Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 169 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2526

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    Scusami, possiedo la vers SD e non mi pare che ci sia rumore video "voluto" in questo film, forse ricordo male io, a che scena ti riferisci? (piu o meno).

grazie

L'elenco sarebbe lungo. Basta guardare i primi 5 minuti di film: una "tempesta" di grana insita nella fotografia, quindi voluta e non dovuta alla compressione. Certo di fronte a tanto "rumore naturale" l'encoder può andare in crisi, ma con un bitrate di circa 30mbs ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Bhà, l'ho appena visto anch'io BHD, e personalmente, se questo doveva essere il titolo della svolta in positivo dei Blu-ray, grazie soprattutto al doppio strato, io questo grande miglioramento non l'ho visto, lo trovo sempre al di sotto di qualsiasi HD-DVD in mio possesso.
    Anche Click esattamente in linea con gli altri titoli BR usciti fin'ora, molto più simili a dei normali dvd di ottimo livello che non a qualcosa di veramente innovativo....e va bhè....

Jimbo

Ieri ho visto Click, qualcuno mi può spiegare perchè solo in poche scene c'è un rumore video da paura e per il resto l'immagine è perfetta.
    Hanno usato lenti/cineprese diverse?

Bye

PS è il primo disco in alta definizione con anche il materiale extra in HD.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    Ieri ho visto Click, qualcuno mi può spiegare perchè solo in poche scene c'è un rumore video da paura e per il resto l'immagine è perfetta.
    Hanno usato lenti/cineprese diverse?

Bye

PS è il primo disco in alta definizione con anche il materiale extra in HD.
    click non l'ho visto ma bisognerebbe capire se trattasi di grana o di rumore video. Ieri sera per esempio ho visto "domino" di Tony Scott; qualità pressochè perfetta ma in molte scene c'è dell'evidente grana. Tale grana, come già detto altre volte, è dovuta in gran parte alla saturazione (estrema in alcune sequenze) dei colori scelti per la fotografia della pellicola.

Citazione Originariamente scritto da Retrovertigo
    Tale grana, come già detto altre volte, è dovuta in gran parte alla saturazione (estrema in alcune sequenze) dei colori scelti per la fotografia della pellicola.
    Probabilmente è grana, una delle scene in cui è più evidente è proprio quando Adam Sandler si cambia il colore della faccia!
    So che alcuni film hanno questo tipo di immagine per volere del regista, ma non capisco una differenza così grande tra una scena e l'altra.
    Dovrebbe essere responsabilità del direttore della fotografia?
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Click non l'ho ancora visto, per BHD invece sono assolutamente in linea con Luigi: un dettaglio che, nel corso del film, diventa sempre più razor (specialmente dal min. 63 in poi), primi piani e sfondi ultra definiti (fantastiche le riprese dall'alto). Grana e dominanti cromatiche un po' livide, ma che (almeno IMHO) non disturbano la visione.

Per quanto riguarda il film...bhe, lo conosciamo tutti

giudizio ottimo

Dvd Village mette L'Era glaciale 2 disponibile, è arrivato prima del tempo?
    Alberto

aprii..

un Topic a riguardo settimana scorsa, alla MEdiaw.... di Milano è disponibile da Martedi scorso!!.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    Probabilmente è grana, una delle scene in cui è più evidente è proprio quando Adam Sandler si cambia il colore della faccia!
    L'insorgere della grana in modo evidente potrebbe essere dovuto al fatto che in quella scena vengono inseriti effetti digitali al computer?

Citazione Originariamente scritto da Obiwan67
    potrebbe essere dovuto al fatto che in quella scena vengono inseriti effetti digitali al computer?
    In effetti la noto proprio sugli elementi modificati con gli effetti speciali.
    Come mai?
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    alla MEdiaw.... di Milano è disponibile da Martedi scorso!!.
    Sabato sono stato in quello di Orio al Serio ma nisba
    Dov'è il MW a Milano? In centro?

Ciao
    Alberto

No...

intendo quello in piazza Napoli.

Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Nuovi titoli su dvd store, compreso il divertente (almeno per me) Notte al museo.

A quando la controffensiva degli HD DVD?

Ciao
    Alberto

Oggi ho ceduto ed ho acquistato i prime tre titoli in attesa della PS3.
    Nello specifico: Black Hawk Down, Stealth e Kung Fusion.
    A presto (dopo il 23 marzo) le mie impressioni a confronto con hd-dvd.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Oggi ho ceduto ed ho acquistato i prime tre titoli in attesa della PS3.
    Nello specifico: Black Hawk Down, Stealth e Kung Fusion.
    A presto (dopo il 23 marzo) le mie impressioni a confronto con hd-dvd.
    Ciao
    Luigi
    Ti posso dire, avendo entrambi i lettori, che i film su hd-dvd sono mediamente superiori ai primi titoli su blu-ray.
    Ma da quando ho visto il film Black Hawk Down su blu ray doppio strato, ti posso garantire che tale film è nettamente superiore alla migliore realizzazione su hd-dvd che a mio giudizio è King Kong !!
    Da ciò una considerazione: L'mpeg 2 ad alti bit rate è imbattibile !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Pagina 11 di 169 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •