|
|
Risultati da 46 a 60 di 76
Discussione: L'HD DVD meglio del Blu-Ray?
-
12-08-2006, 07:45 #46
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Sicuramente il fatto che PS3 monti il BRD può essere un leggero vantaggio per questo formato, tutto stà nel successo che essa avrà ma le premesse ci sono tutte.
una cosa che non capisco è:
per quale motivo, a parità di codec, un supporto debba essere migliore dell'altro?Per ora il confronto non è possibile( ma perchè i BRD sono codificati in mpeg2?) vedremo più avanti...
ho paura però che la lotta hd-dvd/blueray diventi come quella sacd/dvd-audio con nessun standard affermato...certo se smettessero di colpo la vendita dei dvd..o(meglio) se d'ora in avanti producessero solamente dischi ibridi così chè i nuovi acquisti(tutti HD-compatibili) renderebbero leggermente meno traumatico un passaggio, per ora assai costoso, all'alta definizione in un futuro prossimo quando i lettori e i TV verranno venduti a prezzi popolari.
-
12-08-2006, 09:31 #47
Advanced Member
Fornire kit non vuol dire averne automaticamente il supporto, anzi, se per caso alcune software house si accorgeressero studiando il kit che per ora il "gioco" non vale la candela?
Un supporto è migliore di un altro, a parità di codec (e di qualità finale) se il supporto stesso costa meno, ed è più globalmente implementato e supportato.
Quanti OS Vista credi che saranno installati nei prossimi anni? E il Vista viene di default col supporto per HD-DVD/VC-1 e non per BluRay...
-
12-08-2006, 10:27 #48
Originariamente scritto da m.level
E comunque, a parità di risultato il BR costerà di più e avrà sempre l'incertezza data dalla minore resistenza all'usura (graffi). Questo secondo punto secondo me è sottovalutato da molti.
Comunque non parteggio per nessuno dei due: probabilmente ci vorranno 1-2 anni prima che i prezzi dei lettori e dei dischi arrivino a livelli appetibili alle mie tascheVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
12-08-2006, 10:45 #49
Senior Member
)
saluti
-
12-08-2006, 12:09 #50
Advanced Member
ho detto se e solo se ma tutto indica che anche questa volta avranno ragione perché il Brand è molto molto forte!
ciao
igor
ps: un errore a mio avviso fondamentale lo ha fatto MS con Xbox360 non includendo un lettore ad alta definizione ma solo uno squallido dvd-dl, volevano farne un hub multimediale ma senza la possibilità di usarlo come lettore ad alta definizione si sono in parte tarpati le ali, inoltre perché non legge i VMV-HD? è un formato di loro proprietà e l'Xbox360 con le specifiche tecniche che ha poteva berseli a colazione i filmati codificati in quel modo andando a competere con lettori come il Kiss che più o meno hanno un costo comparabile
pps: io non l'ho comprato l'Xbox360 anche perché non posso usarlo per vedere i film in HD sul mio bel LCD HD readyImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
12-08-2006, 12:34 #51
Advanced Member
Voi prendete HD-DVD e BR come supporto solo video, errore: devono essere formati anche per dati (ovvero, per uso, diciamo così, lavoro). Il successo va di pari passo: anche se BR fosse "perfetto" per video, ma quasi inutilizzabile per uso dati (ci sono molti dubbi riguardo ai suoi sistemi di protezione come "consumer-friendly"), perderebbe cmq come formato alla fine.
In quanto al Brand, ti posso dire che in questi ultimi mesi ha perso molti punti come fama globalmente, dati i ritardi, i costi annunciati etc. Certo, non in Giappone, ma per quanto sia importante, è cmq poco più che una goccia, e non sarà certo il Giappone a decidere che formato prenderà il sopravvento.
-
12-08-2006, 17:43 #52
Advanced Member
Personalmente, ritengo che hd-dvd sia ormai una realtà a prezzi tutto sommato contenuti 500$ di listino per un lettore di ottima qualità.
Il blu-ray al momento é uscito con un solo lettore di scarsa qualità e dei dischi di molto inferiori rispetto agli hd-dvd.
Quindi, per il momento mi godo il mio hd-a1 e poi si vedrà.
Dubito che la console war possa determinare anche il destino del mercato home-video, facendo una semplice considerazione: quanti appassionati di videogames hanno un hdtv ed un impianto per sfruttare adeguatamente i formati ad alta definizione? Quanti di noi hanno usato la ps2 come lettore dvd, se non come muletto.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 12-08-2006 alle 17:46
-
12-08-2006, 21:00 #53
Advanced Member
Originariamente scritto da luipic
Inoltre non era nemmeno un lettore SACD
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
12-08-2006, 21:08 #54
Advanced Member
Inoltre i produttori di BR e di HD-DVD non mi pare arrivino da mercati diversi da quello Giapponese (Toshiba, Sony, Panasonic ecc.ecc.) o comunque dell'Estremo Oriente, quindi non sottovaluterei quel mercato!
Il brand sarà anche appannato ma è pur sempre il brand della più venduta console della storia dei Videogiochi (e te lo dico io che sono Nintendaro peso e questo mi scoccia assai)
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
28-08-2006, 23:46 #55
Il vantaggio di arrivare primi sul mercato ...
Sappiamo tutti ed abbiamo potuto vederlo con i nostri occhi quanto è importante arrivare primi sul mercato.
Toshiba è riuscita ad aggiudicarsi questo vantaggio nel nuovo continente ma nel nostro?
Se i tempi venissero rispettati a novembre avremo PS3 e forse i BD ita ancor prima.
Quindi Toshiba per non perdere il vantaggio dovrebbe distribuire lettori e software su x giù ad ottobre ... non credete?
Ma se è così dove sono gli annunci? ... ormai siamo a settembre ed addirittura i film BD ita sono pre-ordinabili.
Qualch'uno potrebbe fare chiarezza su questo aspetto.
Grazie a tutti,
Acta.
-
29-08-2006, 00:02 #56
Cosi' com'e' previsto il blu-ray adesso, dalle voci che mi arrivano, piu' di uno degli esperti comincerebbe a rendersi conto che il blu-ray potrebbe essere troppo delicato come supporto, per cui sostanzialmente inadatto al noleggio.
Il noleggio e' fondamentale in questo campo, ergo, se non si inventeranno qualcosa tipo un blu-ray v.2, in prospettiva ci sarebbero poche speranze per il mercato consumer (un altra cosa e' il mercato informatico)...
My 2 cents...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
29-08-2006, 09:52 #57
Senior Member
Originariamente scritto da GIANGI67
Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
30-08-2006, 14:06 #58
Originariamente scritto da BatmanX
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-08-2006, 14:35 #59
Stefano
-
30-08-2006, 16:32 #60
Senior Member
AAAAA maledettoooo, eddai fate un bell'hands on come si deve con foto e tutto e checcavoloVpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820