|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Blueray da Trony
-
27-10-2006, 14:46 #16
Originariamente scritto da luipic
"HD DVD has taken 24 weeks to produce 94 titles which is ~4 titles a week, Blu-ray has been out 15 weeks and produced 74 titles which is ~5 titles per week"
Io guarderei principalmente la situazione italiana... pare che da noi per tutto il 2006 non verranno importati hd-dvd... Ciò nonostante giusto ieri ho visto Il Destino di un cavaliere in Blu-ray su un Lcd Sony full hd, il lettore era il Blu-ray del notebook Sony... non mi ha molto soddifatto... sono rimasto molto più colpito da varie demo hd viste sul portatile... in particolare questa:
http://www.nzone.com/object/nzone_hdcontent_home.html
versione 720p perchè a 1080p il mio portatile scatta...
-
27-10-2006, 15:00 #17
Se può interessare sul sito Samsung Italia si può scaricare il manuale del lettore blue ray.
Il Portoghese
-
27-10-2006, 15:15 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da Pearl
Il mercato italiano costituisce poco più che noccioline, non lo riterrei quindi rilevante per decretare la vittoria o meno di un formato.
Ciao
Luigi
-
27-10-2006, 19:52 #19
Intendevo dire che è inutile guardare quanti hd-dvd sono stati venduti nel mondo rispetto ai Blu-ray se poi in Italia la situazione è diversa... A breve termine pare che la situazione italiana non cambierà, quindi possiamo vedere tutte le classifiche che vogliamo che non cambierà nulla
Comunque lo abbiamo capito che preferisci l'hd-dvd, ma aspetterei un po' a tirare delle conclusioni... Ho detto anche io che il Blu-ray che ho visto non mi ha colpito più di tanto però da questo a "sparargli" addosso ce ne passa...
-
27-10-2006, 21:28 #20
[QUOTE=Pearl... Ciò nonostante giusto ieri ho visto Il Destino di un cavaliere in Blu-ray su un Lcd Sony full hd, il lettore era il Blu-ray del notebook Sony... non mi ha molto soddifatto... sono rimasto molto più colpito da varie demo hd viste sul portatile... ...[/QUOTE]
Ciao,
ho visto un confronto dello stesso film (destino di un cavaliere) dvd Vs blu-ray su vpr Marantz 1080p: è proprio il master di partenza del film cha fa un po' schifo: grana in quantità eccessiva, conseguente rumore video etc. In ogni caso nel confronto il maggior dettaglio del blu-ray era visibile, per non parlare poi dell'audio pcm non compresso ...
IMHO un appassionato che oggi non vuole farsi mancare nulla deve perendere entrambi i lettori. Se pensiamo che entrambi i lettori costano + o - quanto un lettore DVD alla sua prima uscita ....
Cmq questa storia blu-ray Vs. Hd-Dvd mi sa tanto di SACD Vs DVD-Audio: tanto sangue sparso e nessun vincitore reale...
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-10-2006, 22:04 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Per vedere le differenze fra un video sd ed uno hd basta un plasma hd-ready, che la gente fa lacoda ed i mutui per acquistare.
Ciao
Luigi
-
27-10-2006, 22:16 #22
Advanced Member
La differenzatra cd e sacd/dvd-a c'è e si sente anche su impianti medi. Basti pensare che i dischi in questione sono registrati in multichannel 5.1 mentre il cd è a 2ch
La purezza del suono è ovviamente più percepibile con le incisioni più recenti che sono state incise in DSD che è la codifica del sacd.
Voglio comunque dire che anche con un impianto audio 5.1 di fascia media si può rimanere incantati dall'audio a 96kkz 24bit (o addirittura 192khz in alcuni dischi)
-
28-10-2006, 08:18 #23
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Mah ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2006, 08:36 #24
Advanced Member
Il mio discorso era leggermente diverso: quanti sono quelli che comprano un sintoampli di fascia media e dei diffusori fullrange e quanti sono quelli che acquistano i famosi home-theater all-in-one con cassettine e sub e quanti sono quelli che comprano un display hd-ready.
Se fai un giro nei centri commerciali c'é la fila di gente che fa i finanziamenti per comprare display hd-ready (senza sapere magari per ora a che servono) da abbinare al loro sistemino all-in-one.
Scommetto che già ora molti sanno la differenza fra alta definizione e definizione standard, mentre non hanno idea che esistano dvd-audio e superaudiocd.
Ciao
Luigi
-
01-11-2006, 21:40 #25
Quoto
Lupic in pieno
Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD