/2, la "rivoluzione" in questo caso non c'è ancora stata.

Jimbo

Jimbo grazie per le accurate recensioni...

Certo che sul fornte video proprio non ci siamo noto

Mho devo comprarmi qualche titolo BR e credimi sono davvero fortemente indeciso visti i vari commenti....
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    ... con le potenzialità espresse ieri da Bloog & Elliot.....)
    I cartoni animati non sono un metro di giudizio attendibile, manca il raffronto con la realtà.

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    I cartoni animati non sono un metro di giudizio attendibile, manca il raffronto con la realtà.
    Non è vero, dipende tutto da che occhio hai: decanto le lodi di questo non perchè sia un cartone, ma perchè è oggettivamente fatto finalmente come si deve...infatti non avevo espresso alcun entusiasmo in precedenza ne per L'Era Glaciale 2, ne tantomeno per Monster House, entrambi cartoni appunto

Jimbo

Jimbo siccome ormai mi sembri un super esperto ( ) mi faresti una scaletta di circa 10 titoli in ordine di preferenza?
    La scaletta in base alla qualità video grazie
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Io ho APPENA VISIONATO Boog & Elliot, effettivamente è fantastico. Poi ho fatto un confronto tra il blu ray e il dvd dell' Era glaciale 2, e mi aspettavo un po' di più. P.S: qualcuno di voi che ha la Ps3 mi sa dire come mai non riesco a visualizzare i dvd in 16/9? Con i bd tutto ok, ma i dvd mi escono in 4/3! Ho collegato la ps3 in hdmi a 1080i al mio Panasonic 900.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Jimbo siccome ormai mi sembri un super esperto ( ) mi faresti una scaletta di circa 10 titoli in ordine di preferenza?
    La scaletta in base alla qualità video grazie
    Stando solo nell'orticello della tecnologia Blu:

- Boog & Elliot
    - Behind Enemy Lines
    - Underworld Evolution
    - Ultraviolet
    - Silent Hill (vers.USA)
    - Black Hawk Down

Tutti gli altri, a meno che non ti interessi espressamente il film in sè, sono tranquillamente non acquistabili se già si possiede la versione dvd, infatti prevedo che ne metterò in vendità un bel pò a breve, meno male che c'è San Ebay

Jimbo

La mia prima esperienza

Ieri sera ho affrontato la prima esperienza da ccanito sostenitore di hd-dvd.
    A dire la verità mi aspettavo molto peggio: la ps3 fà veramente un ottimo lavoro con i blu-ray.
    Ho dato uno sguardo veloce a boog & elliott, che effettivamente mi é sembrato il migliore, ad i fantastici4 veramente niente male ed a stealth che, sebbene sia evidentemente in alta definizione manca assolutamente di nitidezza.
    Ciao
    Luigi

Pagina 19 di 169 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •