Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 169 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2526

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    ....ma manca appunto quella profondità che solo il codec degli HD-DVD sa regalare, si vede da dio, ma è piatto insomma.

....

Jimbo

Mi chiedo: ma non dipenderà forse dal lettore? Il Toshiba è due spanne sopra agli attuali lettori blu-ray. Credo che quando uscirà un lettore "coi fiocchi" i giudizi potrebbero essere diversi ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Mi chiedo: ma non dipenderà forse dal lettore? Il Toshiba è due spanne sopra agli attuali lettori blu-ray. Credo che quando uscirà un lettore "coi fiocchi" i giudizi potrebbero essere diversi ...
    Eheheheh magari bello, qui è tutto il software che fa la differenza, Boog & Elliot poi cene ha dato la conferma

Jimbo

Ma X-MEN 3 l'avete visto?
    A mio avviso non é niente male.
    Ciao
    Luigi

Luipic non riesco a trovarlo

Un sito online rapido, affidabile, italiano, ben fornito da consigliarmi così compro quelli che mi mancano?
    Grazie.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non saprei credo dvd-store, ma non ho mai comprato.
    In italia preferisco generalmente il negozio fisico.
    Ciao
    Luigi

Io mi rifornisco da dvd-store che è affidabilissimo e consegna in 24 ore dall'ordine (ovviamente se il titolo è disponibile). In ogni caso il loro catalogo è completissimo ed è in continuo aggiornamento.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    A me invece non ha dato nessun problema di caricamento (FW 1.6).
    Confermi anche te che esce a 50hz? (sempre Fw 1.6)
    Bhè...il film è encodato a 50i....sarebbe strano se uscisse a 60...non credi ?
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Mi chiedo come sia stato possibile encodare un film a 50i. Non era stato deciso che tutti i film sarebero stati encodati nel loro formato cinematografico originale a 24p ? Di questo passo potremmo allora aspettarci titoli che non rispetteranno neanche il formato video originale potendo essere liberamente tagliati ed adattati al formato 16/9 !!!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

scusate se l'argomento è stato già trattato, ma non ho trovato nulla a riguardo, ho da poco preso una PS3... e volevo cominciare a valorizzarla con dei film in blu-ray, e qui ho 2 domande da porvi...

1) tutti i film blu-ray escono a 1080p ? se la risposta è no... quali sono a 1080p ?

2) quali film mi consigliate per mettere in risalto la qualità del blu-ray ?

premetto che ho un lcd full-hd quindi prediligo film in 1080p (sempre che non lo siano tutti )

byez

I film di provenienza cinematografica saranno sicuramente encodati a 1080/24p. (tranne la rara eccezione di cui ai messaggi poco sopra). Ci sono però anche filmati di provenienza digitale. Mi riferisco ad esempio alle riprese di concerti o documentari che sono effettuate da videocamere digitali. In questo caso i filmati possono essere stati girati direttamente a 1080i o 1080p o ancora a 720p ed i relativi dischi saranno incisi nel rispettivo formato. Non credere che una ripresa a 1080i sia da buttere. Ad esempio ho un blu-ray di Bikini destination inciso a 1080i che è da paura (non solo per le modelle ma anche per la qualità video). Ho anche un concerto dei Toto a 1080i che non è niente male. Anzi direi che tra i tanti film in mio possesso su blu-ray a 1080p Bikini destination che è a 1080i è uno dei migliori a livello di dettaglio e profondità !
    Con questo voglio dire che i film di provenienza cinematografica encodati a 1080p in linea generale dovrebbero essere il massimo intermini di qualità ma nello specifico non è sempre così vuoi perchè il master è stato mal conservato, vuoi perchè l'encoding è stato fatto non a regola d'arte usando mpeg2 a bassi bit rate. Si spera che in futuro verranno utilizzati più spesso dischi da 50gb con cui utilizzare l'mpeg2 ad alti bit rate o, in caso contrario, utilizzare almeno i unovi algoritmi VC-1 e similari.

le fesserie che leggo qua
    mpeg2, vc1 o mpeg4 non si vedra differenza, soltanto su i primi blu ray usciti in america. Adesso tutto dipende dal master, che ci sta della grana sull'imagine e normale, Se e filmato con pelicola ci sara sempre della grana o film grain. O mettono del film grain in post produzione.
    tutto dipende dal regista.
    Se guardate Black hawk Down ce molto film grain, pero e voluto dal regista, non ha niente a che fare con l' mpg2
    Nei film d'animazione non ce grana soltanto se voluto come in Final Fantasy.

2) quali film mi consigliate per mettere in risalto la qualità del blu-ray ?
    Open Season, penso che in italia si chiama Boog e Elliot?
    Black Hawk Down, ma anche tutti gli altri.

Citazione Originariamente scritto da Little_Donkey
    le fesserie che leggo qua
    mpeg2, vc1 o mpeg4 non si vedra differenza, soltanto su i primi blu ray usciti in america....
    Bhe non è che scopri l'acqua calda, lo diciamo da un secolo che la grana di BHD o di Miami Vice, per citare anche un HD-DVD, sono scelte consapevoli e volute.....ma diciamo anche da un secolo che quella è una cosa, il rumore video dovuto ad un codec obsoleto o usato male invece è un'altra cosa....

Boog & Elliot, alias Open Season, si vede bene e non ha rumore video perchè è fatto come si deve, e non perchè essendo un cartone non può avere grana.......guardati Monster House invece e capirai che anche un cartone ne può avere eccome di rumore video.....

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    ......guardati Monster House invece e capirai che anche un cartone ne può avere eccome di rumore video.....

Jimbo

Il BR di Monster ancora non l'ho visto, ma ho visto il DVD SD e mi sembrava già perfetto ... qualcuno ha fatto il confronto?
    Voglio dire, sarebbe il massimo se su BR ci fosse rumore dovuto alla comrpessione che non c'è sul DVD
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Mi chiedo come sia stato possibile encodare un film a 50i. Non era stato deciso che tutti i film sarebero stati encodati nel loro formato cinematografico originale a 24p ? Di questo passo potremmo allora aspettarci titoli che non rispetteranno neanche il formato video originale potendo essere liberamente tagliati ed adattati al formato 16/9 !!!

Il "formato cinematografico orginale" non ha niente a che vedere con il Frame Rate nè con la risoluzione. E da chi era stato deciso ciò che citi? Non è mica stato creato uno Standard sul tipo di Encoding del materiale! Ogni distributore è libera di far ciò che vuole! e ci mancherebbe pure!

Si ...e... "di questo passo"... "LORO" , potranno metterci subdolamente anche un Film in SD upscalato su un Blu-Ray...

A parte scherzi...invece di giudicare il tipo di enoding, l'algoritmo di compressione, ecc. ecc.....giudichiamo il risultato fianale...che è poi ciò che interessa maggiormente...

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Iniziamo con il dire che io non ho per nulla criticato l'mpeg2. Forse mi sono spiegato male. Ho solo detto che questa codifica resta validissima e addirittura da preferire ad alti bit rate. Se si utilizzano bit rate bassi dovrebbe essere più performante il VC-1 o simili.
    Ho sempre sostenuto in altre discussioni e credo anche in questa la qualità dell'mpeg2. Ho sempre esaltato, e credo sia stato l'unico, la eccezionale qualità di Black hawk Down superiore a mio avviso a tutti gli hd-dvd in mio possesso King Kong compreso !!
    Relativamente al discorso del film inciso su blu-ray a 50i, la mia domanda era solo sapere il motivo per il quale si è fatta tale scelta. Non solo infatti non si è rispettato il frame rate (si dice così vero?) originale di 24p ma, come accade oggi per i dvd, presumo che il film sia stato accellerato del 4% proprio per l'aggiunta di un fotogramma (o meglio 2 field - se no mi criticano-) in più. Forse per la necessità di far apparire i movimenti più fluidi ???
    Per la cronaca ho letto su una rivista del settore di alcuni mesi fa (AF o Tutto Digitale non ricordo) che i film di provenienza cinematografica sarebbero stati trasferiti su blu-ray a 24p abbandonando il trasferimento a 50i tipico del dvd.

Pagina 22 di 169 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •